Il capitolo sintetizza parte dei contenuti della ricerca PRIN (Programma di Ricerca di rilevante Interesse Nazionale) “L’ospedale universitario come centro di eccellenza per la produzione e la diffusione della cultura biomedica avanzata”, svolta sotto la responsabilità scientifica del Prof. Romano Del Nord, direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca TESIS, e parte integrante del più ampio programma nazionale di ricerca dal titolo “Le nuove dimensioni strategiche delle strutture sanitarie per l’assistenza, la formazione e la ricerca scientifica di eccellenza: criteri di concezione e modelli di organizzazione dell’ospedale universitario ad elevata intensità di cura”. Il contributo, a partire da un’analisi comparata dei casi studio analizzati nell’ambito della ricerca (campus universitari, ospedali universitari, medical center e istituti specializzati), individua alcune specifiche costanti nelle soluzioni progettuali elaborate nei contesti maggiormente sensibili all’innovazione tipologica e tecnologica.
Analisi comparata delle caratteristiche connotanti le strutture ospedaliere di eccellenza oggetto dell’indagine sul campo / Sandra Carlini. - STAMPA. - (2011), pp. 449-469.
Analisi comparata delle caratteristiche connotanti le strutture ospedaliere di eccellenza oggetto dell’indagine sul campo
CARLINI, SANDRA
2011
Abstract
Il capitolo sintetizza parte dei contenuti della ricerca PRIN (Programma di Ricerca di rilevante Interesse Nazionale) “L’ospedale universitario come centro di eccellenza per la produzione e la diffusione della cultura biomedica avanzata”, svolta sotto la responsabilità scientifica del Prof. Romano Del Nord, direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca TESIS, e parte integrante del più ampio programma nazionale di ricerca dal titolo “Le nuove dimensioni strategiche delle strutture sanitarie per l’assistenza, la formazione e la ricerca scientifica di eccellenza: criteri di concezione e modelli di organizzazione dell’ospedale universitario ad elevata intensità di cura”. Il contributo, a partire da un’analisi comparata dei casi studio analizzati nell’ambito della ricerca (campus universitari, ospedali universitari, medical center e istituti specializzati), individua alcune specifiche costanti nelle soluzioni progettuali elaborate nei contesti maggiormente sensibili all’innovazione tipologica e tecnologica.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.