Sfoglia per Autore
Sonate a tre pre-corelliane: le fonti manoscritte di Lelio Colista
2001 D'Ovidio, Antonella
Colista,”compositore di bellissime sinfonie”: per un catalogo tematico delle sonate a tre
2003 D'Ovidio, Antonella
Alle soglie dello strumentalismo corelliano: Colista, Lonati, Stradella, Mannelli. Studio storico-analitico ed edizione critica delle Sonate a tre
2004 D'Ovidio, Antonella
«Sonate a tre d’altri stili». Carlo Mannelli violinista nella Roma di fine Seicento
2007 D'Ovidio, Antonella
Colista, Lonati, Stradella: modelli compositivi della sonata a tre a Roma prima di Corelli
2007 D'Ovidio, Antonella
Patronage, sacrality and power at the court of Vittoria della Rovere: Antonio Veracini's Op. 1 Triosonatas
2010 D'Ovidio, Antonella
«Nardini Pietro»
2012 D'Ovidio, Antonella
«Mossi, Giovanni»
2012 D'Ovidio, Antonella
Pietro Metastasio-Niccolò Jommelli, Semiramide, edizione e commento dei libretti
2013 Antonella D'Ovidio
Pietro Metastasio-Niccolò Jommelli, Alessandro nelle Indie, edizione e commento dei libretti
2013 Antonella D'Ovidio
Pietro Metastasio-Niccolò Jommelli, Ezio, edizione e commento dei libretti
2014 Antonella D'Ovidio
Da Roma a Vienna: scelte drammaturgiche e compositive nelle prime due intonazioni di «Didone abbandonata» di N. Jommelli (1747, 1749)
2014 D'Ovidio, Antonella
Sul mecenatismo musicale di Vittoria della Rovere, granduchessa di Toscana: alcune considerazioni
2014 D'Ovidio, Antonella
Niccolò Jommelli, Didone abbandonata (Roma, 1747), edizione critica di Antonella D’Ovidio, 2 vol., Pisa, Edizioni ETS, 2015 («Drammi per musica di Niccolò Jommelli/I»).
2015 D'Ovidio, Antonella
Corelli e l’«angoscia dell’influenza»: declinazioni corelliane nelle sonate di Francesco Maria Veracini
2015 D'Ovidio, Antonella
“Composed for the academy [...] of Cardinal Ottoboni”: exploring the implications behind music and patronage in Corelli’s Op. 4
2015 D'Ovidio, Antonella
Vita musicale al tempo di Firenze capitale d'Italia: mutamenti e criticità
2017 D'Ovidio, Antonella
L’Astianatte di Jommelli: «una musica singolarissima che ne riportò l’applauso di tutta Roma». Modelli stilistici e drammaturgia (con una nuova fonte sulla stagione del 1741 del Teatro Argentina)
2017 D'Ovidio, Antonella
Tra Sei e Settecento: Arcangelo Corelli, la sonata e il concerto
2017 D'Ovidio, Antonella
Carlo Collodi "appendicista musicale». Un itinerario di lettura tra le pagine dello «Scaramuccia e della «Nazione» (1853-1860)
2017 D'Ovidio, Antonella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile