L'articolo analizza gli istituti, così detti, di coercizione indiretta in materia di affidamento dei minori.Il tema è suddiviso nei seguenti paragrafi:1. La "attuazione dei provvedimenti in materia di esercizio della potestà ed affidamento dei minori - 2. L'ambito di applicazione dell'art. 709 ter e le posizioni sostanziali tutelabili - La competenza ed il rapporto con istituti affini - 4. Il procedimento - 5. Le misure - 6. I provvedimenti ed i rimedi - 7.La misura coercitiva prevista dall'art. 614 bis: profili generali - 8. I rapporti tra l'art. 709 ter e l'art. 614 bis c.p.c.
La "attuazione" dei provvedimenti in materia di esercizio della potestà ed affidamento dei minori / Silvestri, Caterina. - STAMPA. - (2015), pp. 438-465.
La "attuazione" dei provvedimenti in materia di esercizio della potestà ed affidamento dei minori
SILVESTRI, CATERINA
2015
Abstract
L'articolo analizza gli istituti, così detti, di coercizione indiretta in materia di affidamento dei minori.Il tema è suddiviso nei seguenti paragrafi:1. La "attuazione dei provvedimenti in materia di esercizio della potestà ed affidamento dei minori - 2. L'ambito di applicazione dell'art. 709 ter e le posizioni sostanziali tutelabili - La competenza ed il rapporto con istituti affini - 4. Il procedimento - 5. Le misure - 6. I provvedimenti ed i rimedi - 7.La misura coercitiva prevista dall'art. 614 bis: profili generali - 8. I rapporti tra l'art. 709 ter e l'art. 614 bis c.p.c.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.