Riconoscendo il ruolo delle emozioni nell'adattamento e nel benessere degli individui, gli autori sostengono la necessità di introdurre percorsi strutturati di educazione emotiva nelle scuole proponeno l'idea di un corso che potenzi l'educazione emotiva degli insegnanti per promuovere il benessere dei ragazzi.

Insegnanti e alunni a scuola di emozioni / Tambasco, Giovanna; Ciucci, Enrica; Baroncelli, Andrea. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - STAMPA. - 41:(2015), pp. 51-57.

Insegnanti e alunni a scuola di emozioni

TAMBASCO, GIOVANNA;CIUCCI, ENRICA;BARONCELLI, ANDREA
2015

Abstract

Riconoscendo il ruolo delle emozioni nell'adattamento e nel benessere degli individui, gli autori sostengono la necessità di introdurre percorsi strutturati di educazione emotiva nelle scuole proponeno l'idea di un corso che potenzi l'educazione emotiva degli insegnanti per promuovere il benessere dei ragazzi.
2015
41
51
57
Tambasco, Giovanna; Ciucci, Enrica; Baroncelli, Andrea
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1016993
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact