La portata emotiva dell'esperienza personale suscita interesse e tensione pedagogica nella progettazione educativa per almeno tre motivi: 1) la dimensione umana della scuola; 2) la scuola che promuove cultura; 3) sperimentare esperienze di vita attraverso le emozioni. The emotional scope of personal experience arouses interest and pedagogical tension in educational planning for at least three reasons: 1) the human dimension of the school; 2) the school that promotes culture; 3) to experience life experiences through emotions.

La scuola tra relazioni e competenze: quale ruolo giocano le emozioni? / rossella certini. - STAMPA. - (2018), pp. 151-157.

La scuola tra relazioni e competenze: quale ruolo giocano le emozioni?

rossella certini
2018

Abstract

La portata emotiva dell'esperienza personale suscita interesse e tensione pedagogica nella progettazione educativa per almeno tre motivi: 1) la dimensione umana della scuola; 2) la scuola che promuove cultura; 3) sperimentare esperienze di vita attraverso le emozioni. The emotional scope of personal experience arouses interest and pedagogical tension in educational planning for at least three reasons: 1) the human dimension of the school; 2) the school that promotes culture; 3) to experience life experiences through emotions.
2018
9788867093601
Educazione affettiva. L'impegno della scuola attuale
151
157
rossella certini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La scuola tra relazioni e competenze.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.42 MB
Formato Adobe PDF
3.42 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1150355
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact