La portata emotiva dell'esperienza personale suscita interesse e tensione pedagogica nella progettazione educativa per almeno tre motivi: 1) la dimensione umana della scuola; 2) la scuola che promuove cultura; 3) sperimentare esperienze di vita attraverso le emozioni. The emotional scope of personal experience arouses interest and pedagogical tension in educational planning for at least three reasons: 1) the human dimension of the school; 2) the school that promotes culture; 3) to experience life experiences through emotions.
La scuola tra relazioni e competenze: quale ruolo giocano le emozioni? / rossella certini. - STAMPA. - (2018), pp. 151-157.
La scuola tra relazioni e competenze: quale ruolo giocano le emozioni?
rossella certini
2018
Abstract
La portata emotiva dell'esperienza personale suscita interesse e tensione pedagogica nella progettazione educativa per almeno tre motivi: 1) la dimensione umana della scuola; 2) la scuola che promuove cultura; 3) sperimentare esperienze di vita attraverso le emozioni. The emotional scope of personal experience arouses interest and pedagogical tension in educational planning for at least three reasons: 1) the human dimension of the school; 2) the school that promotes culture; 3) to experience life experiences through emotions.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La scuola tra relazioni e competenze.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
3.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.42 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.