Questo contributo intende evidenziare come la Computer Mediated Communication (CMC), cioè la comunicazione mediata da computer, possa generare fenomeni apprenditivi non ancillari rispetto alla formazione in presenza. Tramite gli strumenti di comunicazione della rete, il docente può infatti creare un ambiente virtuale rilevante e stimolante, in cui i discenti possono comunicare e interagire sviluppando forme di apprendimento collaborativo, che sembrano costituire un valore aggiunto per l’e-learning difficilmente riproducibile in presenza.

Computer mediated communication / Masoni, M.; Guelfi, M. R.; Shtylla, J.. - STAMPA. - (2011), pp. 17-22. [10.1007/978-88-470-1824-2_4]

Computer mediated communication

Masoni, M.;Guelfi, M. R.;Shtylla, J.
2011

Abstract

Questo contributo intende evidenziare come la Computer Mediated Communication (CMC), cioè la comunicazione mediata da computer, possa generare fenomeni apprenditivi non ancillari rispetto alla formazione in presenza. Tramite gli strumenti di comunicazione della rete, il docente può infatti creare un ambiente virtuale rilevante e stimolante, in cui i discenti possono comunicare e interagire sviluppando forme di apprendimento collaborativo, che sembrano costituire un valore aggiunto per l’e-learning difficilmente riproducibile in presenza.
2011
978-88-470-1823-5
978-88-470-1824-2
E-learning in Sanità
17
22
Masoni, M.; Guelfi, M. R.; Shtylla, J.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1180818
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact