La grande proliferazione e diffusione di piattaforme e-learning ha fatto emergere la necessità della loro interoperabilità, cioè la possibilità di utilizzare i contenuti didattici in ambienti software diversi. In questo capitolo verranno introdotti brevemente gli standard internazionali a cui le piattaforme e-learning dovrebbero essere conformi, ma prima ancora è necessario introdurre il concetto di learning object.

Standard per l’e-learning e learning object / Shtylla, J.. - STAMPA. - (2011), pp. 85-90. [10.1007/978-88-470-1824-2_12]

Standard per l’e-learning e learning object

Shtylla, J.
2011

Abstract

La grande proliferazione e diffusione di piattaforme e-learning ha fatto emergere la necessità della loro interoperabilità, cioè la possibilità di utilizzare i contenuti didattici in ambienti software diversi. In questo capitolo verranno introdotti brevemente gli standard internazionali a cui le piattaforme e-learning dovrebbero essere conformi, ma prima ancora è necessario introdurre il concetto di learning object.
2011
978-88-470-1823-5
978-88-470-1824-2
E-learning in Sanità
85
90
Shtylla, J.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1180821
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact