Studio di alcuni casi di lettura delle sequenze narrative, dei programmi iconografici, delle disposizioni e dei partimenti di cicli di pittura murale sacra fra Duecento e primo Quattrocento, in rapporto col differenziato uso dinamico e percettivo degli spazi da parte di pubblici diversi.

Pitture murali nel contesto: gerarchie e percorsi interattivi negli spazi sacri fra XIV e XV secolo / Andrea De Marchi. - STAMPA. - (2021), pp. 11-31.

Pitture murali nel contesto: gerarchie e percorsi interattivi negli spazi sacri fra XIV e XV secolo.

Andrea De Marchi
2021

Abstract

Studio di alcuni casi di lettura delle sequenze narrative, dei programmi iconografici, delle disposizioni e dei partimenti di cicli di pittura murale sacra fra Duecento e primo Quattrocento, in rapporto col differenziato uso dinamico e percettivo degli spazi da parte di pubblici diversi.
2021
979-12-80209-05-4
Dal Medioevo ai videogame. Saggi sull’interattività delle arti.
11
31
Andrea De Marchi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
medioevo videogames De Marchi (1).pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 6.62 MB
Formato Adobe PDF
6.62 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1258756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact