Il presente contributo, sulla base dei primi risultati di una ricerca caratterizzata dal tentativo di integrare in modo sinergico e complementare il punto di vista della pedagogia e delle scienze dell’educazione con il punto di vista delle diverse discipline, intende offrire spunti di riflessione per il dibattito attuale sulla formazione dell’insegnante, condividendo forme e metodi di lavoro collaborativo interdisciplinare in un contesto universitario. This contribution offers the first results of a collaborative research aimed to integrate the point of view of pedagogy and educational sciences with the point of view of the disciplines, in the field of teacher education. The research project intends to offer food for thought for the current debate on teacher education and professional development, sharing strategies and methods of interdisciplinary collaborative work in the university context.

“Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa” / Giovanna Del Gobbo; Daniela Frison; Claudia Andreini; Enrica Ciucci; Inmaculada Solís García. - ELETTRONICO. - (In corso di stampa), pp. 0-0.

“Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa”

Giovanna Del Gobbo
;
Daniela Frison
;
Claudia Andreini
;
Enrica Ciucci
;
In corso di stampa

Abstract

Il presente contributo, sulla base dei primi risultati di una ricerca caratterizzata dal tentativo di integrare in modo sinergico e complementare il punto di vista della pedagogia e delle scienze dell’educazione con il punto di vista delle diverse discipline, intende offrire spunti di riflessione per il dibattito attuale sulla formazione dell’insegnante, condividendo forme e metodi di lavoro collaborativo interdisciplinare in un contesto universitario. This contribution offers the first results of a collaborative research aimed to integrate the point of view of pedagogy and educational sciences with the point of view of the disciplines, in the field of teacher education. The research project intends to offer food for thought for the current debate on teacher education and professional development, sharing strategies and methods of interdisciplinary collaborative work in the university context.
In corso di stampa
3° Convegno Nazionale Development - La via italiana 2021
0
0
Giovanna Del Gobbo; Daniela Frison; Claudia Andreini; Enrica Ciucci; Inmaculada Solís García
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1277604
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact