Il saggio prende in esame l'iconografia dedicata alla Commedia dell'Arte in Francia tra la fine del XVII e gli anni Venti del XVIII secolo. In particolare il contributo si sofferma sulle opere di Jean-Antoine Watteau, sulle immagini del Théâtre de la Foire e della seconda Comédie Italienne.

Iconographies de passage entre les deux Comédies-Italiennes et le Théâtre de la Foire / Guardenti Renzo. - STAMPA. - (2023), pp. 35-45.

Iconographies de passage entre les deux Comédies-Italiennes et le Théâtre de la Foire

Guardenti Renzo
2023

Abstract

Il saggio prende in esame l'iconografia dedicata alla Commedia dell'Arte in Francia tra la fine del XVII e gli anni Venti del XVIII secolo. In particolare il contributo si sofferma sulle opere di Jean-Antoine Watteau, sulle immagini del Théâtre de la Foire e della seconda Comédie Italienne.
2023
978-88-7218-474-5
L'apothéose d'Arlequin. La Comédie-Italienne de Paris : un théâtre de l’expérimentation dramatique au ⅩⅤⅠⅠⅠᵉ siècle
35
45
Guardenti Renzo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
eTM_FAA 979-10-231-2552-8 Guardenti.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.39 MB
Formato Adobe PDF
3.39 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1348024
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact