Il saggio prende in esame l'iconografia dedicata alla Commedia dell'Arte in Francia tra la fine del XVII e gli anni Venti del XVIII secolo. In particolare il contributo si sofferma sulle opere di Jean-Antoine Watteau, sulle immagini del Théâtre de la Foire e della seconda Comédie Italienne.
Iconographies de passage entre les deux Comédies-Italiennes et le Théâtre de la Foire / Guardenti Renzo. - STAMPA. - (2023), pp. 35-45.
Iconographies de passage entre les deux Comédies-Italiennes et le Théâtre de la Foire
Guardenti Renzo
2023
Abstract
Il saggio prende in esame l'iconografia dedicata alla Commedia dell'Arte in Francia tra la fine del XVII e gli anni Venti del XVIII secolo. In particolare il contributo si sofferma sulle opere di Jean-Antoine Watteau, sulle immagini del Théâtre de la Foire e della seconda Comédie Italienne.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
eTM_FAA 979-10-231-2552-8 Guardenti.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
3.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.39 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.