Per offrire ai giovani in ospedale l’opportunità di proseguire gli studi e sentirsi come gli altri, elemento che sembra centrale per il benessere di un bambino e adolescente, vengono garantiti in ospedale anche servizi come la scuola in ospedale (SIO) e l’istruzione domiciliare (ID). Oltre a descrivere in cosa consiste la scuola in ospedale, si fa riferimento all'esperienza del "rientro" a scuola dello studente che è stato a ricoverato in ospedale, approfondendo il costrutto di "sense of school belonging" applicato al contesto della SIO.
Favorire uno sguardo al di fuori dell’ospedale. L’esempio della scuola / Lucrezia Tomberli, Enrica Ciucci. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 75-83.
Favorire uno sguardo al di fuori dell’ospedale. L’esempio della scuola
Lucrezia Tomberli;Enrica Ciucci
2023
Abstract
Per offrire ai giovani in ospedale l’opportunità di proseguire gli studi e sentirsi come gli altri, elemento che sembra centrale per il benessere di un bambino e adolescente, vengono garantiti in ospedale anche servizi come la scuola in ospedale (SIO) e l’istruzione domiciliare (ID). Oltre a descrivere in cosa consiste la scuola in ospedale, si fa riferimento all'esperienza del "rientro" a scuola dello studente che è stato a ricoverato in ospedale, approfondendo il costrutto di "sense of school belonging" applicato al contesto della SIO.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.