TOMBERLI, LUCREZIA

TOMBERLI, LUCREZIA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.004 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
2. Accade-MIA: scuola in ospedale e scuole di appartenenza aiuto “accorciano le distanze”. L’esperienza del secondo laboratorio 2023 Lucrezia Tomberli, Enrica Ciucci
Accade-MIA. Territorio, Università e Ospedale si incontrano. Il racconto di un’esperienza 2023 Enrica Ciucci, Matteo Galletti, Chiara Fioretti, Rosanna Martin, Iacopo Olivotto, Andrea Smorti, Lucrezia Tomberli, Laura Vagnoli
Come nasce Accade-MIA: accorciamo le distanze? Esperienze professionali diverse si incontrano 2023 Enrica Ciucci, Matteo Galletti, Chiara Fioretti, Rosanna Martin, Iacopo Olivotto, Andrea Smorti, Lucrezia Tomberli, Laura Vagnoli
Crisi e transizioni in condizioni di malattia. Conoscere e affrontare la malattia cronica nel ciclo di vita 2020 Lucrezia Tomberli, Enrica Ciucci
Dalla teoria alla pratica. I laboratori Accade-MIA 2023 Enrica Ciucci, Rosanna Martin, Lucrezia Tomberli, Laura Vagnoli
Distance learning during the pandemic and the sense of school belonging in students with chronic medical conditions 2023 Lucrezia Tomberli, Enrica Ciucci
Evaluating positive and negative emotions in hospital school experience in a sample of children recovered at Meyer Hospital 2021 Enrica Ciucci, Lucrezia Tomberli, Andrea Smorti, Laura Vagnoli, Elena Amore, Francesca, Maffei
Facing the pandemic lockdown questionnaire - FPLQ: A brief tool to assess individual differences in front of pandemic experience 2023 Baroncelli, Andrea; Tomberli, Lucrezia; Taddei, MariaGiulia; Ciucci, Enrica
Favorire uno sguardo al di fuori dell’ospedale. L’esempio della scuola 2023 Lucrezia Tomberli, Enrica Ciucci
How to become a teacher in the hospital: acquiring knowledge and skills through experience 2023 Tomberli, Lucrezia; Vagnoli, Laura; Amore, Elena; Maffei, Francesca; Smorti, Andrea; Ciucci, Enrica
IL MIO ALUNNO È IN OSPEDALE. Come prendersi cura di un alunno ricoverato 2022 Lucrezia Tomberli; Enrica Ciucci
Il Progetto “MExTE: Prendermi cura di ME per prendermi cura di TE. Il benessere dell’insegnante per la promozione del benessere a scuola” 2023 Enrica Ciucci, Carolina Facci, Daniela Carpenzano, Matilde Sanesi, MariaGiulia Taddei, Lucrezia Tomberli, Giovanna Tambasco, Andrea Baroncelli
La meta emotion philosophy nei docenti ospedalieri 2021 Ciucci, E., Tomberli, L., Baroncelli, A., Vagnoli, L., Amore, E., Maffei, F., & Smorti, A.
L’esperienza formativa “La Rete Si-Cura. Ricette e rimedi naturali per favorire relazioni positive” 2022 Enrica Ciucci, Andrea Baroncelli, Daniela Carpenzano, Matilde Sanesi, MariaGiulia Taddei, Lucrezia Tomberli, Carolina Facci
Pediatric Chronic Illness and School Experience: Technologies for Promoting Hospital-School Link 2021 Lucrezia Tomberli, Andrea Smorti, Laura Vagnoli, Elena Amore, Francesca Maffei, Enrica Ciucci
Promoting Teachers’ Social and Emotional Competence in Light of the Close Connection between Professional Role and Personal Characteristics: Preliminary Evidence of the Efficacy of the “ME4YOU” Training Program 2024 Ciucci, Enrica; Facci, Carolina; Carpenzano, Daniela; Sanesi, Matilde; Taddei, MariaGiulia; Tomberli, Lucrezia; Tambasco, Giovanna; Baroncelli, Andrea
Promozione del senso di appartenenza alla scuola e ospedalizzazione pediatrica. Qual è il ruolo delle associazioni nella regione Toscana? 2022 Lucrezia Tomberli
Scuola ospedaliera come strumento per la riduzione del dolore pediatrico e delle emozioni negative. Un'esperienza all'interno del Meyer 2017 Tomberli, L., Vagnoli, L., Amore, E., Smorti, A., Ciucci, E.
Sense of School Belonging and Paediatric Illness: A Scoping Review 2021 LUCREZIA TOMBERLI; ENRICA CIUCCI
The boundaries between personal life and professional role: a proposal to apply some principles of the Structural Family Therapy by Salvador Minuchin to teachers 2024 Baroncelli, Andrea; Iacopino, Marisabel; Facci, Carolina; Tomberli, Lucrezia; Ciucci, Enrica