Il contributo traccia una breve ricognizione delle fonti educative per lo studio dei processi di inclusione ed esclusione sociale nella scuola italiana del secondo dopoguerra, evidenziando lo snodo rappresentato dagli anni Sessanta.

Da strumento di validazione sociale a strumento di inclusione / Chiara Martinelli. - ELETTRONICO. - (2025), pp. 50-60.

Da strumento di validazione sociale a strumento di inclusione

Chiara Martinelli
2025

Abstract

Il contributo traccia una breve ricognizione delle fonti educative per lo studio dei processi di inclusione ed esclusione sociale nella scuola italiana del secondo dopoguerra, evidenziando lo snodo rappresentato dagli anni Sessanta.
2025
979-12-80209-66-5
Costruire comunità inclusive Narrazioni di genere e altre identità
50
60
Chiara Martinelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Costruire-comunita-inclusive-vol1-50-59.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 125.3 kB
Formato Adobe PDF
125.3 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1421262
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact