Si propone una analisi che attinge alla storia e alle prospettive della Media Education e dell’Educational Technology per riflettere in senso critico-costruttivo sul ruolo e la collocazione degli artefatti tecnologici e mediali nei processi di insegnamento/apprendimento e, più in generale, nei processi educativi, per poi affrontare la questione pedagogica della formazione degli insegnanti che non può che essere inserita all’interno di un quadro più ampio di riflessione.

Le competenze (post)digitali degli insegnanti e degli educatori / Maria Ranieri. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 48-58.

Le competenze (post)digitali degli insegnanti e degli educatori

Maria Ranieri
2024

Abstract

Si propone una analisi che attinge alla storia e alle prospettive della Media Education e dell’Educational Technology per riflettere in senso critico-costruttivo sul ruolo e la collocazione degli artefatti tecnologici e mediali nei processi di insegnamento/apprendimento e, più in generale, nei processi educativi, per poi affrontare la questione pedagogica della formazione degli insegnanti che non può che essere inserita all’interno di un quadro più ampio di riflessione.
2024
9791255682233
La cultura dell'infanzia nell'era postdigitale. Tra conoscenze delle famiglie e professionalità educativa
48
58
Maria Ranieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
la-cultura-dell-infanzia_raffaghelli-15_11.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.76 MB
Formato Adobe PDF
2.76 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1428973
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact