Si propone una analisi che attinge alla storia e alle prospettive della Media Education e dell’Educational Technology per riflettere in senso critico-costruttivo sul ruolo e la collocazione degli artefatti tecnologici e mediali nei processi di insegnamento/apprendimento e, più in generale, nei processi educativi, per poi affrontare la questione pedagogica della formazione degli insegnanti che non può che essere inserita all’interno di un quadro più ampio di riflessione.
Le competenze (post)digitali degli insegnanti e degli educatori / Maria Ranieri. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 48-58.
Le competenze (post)digitali degli insegnanti e degli educatori
Maria Ranieri
2024
Abstract
Si propone una analisi che attinge alla storia e alle prospettive della Media Education e dell’Educational Technology per riflettere in senso critico-costruttivo sul ruolo e la collocazione degli artefatti tecnologici e mediali nei processi di insegnamento/apprendimento e, più in generale, nei processi educativi, per poi affrontare la questione pedagogica della formazione degli insegnanti che non può che essere inserita all’interno di un quadro più ampio di riflessione.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
la-cultura-dell-infanzia_raffaghelli-15_11.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
2.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.76 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



