In seguito alle trasformazioni della società contemporanea, nel corso degli ultimi decenni la pedagogia sociale si è resa un campo di ricerca autonomo dalla pedagogia generale. Essa indaga i nessi che esistono tra la società e le istituzioni educative, mettendo a fuoco le modalità di relazione tra i soggetti e le realtà accoglienti. In questa prima sezione del volume viene messo al centro del dibattito pedagogico-sociale il legame profondo che esiste tra le prassi educative e quelle formative, interrogando autori di livello internazionale e i testi classici della pedagogia.

Tra pedagogia e società: quale legame? / Rossella Certini. - STAMPA. - (2010), pp. 13-43.

Tra pedagogia e società: quale legame?

CERTINI, ROSSELLA
2010

Abstract

In seguito alle trasformazioni della società contemporanea, nel corso degli ultimi decenni la pedagogia sociale si è resa un campo di ricerca autonomo dalla pedagogia generale. Essa indaga i nessi che esistono tra la società e le istituzioni educative, mettendo a fuoco le modalità di relazione tra i soggetti e le realtà accoglienti. In questa prima sezione del volume viene messo al centro del dibattito pedagogico-sociale il legame profondo che esiste tra le prassi educative e quelle formative, interrogando autori di livello internazionale e i testi classici della pedagogia.
2010
9788843052790
Dimensioni della pedagogia sociale. Struttura, percorsi, funzione
13
43
Rossella Certini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/656872
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact