Progetto DIDeL – Didattica in eLearning nasce nell’anno accademico 2016/2017 come intervento realizzato in forma congiunta dal Servizio Informatico dell’Ateneo Fiorentino (SIAF) e dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, con la finalità di favorire lo sviluppo professionale dei docenti nell’ambito dell’innovazione didattica, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dell’elearning. Da allora, il progetto è andato consolidandosi, trovando continuità nelle linee strategiche di Ateneo, che hanno permesso di rafforzare e ampliare l’offerta formativa rivolta ai docenti sulla didattica innovativa.

Innovare la didattica disciplinare con la digital education. Azioni e risultati del progetto DIDeL / Isabella Bruni, Francesca Pezzati, Maria Ranieri. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 17-41.

Innovare la didattica disciplinare con la digital education. Azioni e risultati del progetto DIDeL

Isabella Bruni;Francesca Pezzati;Maria Ranieri
2024

Abstract

Progetto DIDeL – Didattica in eLearning nasce nell’anno accademico 2016/2017 come intervento realizzato in forma congiunta dal Servizio Informatico dell’Ateneo Fiorentino (SIAF) e dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, con la finalità di favorire lo sviluppo professionale dei docenti nell’ambito dell’innovazione didattica, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dell’elearning. Da allora, il progetto è andato consolidandosi, trovando continuità nelle linee strategiche di Ateneo, che hanno permesso di rafforzare e ampliare l’offerta formativa rivolta ai docenti sulla didattica innovativa.
2024
9791255682240
Le Discipline nella Digital Education Esperienze e buone pratiche all’Università di Firenze
17
41
Isabella Bruni, Francesca Pezzati, Maria Ranieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
le-discipline-nella-digital-education_ranieri-a-cura-di_open-access (1).pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 7.98 MB
Formato Adobe PDF
7.98 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1402579
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact