Il presente studio intende verificare: 1) se bulli, vittime, bulli/vittime ed esterni differiscono tra loro per alcune dimensioni della competenza emotiva quali l'autoefficacia nell'espressione delle emozioni positive, l'autoefficacia nella regolazione delle emozioni negative e l'autoefficacia empatica; 2) se le differenze tra i gruppi vengono mediate dall'età e dal genere dei soggetti.

Autoefficacia e competenza emotiva in bulli e vittime / E.Ciucci; E. Menesini. - STAMPA. - (2007), pp. 143-158.

Autoefficacia e competenza emotiva in bulli e vittime

CIUCCI, ENRICA;MENESINI, ERSILIA
2007

Abstract

Il presente studio intende verificare: 1) se bulli, vittime, bulli/vittime ed esterni differiscono tra loro per alcune dimensioni della competenza emotiva quali l'autoefficacia nell'espressione delle emozioni positive, l'autoefficacia nella regolazione delle emozioni negative e l'autoefficacia empatica; 2) se le differenze tra i gruppi vengono mediate dall'età e dal genere dei soggetti.
2007
9788863190342
Metacognizione, Emozioni e Teoria della Mente
143
158
E.Ciucci; E. Menesini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/341644
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact