I gruppi virtuali rappresentano oggi un ambiente in cui sono identificabili dinamiche sociali e in cui possono essere promosse sia forme di apprendimento collaborativo che momenti partecipativi. Questo contributo si riferisce ad uno studio finalizzato ad analizzare gli effetti che un piccolo gruppo ha sull'apprendimento individuale e collaborativo. Il modello complesso e la struttura delle relazioni individuate tra caratteristiche del gruppo e parametri della prova sembrano supportare l’ipotesi che anche in ambienti virtuali funzionino social scripts alla base delle modalità di interazione tra gli individui.
LEARNING PERFORMANCE IN AMBIENTE VIRTUALE / Cristina Cecchini; Elisa Guidi; Andrea Guazzini; Patrizia Meringolo. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 134-135.
LEARNING PERFORMANCE IN AMBIENTE VIRTUALE
CECCHINI, CRISTINA;GUIDI, ELISA;GUAZZINI, ANDREA;MERINGOLO, PATRIZIA
2014
Abstract
I gruppi virtuali rappresentano oggi un ambiente in cui sono identificabili dinamiche sociali e in cui possono essere promosse sia forme di apprendimento collaborativo che momenti partecipativi. Questo contributo si riferisce ad uno studio finalizzato ad analizzare gli effetti che un piccolo gruppo ha sull'apprendimento individuale e collaborativo. Il modello complesso e la struttura delle relazioni individuate tra caratteristiche del gruppo e parametri della prova sembrano supportare l’ipotesi che anche in ambienti virtuali funzionino social scripts alla base delle modalità di interazione tra gli individui.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.