PINTO, GIULIANA
PINTO, GIULIANA
Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
"A Day in the Life”: un’indagine ecologica sul costruirsi degli apprendimenti in comunità diverse. Rassegna di Psicologia, 3 (XXIII), 3-113. Numero monografico.
2006 G. PINTO
"UN GIORNO NELLA VITA” Percorsi Internazionali di ricerca della prima infanzia
2014 Giuliana Pinto; Monica Toselli
A cross-sectional study of oral and written narratives in Italian primary school children
2018 Vettori G; Bigozzi L; Pinto G
A day in the life of young children drawing at home and at school
2019 Ann Cameron; Giuliana Pinto, Claudia Stella, Anne Kathryn Hunt
Adattamento e validazione della versione italiana del Sibling Relationship Inventory di Stocker e MaHale (1992)
2005 S. Lecce ; C. Primi .; G. Pinto; DE Bernart D.
Agreement in children’s evaluations of their relationships with siblings and friends
2009 S. Lecce; A. Pagnin; G. Pinto
Alfabetizzazione
1994 G. Pinto
Alfabetizzazione emergente in “Un giorno nella vita”
2006 G. PINTO; ACCORTI GAMANNOSSI B; CAMERON C.A
Amicizie complicate. La rappresentazione di rapporti triadici in bambini fra i 6 e gli 11 anni
1996 BOMBI A.S.; G. PINTO; PALMISANO C.
An old mechanism, imitation, intended for socio-material knowing in “A Day in the Life” of first graders.
2020 Giuliana Pinto, Catherine Ann Cameron, Monica Toselli
Ansietà e comportamento in lettura: indagine su giovani di Istituto Tecnico
1981 S. Forchetti; G. Pinto; I. Scibetta
Apprendimento cooperativo. relazioni e apprendimento in classe
2017 Pinto, Giuliana
Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione.
2014 Ersilia Menesini; Giuliana Pinto; Annalaura Nocentini
Aprender por meio da imitação no dia a dia em casa e na escola
2018 Monica Toselli; Giuliana Pinto; Catherine Ann Cameron
Aspetti predittivi delle abilità di definizione lessicale
1991 BOSCHI F.; G. PINTO ; SCIBETTA I.
ASPETTI PSICOLOGICI DELL'EDUCAZIONE SPORTIVA
1979 S. GORI SAVELLINI; S. CANDREVA; P. MERINGOLO; G. PINTO; A. SMORTI; M. TOSELLI
Assessing students’ beliefs, emotions and causal attribution: Validation of ‘Learning Conception Questionnaire’
2018 Vezzani, Claudio; Vettori, Giulia; Pinto, Giuliana
Assessing the Multidimensionality of Students’ Learning Conceptions: The use of L-COMPASS for the well-being and scholastic success
2020 Vettori Giulia, Vezzani Claudio, Bigozzi Lucia, Pinto Giuliana
Che bel disegno? Copiato o creato?
2011 Pinto G.; Camilloni M
Children with reading or spelling disorders: do they share the same predictive patterns?
2015 Bigozzi, Lucia; Tarchi, Christian; Caudek, Corrado; Pinto, Giuliana