Lo studio confronta i risultati provenienti dall'utilizzo di un metodo basato sull'autovalutazione e di uno basato sulla nomina dei pari, al fine di selezionare i soggetti coinvolti in episodi di bullismo; approfondisce la relazione tra le due misure; analizza come i soggetti, definiti a partire dai due metodi, si differenzino in rapporto agli atteggiamenti verso la violenza, riconosciuti dalla letteratura come discriminanti per caratterizzare i ruoli di bullo, vittima e controllo.
Il bullismo a scuola: alcune questioni di metodo / E.Menesini; E.Ciucci; G.Tomada; A.Fonzi. - STAMPA. - (1999), pp. 3-26.
Il bullismo a scuola: alcune questioni di metodo
MENESINI, ERSILIA;CIUCCI, ENRICA;TOMADA, GIOVANNA;
1999
Abstract
Lo studio confronta i risultati provenienti dall'utilizzo di un metodo basato sull'autovalutazione e di uno basato sulla nomina dei pari, al fine di selezionare i soggetti coinvolti in episodi di bullismo; approfondisce la relazione tra le due misure; analizza come i soggetti, definiti a partire dai due metodi, si differenzino in rapporto agli atteggiamenti verso la violenza, riconosciuti dalla letteratura come discriminanti per caratterizzare i ruoli di bullo, vittima e controllo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.