Sfoglia per Autore
Le capacità attentive possono essere modificate? L’opinione degli insegnanti
2007 Bigozzi, Lucia; Pezzica, Sara; Bartolozzi, Francesca;
Parent Training per genitori di bambini con Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività ADHD: spunti di analisi qualitativa.
2010 Pezzica S.; Bigozzi L.
Essere genitori di bambini con ADHD: analisi del contenuto di un Parent-Training
2010 Piccinelli, Federica; Pezzica, Sara; Tarchi, Christian; Bigozzi, Lucia
Il gruppo di Parent-Training per genitori di bambini con ADHD
2011 Pezzica, Sara; Vernucci, Chiara; Bigozzi, Lucia
Attenzione e Intelligenza: le opinioni di insegnanti ed educatori
2011 Maranghi, Olivia; Pezzica, Sara; Bigozzi, Lucia
“Attento o no?”: Uno studio sulla rappresentazione pittorica dell’attenzione
2011 Bigozzi, Lucia; Pezzica, Sara; Saporito, Katia; Pinto, Giuliana
Sono attento o no? La rappresentazione pittorica dell’attenzione
2012 Pezzica, Sara; Bigozzi, Lucia; Pinto, Giuliana
Genitori con bambini con ADHD: stress e funzione educativa
2012 Pezzica, S.; Bigozzi, L.
The predictive role of emergent literacy in Dyslexia: a longitudinal study
2012 Bigozzi, Lucia; Pinto, G.iuliana; Pezzica, Sara
Le conoscenze infantili sull’attenzione a scuola: uno studio empirico sul disegno
2013 Bigozzi, Lucia; Pezzica, Sara;
La relazione Famiglia / Scuola raccontata da genitori di bambini con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD)
2013 Pezzica, Sara; Bigozzi, Lucia
Analisi quantitative e di contenuto di un parent training per genitori di bambini con ADHD: uno studio pilota
2013 Pezzica S.; Tarchi C.; Piccinelli F; Bigozzi L
Le conoscenze meta-attentive dei bambini: uno studio empirico sul disegno.
2013 Pezzica S.; Bigozzi L.
Bambini con ADHD a scuola: cosa pensano i genitori?
2014 Sara Pezzica; Lucia Bigozzi; Chiara Vernucci
L’intervento clinico nell’ADHD
2014 S. Pezzica; T. Mattiuzzo; E. Salvalaggio
Un Parent Training cognitivo comportamentale e mentalizzante per bambini con ADHD
2015 Pezzica, Sara; Bigozzi, Lucia
Il ruolo dell’attenzione nell’apprendimento strumentale di lettura, scrittura e calcolo Impact of attention in early reading, writing and calculation
2015 Sara Pezzica
L'attenzione in classe con alunni disattenti e iperattivi: una ricerca sull'efficacia di un percorso di potenziamento
2015 Bigozzi, Lucia; Pezzica, Sara; Garuglieri, Alessandro
Where is my attention? Children’s metaknowledge expressed through drawings
2016 Sara Pezzica; Giuliana Pinto; Lucia Bigozzi; Claudio Vezzani
Evaluating the Predictive Impact of an Emergent Literacy Model on Dyslexia in Italian Children: A Four-Year Prospective Cohort Study
2016 Bigozzi, Lucia; TARCHI, CHRISTIAN; Pezzica, Sara; Pinto, Giuliana
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile