NEPI, LUCIA DONATA

NEPI, LUCIA DONATA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 16 di 16 (tempo di esecuzione: 0.036 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Effects of Logical Verbal Training on Abstract Reasoning: Evidence from a Pilot Study 2018 Marta Pellegrini; Lucia Donata Nepi; Andrea Peru
Evidence from full-inclusion model: the social position and sense of belonging of students with special educational needs and their peers in Italian primary school 2013 Nepi L.D.; Facondini R.; Nucci R.; Peru A.
Guess Who's Coming to Dinner (part II): further insights from primary school pupils' social attitudes 2022 Nepi, LD; Pecorini, S; Pellegrini, M; Peru, A
Guess who’s coming to dinner: an experimental investigation on primary and secondary school pupils’ social attitudes 2018 Nepi L.D.; Ciappelli M.; Rossi C.; Viliani F.; Peru A.
Il tirocinio nella formazione dei maestri: verso un sistema di qualità. Contributo ammesso a speech full paper. 2016 Calvani A., Bandini G., Capperucci D., Menichetti L., Nepi L.D.
Includere fa la differenza? Il punto alla luce delle evidenze empiriche 2013 Lucia Donata Nepi
Inclusione e posizione sociale nella scuola primaria: cosa pensano i bambini dai 9 agli 11 anni? 2011 L.D.Nepi; M.S.Fanucci; R.Facondini; F.Nucci; A.Peru
Integrazione e prassi di insegnamento: cosa pensano i docenti della scuola di base? Un’indagine sul campo 2011 L.D.Nepi; R.Facondini; A.Peru
Integrazione scolastica, difficoltà di apprendimento, prassi di insegnamento: un’indagine sul campo 2009 L.D.Nepi; R.Facondini; A.Peru
La lettura condivisa per il potenziamento dei processi cognitivi in eta prescolare 2023 Costanza Ruffini, Sofia Gentili, Silvia Drovandi, Silvia Niccolai, Giada Demetri, Lucia Donata Nepi, Roberta Facondini, Chiara Pecini
L’orientamento motivazionale in bambini con ritardo negli apprendimenti: teorie implicite, obiettivi, stile attributivo 2006 Lucia Donata Nepi; Valentina Perelli; Francesca Tinelli; Stefania Bargagna
Shared reading for the improvement of cognitive processes in preschool age. Effetti di Lettura / Effects of Reading, 2024 Ruffini, C., Gentili, S., Niccolai, S., Demetri, G., Nepi, L., Facondini, R., Pecini, C.
Social acceptance and the choosing of favourite classmates: A comparison between students with special educational needs and typically developing students in a context of full inclusion 2015 Nepi L.D.; Fioravanti J.; Nannini P.; Peru A.
The Logical Intelligence Enhancement Program (LIEP) for the improvement of cognitive abilities. Preliminary findings 2021 Marta Pellegrini, Valeria Di Martino, Lucia Donata Nepi, Andrea Peru
Tra dichiarato e agito: un’indagine sull’inclusione nella scuola primaria 2013 Lucia Donata Nepi; Andrea Peru; Pamela Grazzini
Umberto il gufetto, dei numeri il maghetto. Potenziare le funzioni cognitive ed esecutive nei prerequisiti della matematica 2023 Gentili Sofia; Lucia Donata Nepi; Chiara Pecini