COLASANTI, BENEDETTA

COLASANTI, BENEDETTA  

Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Rediscovery of Antiquity. Traces of Ancient Mechanics in the Staging of the Opening Performance of the Farnese Theatre in Parma 2024 Benedetta Colasanti
Contemporaneamente classico 2023 Benedetta Colasanti
Da Dante all'Eden 2021 Benedetta Colasanti
Dal teatro in pagina al teatro in scena 2021 Benedetta Colasanti
Danze futuriste. Testi e pretesti 2023 Benedetta Colasanti
Danze rampicanti 2023 Benedetta Colasanti
Dimenticare la vendetta 2023 Benedetta Colasanti
Drammaturgia di macchine per una storia multimediale dello spettacolo barocco. La scenotecnica al teatro Farnese di Parma (1628) 2023 Benedetta Colasanti
Esplorare il buio 2022 Benedetta Colasanti
Il vuoto potere delle parole 2022 Benedetta Colasanti
L’utopia da Aristofane all’età contemporanea 2022 Benedetta Colasanti
Oggetti pensanti 2022 Benedetta Colasanti
Oltre l'illusione: le macchine del teatro Farnese di Parma (1628). Fonti per una ricostruzione virtuale 2023 Benedetta Colasanti
Omaggio a Oriana Fallaci 2021 Benedetta Colasanti
Presente, futuro e passato 2020 Benedetta Colasanti
Recensione del numero di rivista "Teatralidad y performatividad de las artes: el contexto hispanico en la Europa de los siglos XVI-XVIII, a cura di C. Gonzales-Roman e H. Macartney, «Bulletin of Spanish Visual Studies», III, 2019, 2 2019 Benedetta Colasanti
Recensione del volume "Dalla sala al palcoscenico: il linguaggio gestuale della danza classica" di Maria Virginia Marchesano, Benevento, Kinetès Edizioni, 2022 2022 Benedetta Colasanti
Recensione del volume "I Farnese. Architettura, arte, potere", catalogo della mostra a cura di Simone Verde, Milano, Electa, 2022 2022 Benedetta Colasanti
Recensione del volume "Making Marvels. Science and Splendor at the Courts of Europe", catalogo della mostra a cura di W. Koeppe, New Haven and London, Yale University Press, 2019 2019 Benedetta Colasanti
Recensione del volume "Renaissance Fun. The Machines Behind the Scenes" di Philip Steadman, London, UCL Press, 2021 2022 Benedetta Colasanti