Il presente volume raccoglie sotto forma di manuale delle buone pratiche i risultati delle attività svolte in questi anni nell’ambito del progetto QualiBirre, mettendo a disposizione di tutti gli operatori del settore primario puntuali indicazioni in merito alle tecniche di produzione, di controllo e di commercializzazione delle birre artigianali, curando in particolare gli aspetti relativi alla qualità e serbevolezza del prodotto offerto: il tutto nelle prospettive di un mercato che offre interessanti opportunità, ma anche crescenti complessità di carattere distributivo e di posizionamento strategico, a fronte di una domanda sempre più esigente ed una concorrenza sempre più forte.
MANUALE DELLE BUONE PRATICHE. Birra Agricola Toscana: Qualità e diversificazione per le sfide del futuro / Silvio menghini, Veronica Alampi Sottini, Bruno Fabbri, Fabio Raddi, Caterina Dinnella, Lapo Pierguidi, Lisa Granchi, Eleonora Mari. - STAMPA. - (2022), pp. 6-140.
MANUALE DELLE BUONE PRATICHE. Birra Agricola Toscana: Qualità e diversificazione per le sfide del futuro
Silvio menghini;Veronica Alampi Sottini;Bruno Fabbri;Fabio Raddi;Caterina Dinnella;Lapo Pierguidi;Lisa Granchi;Eleonora Mari
2022
Abstract
Il presente volume raccoglie sotto forma di manuale delle buone pratiche i risultati delle attività svolte in questi anni nell’ambito del progetto QualiBirre, mettendo a disposizione di tutti gli operatori del settore primario puntuali indicazioni in merito alle tecniche di produzione, di controllo e di commercializzazione delle birre artigianali, curando in particolare gli aspetti relativi alla qualità e serbevolezza del prodotto offerto: il tutto nelle prospettive di un mercato che offre interessanti opportunità, ma anche crescenti complessità di carattere distributivo e di posizionamento strategico, a fronte di una domanda sempre più esigente ed una concorrenza sempre più forte.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.