Sfoglia per Autore
♣ Quando comunicare con il corpo è un imperativo. L’approccio pedagogico speciale al bambino disattento e iperattivo
2006 T. ZAPPATERRA
Tenersi per mano. Disabilità e formazione del sé nell'autobiografia
2006 L. Trisciuzzi; T. Zappaterra; L. Bichi
Tenersi per mano. Disabilità e formazione del sè nell'autobiografia
2006 L. Trisciuzzi; T. Zappaterra; L. Bichi
♣ La relazione insegnante allievo-adottivo
2007 T. ZAPPATERRA
Aspetti visuo-percettivi, apprendimento della letto-scrittura e disturbi scolastici
2007 T. ZAPPATERRA
Nuovi compagni di banco. L'integrazione delle disabilità di recente individuazione
2008 T.ZAPPATERRA
International Olympic Academy. La 48° Sessione riservata ai Giovani Partecipanti: una significativa presenza
2008 T. Zappaterra
Olimpia 2008: 48ma Sessione Internazionale IOA per giovani partecipanti. Una significativa presenza.
2008 T. ZAPPATERRA
The All-Russia Scientific-practical Conference with International Participation “On the way to the XXII Olympic and XI Paralympic winter Games” in Krasnodar
2008 T. Zappaterra
Pedagogia e disabilità. Immagini di ieri e di oggi
2008 T. ZAPPATERRA
Evolvement of Disability Culture, Inclusion and Paralympic Movement in Italy
2008 T. ZAPPATERRA
Ostacolo lettura. Dall’ “universo disorientato” del dislessico agli interventi didattici multimediali
2008 T. ZAPPATERRA
L’occhio interno della disabilità. Handicap e valore formativo dell’autobiografia
2009 T. Zappaterra
Software didattici e interventi multimediali per alunni con disabilità. Il caso dei Disturbi Specifici di Apprendimento
2009 L.Trisciuzzi; T.Zappaterra
Da Valentin Haüy a Louis Braille. Genesi e riferimenti storici della pedagogia dei non vedenti
2009 T. ZAPPATERRA
La dimensione corporea nella disabilità. Da oggetto di occultamento a medium formativo
2010 T. Zappaterra
Essere donna, figlia, disabile. L’autodeterminazione dell’handicap declinato al femminile
2010 T.Zappaterra
Special needs a scuola. Pedagogia e didattica inclusiva per alunni con disabilità
2010 T.Zappaterra
Il bambino sordo in classe. Metodi e strategie per la valorizzazione dell’intentio comunicativa
2010 T.Zappaterra
La progettazione individualizzata. Le competenze dell'insegnante di sostegno
2010 T.Zappaterra
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile