PIEROTTI, FEDERICO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.709
NA - Nord America 6.212
AS - Asia 1.853
SA - Sud America 495
AF - Africa 83
OC - Oceania 77
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 18.432
Nazione #
IT - Italia 6.224
US - Stati Uniti d'America 6.135
RU - Federazione Russa 1.228
SE - Svezia 506
SG - Singapore 480
BR - Brasile 400
NL - Olanda 399
IE - Irlanda 386
HK - Hong Kong 339
CN - Cina 293
DE - Germania 240
KR - Corea 231
FR - Francia 152
VN - Vietnam 130
FI - Finlandia 106
JO - Giordania 104
IN - India 93
UA - Ucraina 92
TR - Turchia 88
ES - Italia 87
GB - Regno Unito 76
AU - Australia 75
CH - Svizzera 53
CA - Canada 48
AR - Argentina 33
RO - Romania 29
PL - Polonia 22
CI - Costa d'Avorio 21
PT - Portogallo 20
DZ - Algeria 18
EC - Ecuador 18
ID - Indonesia 16
AT - Austria 15
CL - Cile 13
GR - Grecia 12
MX - Messico 11
PY - Paraguay 11
BE - Belgio 10
MA - Marocco 10
ZA - Sudafrica 10
BD - Bangladesh 8
CO - Colombia 8
UZ - Uzbekistan 8
EG - Egitto 7
HR - Croazia 7
JP - Giappone 7
SI - Slovenia 7
TW - Taiwan 7
BY - Bielorussia 6
CZ - Repubblica Ceca 6
GP - Guadalupe 6
IR - Iran 6
GE - Georgia 5
MY - Malesia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TJ - Tagikistan 5
VE - Venezuela 5
AL - Albania 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
PK - Pakistan 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CR - Costa Rica 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
LT - Lituania 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BN - Brunei Darussalam 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
MT - Malta 2
MU - Mauritius 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
PR - Porto Rico 2
SC - Seychelles 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BJ - Benin 1
CM - Camerun 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GT - Guatemala 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
Totale 18.430
Città #
Santa Clara 3.647
Rome 500
Milan 416
Dublin 382
Chandler 340
Florence 273
Singapore 269
Hong Kong 259
Seoul 230
Bologna 146
Ashburn 134
Turin 128
Jacksonville 116
Princeton 110
Naples 97
Boston 83
Mumbai 76
Hefei 73
Palermo 73
Moscow 72
Izmir 69
Melbourne 69
Ann Arbor 67
Genoa 65
Beijing 64
Fairfield 61
Buffalo 60
Cambridge 59
Houston 55
Los Angeles 53
Wilmington 53
Brescia 46
São Paulo 46
Padova 45
Ho Chi Minh City 41
Venice 40
Woodbridge 40
Bari 36
Catania 36
Medford 36
Prato 35
The Dalles 34
Dallas 32
Hanoi 32
Cagliari 30
Norwalk 29
Verona 29
Udine 28
Dearborn 27
Lucca 26
Arezzo 22
Clifton 22
Pisa 22
Abidjan 21
Seattle 21
Toronto 21
Boardman 20
Andover 19
Helsinki 19
Munich 19
New York 19
Perugia 19
Redwood City 18
Montreal 17
Oviedo 17
Parma 17
Reggio Emilia 17
Rimini 17
Council Bluffs 16
Monza 16
Ferrara 15
Redondo Beach 15
San Diego 15
Cascina 14
Livorno 14
Modena 14
Novi Ligure 14
Rio de Janeiro 14
Sala Baganza 14
Shanghai 14
Timisoara 14
Trieste 14
Barcelona 13
Novara 13
Padua 13
Siena 13
Ancona 12
Falls Church 12
Frankfurt am Main 12
Paris 12
Trento 12
Bergamo 11
Brasília 11
Bremen 11
Guangzhou 11
Pescara 11
Bern 10
Brindisi 10
Falkenstein 10
Madrid 10
Totale 9.524
Nome #
Il film a colori in Italia (1930-1959) 5.110
La seduzione dello spettro. Storia e cultura del colore nel cinema 402
Film didattico e pedagogia del cinema in Italia nel secondo dopoguerra 378
Un'archeologia del colore nel cinema italiano. Dal Technicolor ad Antonioni 290
Il cinema dello sguardo. Dai Lumière a Matrix 262
Clara Calamai: biografia critica di una diva 225
Lo statuto mimetico del colore nel cinema contemporaneo 209
"La vita agra è finita!": Bianciardi tra cinema, cultura di massa e integrazione 209
Cinema italiano: tecniche e pratiche [dossier monografico dei "Quaderni del CSCI", 13/2017] 204
Hiroshima mon amour (Alain Resnais, 1959) [traduzione del saggio di Suzanne Liandrat-Guigues] 186
Chromatic Objects. Colour Advertising and French Avant-garde Films of the 1920s 175
D'Ancora, Maurizio (1912-1983) 175
Capecchi, Giorgio (1902-1978) 163
Immagini industriose. Film e fotografia industriali nella cultura visuale italiana: interfaccia, evento, archivio (1945-1963) [dossier monografico di IMMAGINE. NOTE DI STORIA DEL CINEMA, 19/2019] 162
Totò, Antonioni e l'America. Retoriche del film a colori nel cinema italiano (1952-1964) 157
Dossena, Anna Maria (1912) 155
Analisar a Materialidade no Cinema Português: Estéticas e práticas 153
Romano, Felice (1900-1959) 152
Cinema e psicotecnica. Biopolitiche del corpo nel cinema industriale del dopoguerra 149
Il bel colore in cinematografia. Breve storia del sistema Cristiani-Mascarini 148
Blow-Up (Michelangelo Antonioni, 1966) [traduzione del saggio di Thierry Roche] 148
Visual Attractions of Ferraniacolor. Film Style and Technology in Aida (Clemente Fracassi, 1953) 146
Archeologia degli schermi e delle loro immagini [traduzione del saggio di José Moure "De quelques paradigmes archaïques de l’écran et de ses images"] 145
Paoletti, Marco (1949) 143
Beyond human vision: Towards an archaeology of infrared images 142
Il Jukebox dell'immagine di Ettore Sottsass 137
Attesa, azione e memoria in "Tabu" di Miguel Gomes 136
Emotional Screen: Color and Moving Images in Digital Media 136
Viaggio a Tokyo (Tokyo monogatari, Yasujiro Ozu, 1953) [traduzione del saggio di José Moure] 136
"Il ragazzo invisibile: Seconda generazione" (2018) di Gabriele Salvatores 135
"Novecento" (1976) di Bernardo Bertolucci 135
Cinema italiano: tecniche e pratiche 134
Cultura visuale 133
Cigoli, Emilio (1909-1980) 132
Il vento ci porterà via (Bad ma khahad bord, Abbas Kiarostami, 1999) [traduzione del saggio di Philippe Ragel] 132
Bruchi, Valentino (1912-1984) 131
Fiorelli, Aldo (1915-1983) 130
"L'ebbrezza del cielo" (1940) di Giorgio Ferroni 130
Benti, Galeazzo (1923-1993) 129
Checchi, Andrea (1916-1974) 129
Nucci, Laura (1911-1994) 129
Zanchi, Celeste Aida (1886-1966) 129
Biopolitics of Colour in Mid-Century Italian Visual Culture: Red Desert and the ‘New Techniques of Life’ 129
Progettare il futuro. Il tecno-film Olivetti: politica, tecnologia e media 128
Dalle invenzioni ai film. Il cinema italiano alla prova del colore (1930-1959) 127
Introduzione a Cinema italiano: tecniche e pratiche. pp.1-315. In QUADERNI DEL CSCI - ISSN:1885-1975 126
Calamai, Clara (1909-1998) 125
Cinema e usi sociali del colore 125
L’occhio del panopticon. Filmare la pittura in "Jaime" di António Reis 125
Scatizzi, Enrico (1866-1938) 124
La sottile linea rossa (The Thin Red Line, Terrence Malick, 1998) [traduzione del saggio di Jean Mottet] 120
La Couleur. Une passion cinématographique 117
Randi, Ermanno (1920-1951) 116
The color turn. L'impatto digitale sul colore cinematografico 116
Ceseri, Ugo (1893-1940) 116
Il catalogo è questo. Fonti per la storia del documentario a colori in Italia nel secondo dopoguerra 115
Minello, Carlo (1918-1947) 115
Grant, Walter (1875-1970) 110
Romano, Jone (1898-1979) 110
Regards, contemplation et temporalité dans le cinéma de Miguel Gomes 110
Elio Finestauri 109
Sibaldi, Stefano (1905-1996) 107
Il deserto rosso (Michelangelo Antonioni, 1964) 107
Francia, Maria Grazia (1931) 106
«Vedere il mondo come un film a colori». Tracce di reale e tracce di colore nell’immagine cinematografica 106
De Luca, Lorella (1940) 105
Pistilli, Luigi (1929-1996) 105
Soligo, Edda (1905-1984) 105
Colorare le figure. Il lavoro femminile sulla pellicola 105
De Liguoro, Rina (1892-1966) 104
Il cinema nei quotidiani 103
Romano, Carlo (1908-1975) 103
Diorama lusitano. Il cinema portoghese come archeologia dello sguardo 103
Materiality in Portuguese cinema. Aesthetics, practices and techniques. Materialidades no cinema português. Estéticas, práticas e técnicas [dossier monografico di "Aniki", vol. VIII.2, 2021] 102
Romano, Dina (1876-1957) 101
Fosco Giachetti 101
Cristina, Olinto (1888-1962) 100
Vanni, Vanna (1915) 100
Il cinema senza disciplina. Il caso fiorentino 99
Creti, Vasco (1874-1945) 98
Ricci, Elena Sofia (1962) 98
Immagine. Note di storia del cinema 98
Guerrini, Orso Maria (1942) 97
Marcacci, Augusto (1892-1969) 97
Conforti, Gustavo (1879-1975) 96
Lombardi, Carlo (1900-1984) 96
Prima di 'Totò a colori'. Il passaggio al colore nel cortometraggio italiano (1949-1952) 96
'Du soleil plein la tête'. Yves Montand tra cinema e canzone 94
La veduta colorata. Colore e attrazione nel cinema delle origini 94
Totò, Antonioni and America: Trends in Italian Filmakers' Adoption of Colour Technology (1952-1964) 94
Von Außenseiter zum Liebling. Die Rezeption in Italien 93
Introduzione 93
Martinelli, Alfredo (1899-1968) 93
Il corpo come immagine del non funzionale in “Recordaçoes da Casa Amarela. Uma Comédia Lusitana” di João César Monteiro (1989) 92
Garella, Luisa (1921) 89
Tellini, Liliana (1925-1971) 88
Giachetti, Fosco (1900-1974) 87
Coloring the Figures. Women’s Labor in the Early Italian Film Industry 86
Introduzione a Immagini industriose. Film e fotografia industriali nella cultura visuale italiana: interfaccia, evento, archivio (1945-1963) 86
Montand, Yves (1921-1991) 83
Totale 18.114
Categoria #
all - tutte 37.681
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.681


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021721 0 0 0 0 0 142 63 100 128 84 75 129
2021/2022883 91 132 37 84 49 36 27 48 44 21 81 233
2022/20231.839 213 109 59 147 92 333 262 132 236 67 110 79
2023/20242.132 74 158 211 185 163 166 190 244 86 189 203 263
2024/20258.783 380 775 422 692 2.878 1.572 357 363 478 283 288 295
2025/20262.591 503 743 403 559 293 90 0 0 0 0 0 0
Totale 18.508