VEZZANI, CLAUDIO

VEZZANI, CLAUDIO  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 30 (tempo di esecuzione: 0.047 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Assessing students’ beliefs, emotions and causal attribution: Validation of ‘Learning Conception Questionnaire’ 2018 Vezzani, Claudio; Vettori, Giulia; Pinto, Giuliana
Assessing the Multidimensionality of Students’ Learning Conceptions: The use of L-COMPASS for the well-being and scholastic success 2020 Vettori Giulia, Vezzani Claudio, Bigozzi Lucia, Pinto Giuliana
Attention Components and Spelling Accuracy: Which Connections Matter? 2021 Lucia Bigozzi, Chiara Malagoli, Chiara Pecini, Sara Pezzica, Claudio Vezzani, Giulia Vettori
Cluster Profiles of University Students’ Conceptions of Learning According to Gender, Educational Level, and Academic Disciplines 2020 Giulia Vettori, Claudio Vezzani, Lucia Bigozzi, Giuliana Pinto
Disegnare e scrivere in età prescolare: traiettorie evolutive 2014 Eleonora Esposito; Claudio Vezzani; Silvia Ianné
Emergent literacy and reading acquisition: a longitudinal study from kindergarten to primary school 2017 Pinto, Giuliana; Bigozzi, Lucia; Vezzani, Claudio; Tarchi, Christian
Identifying Pre-service Teachers’ Profiles of Conceptions of Learning: A Cluster Analysis 2019 Giulia Vettori, Giuliana Pinto, Lucia Bigozzi, Francesco Miniati, Claudio Vezzani
Le concezioni dell'apprendimento negli studenti universitari e negli "insegnanti in fieri":analisi dei costrutti latenti e implicazioni predittive. 2008 C. Vezzani
Le concezioni di apprendimento degli studenti universitari in diversi domini 2016 Vettori G; Vezzani C
Le concezioni sull’apprendimento: identificazione di profili in studenti universitari 2017 Vettori, Giulia; Bigozzi, Lucia; Vezzani, Claudio; Pinto, Giuliana
Lo scrittore novizio di testi: uno studio predittivo 2007 B.Accorti Gamannossi; C.Vezzani; L.Bigozzi; G.Pinto
Metacognitive knowledge of attention in children with and without ADHD symptoms 2018 Pezzica, Sara; Vezzani, Claudio*; Pinto, Giuliana
Metacognizione e rendimento scolastico: Il ruolo di mediazione delle concezioni sull’apprendimento degli studenti 2017 Vettori, Giulia; Vezzani, Claudio; Bigozzi, Lucia
Multidimensional profiles of learning orientations and school achievement: a person-oriented approach in middle-school students 2021 Giulia Vettori; Claudio Vezzani; Lucia Bigozzi; Giuliana Pinto
Patterns of Academic Performances and Conceptions of Learning in On-Time, Delayed, and Dropout University Participants: A Cohort Retrospective Study 2021 Vettori Giulia, Vezzani Claudio, Bigozzi Lucia, Pinto Giuliana
Patterns of Cognitive, Metacognitive, and Affective Dimensions in Learning Orientations: A Preliminary Validation of a Self-Report Questionnaire for Middle School Students 2023 Vezzani Claudio, Vettori Giulia, Bigozzi Lucia, Incognito Oriana, Pinto Giuliana
Predicting reading, spelling, and mathematical skills: a longitudinal study from kindergarten through first grade 2016 Pinto, Giuliana; Bigozzi, Lucia; Tarchi, Christian; Vezzani, Claudio; Accorti Gamannossi, Beatrice
Role of writing on metacognitive awareness of scientific concepts learning 2006 Bigozzi, Lucia; Vezzani, Claudio; Fiorentini, Carlo
Sviluppo delle competenze critico-valutative in lettura: uno studio su bambini dai 9 ai 14 anni 2008 L.Bigozzi; C. Vezzani
The development of critical reading abilities in children aged 9 to 14 2007 Bigozzi, Lucia; Vezzani, Claudio