COSTANTINI, STEFANO

COSTANTINI, STEFANO  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 14 di 14 (tempo di esecuzione: 0.037 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Time machine effect": when grandparents go back to school to tell their grandchildren what life was like when they were children. An intergenerational relationship observed from an historical perspective 2018 STEFANO COSTANTINI
Difficoltà di lettura e un modello cognitivo personalizzato per l’apprendimento. Uno studio di caso. Reading difficulties and a personalized cognitive model for learning. A case study. 2021 Stefano Costantini
Good Health, Quality Education, Sustainable Communities, Human Rights The scientific contribution of Italian UNESCO Chairs and partners to SDGs 2030 2019 Josep-E. Baños, Carlo Orefice, Francesca Bianchi, Stefano Costantini
I preadolescenti-adolescenti sinoitaliani e il drop out: la complessa ridefinizione della propria identità dall’analisi di vissuti scolastici 2023 Stefano Costantini
I vissuti socio-emotivi di alunni e alunne di origine cinese a rischio drop-out. Una ricerca qualitativa in gruppi-classe eterogenei e multiculturali nel territorio tra Firenze, Campi Bisenzio e Prato. 2020 STEFANO COSTANTINI
Identificare i bambini a rischio per l’apprendimento: l’importanza di un’analisi multidimensionale 2014 Stefano Costantini; Laura Traverso; Paola Viterbori
Imparare l’italiano con il metodo TPR (Total Phisical Response) 2005 Stefano Costantini; Arcangela Mastromarco
La complessità di desiderare il proprio futuro nei vissuti scolastici di giovani studenti sinoitaliani, Il desiderio come categoria pedagogica, Attualità Pedagogiche - Università degli studi di Salerno, Vol. 5, N. 1, 2023. 2023 Stefano Costantini
L’analisi dei vissuti scolastici di adolescenti sinoitaliani in prospettiva longitudinale: successo formativo e abbandono scolastico dentro uno stesso spazio ibrido in divenire. 2023 Stefano Costantini
Passato, presente e futuro di un gruppo-classe dell'ultimo anno della scuola primaria 2018 Stefano Costantini
SDG 16: Peace, Justice and strong Institutions. Introduction by Stefano Costantini 2019 Stefano Costantini
Studenti di origine cinese ed aspetti emotivi: una ricerca psicopedagogica nel primo ciclo di istruzione con utilizzo della didattica laboratoriale (narrazione, musica, drammatizzazione) per favorire competenze di cittadinanza attiva 2018 Stefano Costantini
Ten Targets about SDG 4: ensuring inclusive and equitable quality education and promoting lifelong learning opportunities for all. 2019 Stefano Costantini
The "Labyrinth" Archetype as Educational Sce-nario in Pre-School Age 2022 Costantini, Stefano