LANNUTTI, MARIA SOFIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.647
NA - Nord America 2.482
AS - Asia 1.921
SA - Sud America 835
AF - Africa 98
OC - Oceania 80
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 10.067
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.434
IT - Italia 1.976
RU - Federazione Russa 1.183
BR - Brasile 684
SG - Singapore 418
HK - Hong Kong 382
PL - Polonia 365
IE - Irlanda 347
CN - Cina 334
VN - Vietnam 323
KR - Corea 253
SE - Svezia 244
NL - Olanda 93
FR - Francia 88
AU - Australia 80
AR - Argentina 77
DE - Germania 72
IN - India 72
CH - Svizzera 68
CI - Costa d'Avorio 47
ES - Italia 45
ID - Indonesia 43
GB - Regno Unito 40
EC - Ecuador 27
ZA - Sudafrica 25
CA - Canada 24
FI - Finlandia 21
AT - Austria 17
MX - Messico 17
BD - Bangladesh 16
UA - Ucraina 15
CO - Colombia 14
IQ - Iraq 13
CL - Cile 10
GR - Grecia 9
JP - Giappone 9
PY - Paraguay 9
CZ - Repubblica Ceca 8
AZ - Azerbaigian 7
BE - Belgio 7
RO - Romania 7
EG - Egitto 6
HR - Croazia 6
MA - Marocco 6
MT - Malta 6
PT - Portogallo 6
RS - Serbia 6
TR - Turchia 6
UZ - Uzbekistan 6
KZ - Kazakistan 5
PK - Pakistan 5
TN - Tunisia 5
VE - Venezuela 5
BY - Bielorussia 4
DK - Danimarca 4
IR - Iran 4
BJ - Benin 3
PE - Perù 3
UY - Uruguay 3
AM - Armenia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
KE - Kenya 2
LB - Libano 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
SA - Arabia Saudita 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GE - Georgia 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
PA - Panama 1
QA - Qatar 1
SI - Slovenia 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TJ - Tagikistan 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 10.067
Città #
Santa Clara 851
Warsaw 348
Dublin 345
Hong Kong 297
Singapore 285
Florence 267
Seoul 248
Ashburn 193
Milan 160
Rome 151
Ho Chi Minh City 138
Beijing 96
Princeton 96
Hefei 92
Boston 90
Clifton 87
Moscow 75
Melbourne 62
São Paulo 62
Hanoi 58
Mumbai 55
Fairfield 54
Buffalo 53
Los Angeles 48
Abidjan 47
Bologna 46
Bern 40
Houston 39
Naples 38
Chandler 28
Ann Arbor 26
Redondo Beach 26
Woodbridge 26
Medford 24
Altamura 23
Dallas 23
Dong Ket 23
Norwalk 23
Sesto Fiorentino 23
Padova 22
Verona 22
Wilmington 22
Cambridge 21
Jakarta 20
New York 20
Lucca 18
Buti 17
Dearborn 17
Palermo 17
Lawrence 16
Rio de Janeiro 16
Seattle 15
Turin 15
Belo Horizonte 14
Falls Church 14
Guangzhou 14
Haiphong 14
Buenos Aires 13
Catania 13
Johannesburg 13
Lublin 13
Massa 13
Perugia 13
Pescara 13
Shanghai 13
Genoa 12
Redmond 12
Arezzo 11
Curitiba 11
Da Nang 11
Guayaquil 11
Hillsboro 11
Livorno 11
Pavia 11
Barcelona 10
Bari 10
Borgo San Lorenzo 10
Pisa 10
Quito 10
Redwood City 10
San Diego 10
Zurich 10
Bergamo 9
Brescia 9
Goiânia 9
Munich 9
Padua 9
Paris 9
Porto Alegre 9
Siena 9
Asti 8
Cantù 8
Helsinki 8
Kent 8
Santo André 8
Toronto 8
Venice 8
Vienna 8
Ancona 7
Asunción 7
Totale 5.415
Nome #
Polifonie verbali in un madrigale araldico trilingue attribuito e attribuibile a Petrarca: «La fiera testa che d’uman si ciba» 538
Ambiguità e dissimulazione nella canzone «Mai non vo’ più cantar com’io soleva» di Petrarca (Rvf 105) 396
Vita e passione di santa Margherita d’Antiochia. Due poemetti in lingua d’oc del XIII secolo 232
«Orpheus alter». La riformulazione del mito di Orfeo nel Canzoniere di Petrarca 208
«Cantar sottile»: ancora sulla «vesta» di ‘Per una ghirlandetta’ 195
«En attendant» «Soufrir m’estuet» «Sus la fontayne» from Pavia to Florence and Rome 167
I testi in francese nelle antologie dell’Ars Nova: primo approccio complessivo 150
I trovatori e la musica nelle corti 149
Polyphonic Voices: Poetic and Musical Dialogues in the European Ars Nova 145
Ancora sulle canzoni di Colin Muset: anomalie formali e tradizione manoscritta 145
Iacopone e la musica 143
Musica e poesia nel Trecento italiano. Verso una nuova edizione critica dell'ars nova 139
Il paradiso perduto. Sull’origine e il significato dell’aura nel Canzoniere di Petrarca 138
Ama chi t’ama. Petrarca interprete di Guittone 130
Intertestualità, imitazione metrica e melodia nella lirica romanza delle Origini 130
Petrarca e la musica, tra Francia e Italia 126
Tracce di una tradizione sommersa. I primi testi lirici italiani tra poesia e musica. Atti del Seminario di studi (Cremona, 19 e 20 febbraio 2004) 126
Per l'interpretazione politica della canzone montanina di Dante 122
Poesia cantata, musica scritta. Generi e registri di ascendenza francese alle origini della lirica italiana (con una nuova edizione di RS 409) 120
Figurae nominis et sententiae. Identità dell’autore e del dedicatario nella lirica italiana del Due-Trecento 117
Implicazioni musicali nella versificazione italiana del due-trecento (con un excursus sulla rima interna da Guittone a Petrarca) 116
Da Casella a Checolino. Poesia e musica tra Duecento e Trecento a Firenze e Bologna 114
Laureta novata. L’alieniloquium nei madrigali dei «Rerum vulgarium fragmenta» (parte prima) 114
Arte musicale e arte della miniatura in un nuovo repertorio: «Medioevo musicale». Bollettino bibliografico della musica medievale 114
Preface 112
Guiot de Dijon, Canzoni. Edizione critica 110
Laureta novata. L’alieniloquium nei madrigali dei «Rerum vulgarium fragmenta» (parte seconda) 110
Nel cielo di Venere. Quale amore nella poesia dell'Ars Nova? 109
Tradizione e innovazione nel pensiero musicale di Dante 105
Concordia discors. Le strutture formali della lirica catalana ante Ausiàs March 105
«Lay ves França». Les structures formelles de la musique et de la poésie dans la lyrique catalane du moyen âge 104
Anniversari e anacronismi nel «Canzoniere» di Petrarca. Il caso del sonetto «Signor mio caro, ogni pensiero mi tira» (Rvf 266) 101
Anisosillabismo e semiografia musicale nel laudario di Cortona 101
d’Arco Silvio Avalle, Le forme del canto. La poesia nella scuola tardoantica e altomedievale 100
«Dir so, trobar vers, entendre razo». Poetry and Music in Medieval Romance Lyric 95
Sulle raccolte miste della lirica galloromanza 94
Per uno studio comparato delle forme con ritornello nella lirica romanza 93
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, IX 92
La commedia degli inganni. Processo cognitivo e registro dottrinale nel canto XXIII dell’Inferno 91
Per l’interpretazione della canzone 105 di Petrarca 91
Dalla parte della musica. Osservazioni sulla tradizione, l’edizione e l’interpretazione della lirica romanza delle origini 90
rec. a John Haines, Satire in the Songs of Renart le Nouvel, Genève, Droz, 2010 (Publications romanes et françaises, 247) 88
Premessa 88
rec. a Aldo Menichetti, Saggi metrici, a cura di Paolo Gresti e Massimo Zenari, Firenze, Edizioni del Galluzzo, 2006 88
La fiera testa che d'uman si ciba. Edizione del testo verbale 87
Per una preistoria dell’Ars Nova italiana: Dante e la poesia intonata 86
Rime francesi e gallicismi nella poesia italiana delle Origini 85
The End of the Ars Nova in Italy: The San Lorenze Palimpsest and Related Repertories 85
Preistoria delle forme con ritornello nella poesia italiana del medioevo: la canzone ravennate e il frammento piacentino 83
La douce çere d'un fier animal. Edizione del testo verbale 81
Recensione del volume Maurizio Fiorilla, I classici nel ‘Canzoniere’. Note di lettura e scrittura poetica in Petrarca, Roma-Padova, Antenore, 2012 («Studi sul Petrarca», 40) 80
Combining Romance Philology and Musicology through a New Interdisciplinary Approach: The ERC Advanced Grant Project ArsNova 80
Prefazione 79
Iacopone musico e Garzo doctore. Nuove ipotesi di interpretazione 79
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, VI-VII 78
rec. a The Old French Ballette. Oxford, Bodleian Library, MS Douce 308, Edited, Translated, and Introduced by Eglal Doss-Quinby and Samuel N. Rosenberg, Music Editions and Commentary by Elizabeth Aubrey, Genève, Droz, 2006 77
Mono- e pluristrofismo nelle ballate italiane intonate: stil novo, ars nova e tradizione manoscritta 77
«Vous avez bu l’amour et la mort». Il mito di Tristano e Isotta nella rilettura di Bédier e Martin 76
La canzone nel medioevo. Contributo alla definizione del rapporto tra poesia e musica 76
Musica e irregolarità di versificazione nella tradizione dei testi lirici latini e romanzi 76
Premessa 76
Ancora sulle rime francesi e sui gallicismi nella poesia italiana delle Origini 75
Timor e fortitudo, desiderium e temperantia nei due primi madrigali del Canzoniere petrarchesco 75
Guida alla consultazione / Reference Guide 74
Il verso di Iacopone 73
Ascoltare la musica delle parole. A proposito di un recente libro sul rapporto tra metro e ritmo nella poesia 73
I trovatori. La musica nel repertorio lirico romanzo 72
Un'altra riflessione epistemologica su poesia e musica nella lirica romanza medievale: per il tramite, però, della filologia (De Nuptiis Musicae et Carmina. Sulle tracce di una tradizione sommersa, 2a parte) 72
rec. a «Intavulare». Tables de chansonniers romans (série coordonnée par MADELEINE TYSSENS), II. Chansonniers français, 5. U (Paris, BNF fr. 20050), par MADELEINE TYSSENS, Liège, Université de Liège, 2007, pp. XI + 95, tavv. 8 f.t. («Bibliothèque de la Faculté de Philosophie et Lettres. Documenta et Instrumenta», 5) 72
Premessa 71
Musica e poesia 71
Per d'Arco Silvio Avalle, "Le forme del canto" 71
rec. a Mary O'Neill, Courtly Love Songs of Medieval France. Transmission and Style in the Trouvère Repertoire, Oxford-New York, Oxford University Press, 2006 pp. XV-226 («Oxford Monographs on Music») 71
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, XIII-XIV 71
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, IV-V 70
rec. a Philippe Bernard, Du chant romain au chant grégorien, Paris, Les Editions du Cerf 1996, (Patrimoine Christianisme), pp. 986 70
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, VIII 70
Preface 70
L’ultimo canto. Musica e poesia nella lirica catalana del medioevo (con una nuova edizione del Cançoneret di Sant Joan de les Abadesses) 69
Recensione del volume Gianluca Valenti, La liturgia del «trobar». Assimilazione e riuso di elementi del rito cristiano nelle canzoni occitane medievali, Berlin/Boston, Walter de Gruyter, 2014 (Beihefte zur Zeitschrift für romanische Philologie, 385) 68
Medioevo e musica in un nuovo repertorio: «Medioevo musicale. Bollettino bibliografico della musica medievale» 68
Seguendo le «Tracce». Ulteriori riflessioni sulla lirica romanza delle origini 68
«Sofrir m'estuet» «en attendant» «Sus la Fontyne» from Pavia to Florence and Rome 67
rec. a Stefan Morent, Studien zum Einfluß instrumentaler auf vokale Musik im Mittelalter, Paderborn - München - Wien - Zürich, Ferdinand Schöningh, 1998 (Beiträge zur Geschichte der Kirchenmusik, 6), pp. 254 67
Rec. a Roberta Cella, I gallicismi nei testi dell'italiano antico (dalle origini alla fine del sec. XIV), Firenze, Accademia della Crusca, 2003 (Grammatiche e lessici pubblicati dall¿Accademia della Crusca), pp. XLII-729 67
Versificazione francese irregolare tra testo verbale e testo musicale 67
rec. a Marco Praloran, Metro e ritmo nella poesia italiana. Guida anomala ai fondamenti della versificazione, Firenze, Edizioni del Galluzzo, 2011 66
Postilla su rima e musica 66
Per Clemente Terni a dieci anni dal «dies natalis» 64
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, X-XI 64
«Ars» e «scientia», «actio» e «passio». Per l’interpretazione di alcuni passi del «De vulgari eloquentia» 63
Musica 62
Letteratura italiana del Duecento. Storia, testi, interpretazioni 61
Medioevo musicale / Music in the Middle Ages. Bollettino Bibliografico della Musica medievale / Medieval Music Bibliographical Bullettin, IX 61
rec. a John Haines, Satire in the Songs of 'Renart le Nouvel', Genève, Droz, 2010 58
rec. a Frank A. D’Accone, The Civic Muse. Music and Musicians in Siena during the Middle Ages and the Renaissance, Chicago & London, The University of Chicago Press, 1998, pp. XXIV-862 55
rec. a Gaston Zink, Morphosyntaxe du pronom personnel (non réfléchi) en moyen français (XIVe-XVe siècle), Genève, Droz, 1997, pp. 425 (Publications romanes et françaises, 218) 55
Le versioni occitaniche della vita di santa Margherita d’Antiochia 55
Poesia per musica? I generi della polifonia nel repertorio lirico romanzo 54
Rec. a Il ‘Mistero provenzale di sant’Agnese’. Edizione critica con traduzione e trascrizione delle melodie, a cura di Silvia De Santis, Roma Viella, 2016, pp. 367 (« Biblioteca di “Studj Romanzi” », 1) 53
Totale 10.001
Categoria #
all - tutte 26.386
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.386


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021418 0 0 0 0 0 77 55 59 52 85 24 66
2021/2022660 4 86 14 54 32 20 23 39 23 25 87 253
2022/20231.017 142 81 38 40 28 234 190 35 63 24 53 89
2023/2024873 47 49 135 46 71 111 41 114 30 83 74 72
2024/20253.862 212 452 249 532 911 446 239 146 258 108 169 140
2025/20262.781 329 646 505 997 266 38 0 0 0 0 0 0
Totale 10.296