DE MARCHI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.899
NA - Nord America 7.841
AS - Asia 1.875
AF - Africa 97
SA - Sud America 71
OC - Oceania 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 11
Totale 28.823
Nazione #
IT - Italia 10.530
US - Stati Uniti d'America 7.744
RU - Federazione Russa 2.247
PL - Polonia 2.011
IE - Irlanda 885
SE - Svezia 786
HK - Hong Kong 537
SG - Singapore 516
FR - Francia 490
DE - Germania 476
CN - Cina 288
UA - Ucraina 283
GB - Regno Unito 227
FI - Finlandia 216
CH - Svizzera 214
IN - India 162
ES - Italia 152
JO - Giordania 133
TR - Turchia 116
NL - Olanda 92
CA - Canada 80
CI - Costa d'Avorio 74
PT - Portogallo 67
BE - Belgio 43
VN - Vietnam 31
BR - Brasile 30
AT - Austria 29
AU - Australia 29
JP - Giappone 29
RO - Romania 28
HU - Ungheria 21
PE - Perù 18
HR - Croazia 17
KR - Corea 13
MX - Messico 13
CZ - Repubblica Ceca 12
GR - Grecia 12
SC - Seychelles 11
AR - Argentina 10
EU - Europa 10
GE - Georgia 9
IL - Israele 9
IR - Iran 9
SI - Slovenia 9
TJ - Tagikistan 7
TW - Taiwan 7
LT - Lituania 6
MC - Monaco 6
UZ - Uzbekistan 6
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 6
BG - Bulgaria 5
BY - Bielorussia 5
EC - Ecuador 5
LU - Lussemburgo 5
RE - Reunion 5
EG - Egitto 4
RS - Serbia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
SM - San Marino 4
BZ - Belize 3
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 2
DZ - Algeria 2
IS - Islanda 2
NO - Norvegia 2
VE - Venezuela 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
HN - Honduras 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
JE - Jersey 1
KZ - Kazakistan 1
SN - Senegal 1
Totale 28.823
Città #
Santa Clara 2.115
Warsaw 1.976
Florence 1.319
Dublin 868
Chandler 749
Rome 588
Milan 491
Singapore 398
Princeton 310
Jacksonville 286
Bologna 199
Boston 189
Moscow 185
Beijing 160
Ashburn 155
Cambridge 152
Mumbai 148
Medford 139
Wilmington 128
Fairfield 123
Ann Arbor 117
Prato 105
Naples 102
Genoa 100
Izmir 99
Turin 98
Hong Kong 92
Woodbridge 81
Dearborn 79
Pisa 77
Houston 75
Abidjan 74
Boardman 61
Siena 61
Verona 61
Redwood City 60
Bern 54
Palermo 53
Livorno 52
Paris 51
Padova 49
Buffalo 48
Arezzo 46
Toronto 46
Sesto Fiorentino 44
Norwalk 43
Barcelona 38
Varese 37
Andover 36
Lucca 36
Udine 36
Scandicci 35
L'aquila 34
Trento 34
Parma 33
Venezia 33
Lausanne 32
New York 32
Pescara 32
Scuola 32
Brescia 31
Dong Ket 31
Torino 31
Napoli 30
Seattle 29
Dallas 28
Hillsboro 28
Rimini 28
Catania 26
London 26
Matosinhos Municipality 26
Yubileyny 26
Bari 25
Cassino 25
Chieti 25
Esposende 25
Perugia 25
San Diego 25
Shanghai 25
Venice 25
Falls Church 24
Saint-Ouen 24
Anguillara Sabazia 23
Lallio 23
Trieste 23
Chicago 22
Faenza 21
Madrid 21
Ancona 20
Faella 20
Los Angeles 20
Salerno 20
Viareggio 20
Vienna 20
Bagno A Ripoli 19
Modena 19
Reggio Emilia 19
Treviso 19
Zurich 19
Bergamo 18
Totale 13.940
Nome #
La pala d'altare. Dal paliotto al polittico gotico. 1.060
Il gotico internazionale e le ambiguità di un naturalismo enciclopedico e mondano. 858
Un insolito polittico domenicano e uno sguardo fresco sulla pittura ligure del primo Trecento. 553
Aureole e aura. La materia che cattura la luce e ne è trasfigurata, sperimenti nella pittura tardo-medioevale. 524
Duccio e Giotto, un abbrivo sconvolgente per la decorazione del tempio domenicano ancora in fieri. 518
Andrea de Aste e la pittura tra Genova e Napoli all'inizio del Quattrocento. 497
Oro come luce, luce come oro. L’operazione delle lamine metalliche da Simone Martini a Pisanello, fra mimesi e anagogia. 495
La ricezione dell’oro. Una chiave di lettura per la storia della pittura veneziana dal Duecento al Tardogotico 409
Le milizie tebane e altri affreschi ritrovati in Santa Maria Novella: una traccia per Bruno di Giovanni? 337
Le geometrie luminose di Verrocchio pittore e le loro diffrazioni a Firenze sul 1470, tra Leonardo, Ghirlandaio e Perugino. 332
Giotto e la basilica di San Pietro: le “immagine collectae”. 321
Raffaello, Polidoro e lo Spasimo di Sicilia: un caso di scuola. 318
Una rilettura del ciclo duecentesco nella chiesa inferiore del Duomo di Siena nella prospettiva della Maestà di Duccio. 298
Antonio da Anghiari e gli inizi di Piero 271
Interferenze possibili tra oreficeria e pittura nel Nord Italia, prima e dopo Gentile da Fabriano 267
Ridare corpo a Giovanni da Montorfano. 266
Spoleto 1300: contesti, tipi e linguaggi di un paesaggio artistico 265
Ricezione di Giotto da Assisi a Bologna e oltre: metamorfosi della Disputa di Cristo fra i dottori 255
La percezione panottica delle "camerae pictae" profane di età gotica in Italia superiore. 236
Per un riesame della pittura tardogotica a Venezia: Nicolò di Pietro e il suo contesto adriatico. 235
La parte di Simone e la parte di Lippo 234
Santa Maria Novella. La basilica e il convento. 2. Dalla Trinità di Masaccio alla metà del Cinquecento. 234
Identità di Giuliano Amadei miniatore. 228
La pala d'altare. Dal polittico alla pala quadra 222
La figura e il trono: la Madonna di San Giorgio alla Costa risarcita. 220
“Cum dictum opus sit magnum”. Il documento pistoiese del 1274 e l’allestimento trionfale dei tramezzi in Umbria e Toscana fra Due e Trecento 212
scheda 4.3, Bernardo di Stefano Rosselli (?), Cavallo di Troia 209
Im Laufe der Zeit: la “Pietà” di Giovanni Bellini. 202
scheda n. 7.5, Filippino Lippi, Madonna col Bambino e i santi Antonio Abate, Margherita, Stefano e Caterina d'Alessandria (Tabernacolo del mercatale) 200
Nicola di maestro Antonio da Ancona peintre-graveur, tra vis comica ed invenzioni esoteriche. 191
Centralità di Padova : alcuni esempi di interferenza tra scultura e pittura nell’area adriatica alla metà del Quattrocento. 187
scheda n. 7.4, Filippino Lippi, Crocefissione 183
L’affresco riscoperto di Falcigiano e il problema di Antonio di Anghiari pittore 180
scheda n. 7.1, Filippino Lippi, La vergine Vashti lascia il palazzo di Assuero 180
scheda n. 7.6, Filippino Lippi, Madonna col Bambino tra i Santi Stefano e Giovanni Battista (Pala dell'Udienza) 179
Vittorio Cini collezionista di pittura antica. Una splendida avventura, dal Castello di Monselice alla dimora veneziana, da Nino Barbantini a Federico Zeri. 173
Vedere il Quattrocento con occhi nuovi: Georg Pudelko (1905-1972) tra gli studi a Firenze e la Parigi dei surrealisti – II . 173
Il Maestro del 1310 riconsiderato: un raro frammento di un pittore pistoiese a Empoli. 171
Sano di Pietro prima della Pala dei Gesuati e il “Maestro dell’Osservanza”: aporie di una doppia identità. 171
Il progetto di Giotto tra sperimentazione e definizione del canone: partimenti a finti marmi nelle cappelle del transetto di Santa Croce a Firenze. 167
Un raggio di luce per Filippo Lippi a Padova. 165
Gherardo Starnina, l’Annunciazione di Lucca. 164
Il momento sperimentale. La prima diffusione del giottismo. 159
Ancona, porta della cultura adriatica. Una linea pittorica, da Andrea de’ Bruni a Nicola di maestro Antonio 158
Un punto fermo per Angelo Zoppo padovano ‘ignobile pittore’. 153
I da Varano e le arti 147
L’eredità della ‘Maestà’ di Duccio nel polittico pisano di Simone. 143
Santa Croce: origini. Firenze 1300, frammenti di un discorso sugli ornati e sugli spazi (Ricerche di storia dell'arte, 102) 139
Un libro di Tiziana Franco su Michele Giambono e il monumento a Cortesia da Serego. 138
La postérité du devant-d’autel à Venise: retables orfévrés et retables peints. 133
Ambrogio Lorenzetti e l’origine della pittura di vita domestica: archeologia di un capolavoro. 133
Alla ricerca delle origini di Stefano da Verona, figlio di Jean d’Arbois: la Crocifissione von Lenbach. 131
Due fregi misconosciuti e il problema del tramezzo in San Fermo Maggiore a Verona 131
Alle radici della pittura gotica in Lombardia: il ‘Maestro degli Evangelisti Visconti. 131
Recensione a Teresa D’Urso, Giovanni Todeschino. La miniatura ‘all’antica’ tra Venezia, Napoli e Tours. 130
Il 'Maestro del 1310' e la fronda anti-giottesca: intorno ad un 'Crocifisso' murale. 128
Relitti di un naufragio: affreschi di Giotto, Taddeo Gaddi e Maso di Banco nelle navate di Santa Croce. 127
“Dulce clavo dulce pondus sustinens”. Un dipinto lombardo di primo Cinquecento per la preghiera mentale. 126
Il Maestro della Madonna di Tellaro tra il giottismo riformato lombardo e gli inizi di Barnaba da Modena. 126
Perché vale ancora la pena di fare i conti col Giudizio sul Duecento? 124
Rabeschi d’oro. Pittura e oreficeria a Venezia in età gotica, numero speciale di “Arte veneta” 120
Artgram 2021. 120
Da Assisi a Matelica. Le tavole duecentesche per le clarisse di Santa Maria Maddalena. 118
La Passione secondo Serafino 116
Santa Maria Novella. La basilica e il convento. 1. Dalla fondazione al tardogotico. 114
Prato 1338: una pala risarcita di Bernardo Daddi, una città che cresce sotto il segno della Cintola. 114
Per speculum in aenigmate 113
La Sacra Famiglia Stramezzi di Piero di Cosimo 113
Arcangelo di Cola a Firenze. 111
Da Genova a Siena all’ombra di Barnaba da Modena e Taddeo di Bartolo. Esegesi di una testimonianza giovanile di Gregorio di Cecco. 109
Tavole veneziane, frescanti emiliani e miniatori bolognesi. Rapporti figurativi tra Veneto ed Emilia in età gotica 107
La prima decorazione della chiesa francescana 105
Una tavola nella Narodna Galeria di Ljubljana e una proposta per Marco di Paolo Veneziano. 105
Un torneo cruento, una metafora cortese sconvolta dall’ingegno irregolare di Pisanello. 103
Il polittico di Sassetta per San Francesco a Sansepolcro perlustrato 103
«Il bel colore gemmato su fondo d’oro». La collezione di Riccardo Gualino fra il castello di Cereseto e la casa di via Galliari, gli acquisti di «primitivi» prima e dopo Lionello Venturi. 103
La Galleria di Palazzo Cini. Dipinti, sculture, oggetti d'arte. 102
Michele di Matteo a Venezia e l'eredità lagunare di Gentile da Fabriano. 101
Arte del Quattrocento a Chieri. Per i restauri del Battistero, a cura di Michela Di Macco e Giovanni Romano. 99
Everett Fahy, Studi sulla pittura toscana del Rinascimento. Studies in Tuscan Renaissance Painting. 98
Autour de Lorenzo Veneziano. Fragments de polyptyques vénitiens du XIVe siècle 96
Jos Amman von Ravensburg, Zanetto Bugatto e la parte fiamminga nella pittura lombarda di età sforzesca. 96
Il Museo vada oltre il museo. 94
Il polittico di Paroto. Esercizi per una ricostruzione. 93
Domenico Veneziano alla mostra degli Uffizi. Appunti e verifiche. 92
Nuovi studi sulla pittura tardogotica. Intorno a Gentile da Fabriano. Atti del convegno di Fabriano (31 maggio 2006) 91
Atlante. Trecento. Pittori gotici a Bolzano 91
Meteore in Lombardia: Gentile da Fabriano a Pavia e a Brescia, Pisanello a Mantova, Masolino e Vecchietta a Castiglione Olona. 91
Gentile da Fabriano e il gotico internazionale 91
La cimasa eucaristica della pala dei Decemviri, il suo modello e il suo seguito. 90
Vincenzo Foppa, Crocifissione, 1455 (?), Bergamo, Accademia Carrara. 90
Un trevigliese a Verona 89
Liguria cosmopolita: un insolito Schmerzensmann per Donato de’ Bardi. 89
Come erano le chiese di San Domenico e di San Francesco nel Trecento? Alcuni spunti per ricostruire il rapporto tra spazi ed immagini sulla base dei frammenti superstiti e delle fonti. 88
Fra Carnevale. Un artista rinascimentale da Filippo Lippi a Piero della Francesca 87
Polyptyques vénitiens. Anamnèse d'une identité méconnue 85
Pittori ad Ancona nel Quattrocento 85
Per la cronologia dell'Angelico: il trittico di Perugia. 85
Andrea del Verrocchio, San Girolamo e santa martire. 84
Allegretto Nuzi, o della tartaruga. 84
Totale 18.982
Categoria #
all - tutte 60.015
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.015


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.524 0 0 0 0 193 150 162 230 164 276 250 99
2020/20213.140 186 155 269 249 254 345 231 274 343 358 221 255
2021/20222.758 169 325 129 203 272 97 114 175 211 149 275 639
2022/20235.042 586 186 249 378 320 795 548 604 553 231 304 288
2023/20243.755 218 257 446 275 311 296 308 504 183 359 329 269
2024/20257.242 592 1.272 914 1.589 2.875 0 0 0 0 0 0 0
Totale 29.069