MENESINI, ERSILIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.707
NA - Nord America 12.420
AS - Asia 3.443
SA - Sud America 380
OC - Oceania 255
AF - Africa 125
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 35.333
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 12.302
IT - Italia 9.543
PL - Polonia 2.502
RU - Federazione Russa 2.443
HK - Hong Kong 1.076
SG - Singapore 818
IE - Irlanda 771
SE - Svezia 701
FR - Francia 591
DE - Germania 428
UA - Ucraina 371
CN - Cina 365
BR - Brasile 318
GB - Regno Unito 297
FI - Finlandia 243
IN - India 241
AU - Australia 238
NL - Olanda 212
ES - Italia 170
TR - Turchia 155
PH - Filippine 144
CH - Svizzera 142
CA - Canada 101
ID - Indonesia 101
BE - Belgio 100
TW - Taiwan 85
TH - Thailandia 82
VN - Vietnam 71
PK - Pakistan 57
MY - Malesia 43
CI - Costa d'Avorio 42
GR - Grecia 41
KR - Corea 40
JO - Giordania 30
RO - Romania 30
AT - Austria 28
SC - Seychelles 23
JP - Giappone 22
EG - Egitto 20
IL - Israele 20
IR - Iran 20
ZA - Sudafrica 19
CL - Cile 17
NZ - Nuova Zelanda 17
PE - Perù 16
AR - Argentina 11
BD - Bangladesh 11
IQ - Iraq 11
MX - Messico 11
BG - Bulgaria 9
NO - Norvegia 8
SA - Arabia Saudita 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
CO - Colombia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
HU - Ungheria 7
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 7
PT - Portogallo 7
ET - Etiopia 6
LT - Lituania 6
LU - Lussemburgo 6
LV - Lettonia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AL - Albania 5
EC - Ecuador 5
SM - San Marino 5
UZ - Uzbekistan 5
AZ - Azerbaigian 4
BN - Brunei Darussalam 4
BO - Bolivia 4
KZ - Kazakistan 4
MD - Moldavia 4
HR - Croazia 3
MA - Marocco 3
ME - Montenegro 3
NG - Nigeria 3
SI - Slovenia 3
BT - Bhutan 2
CD - Congo 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
JM - Giamaica 2
LK - Sri Lanka 2
UG - Uganda 2
VE - Venezuela 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CG - Congo 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
GL - Groenlandia 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
Totale 35.326
Città #
Santa Clara 4.058
Warsaw 2.490
Rome 875
Hong Kong 838
Chandler 791
Fairfield 778
Florence 764
Dublin 750
Jacksonville 576
Milan 523
Ashburn 495
Singapore 475
Woodbridge 352
Cambridge 321
Wilmington 321
Seattle 302
Houston 268
Princeton 251
Naples 216
Palermo 205
Melbourne 192
Bari 186
Altamura 175
Lawrence 174
Turin 171
Buffalo 158
Ann Arbor 157
Boston 157
Beijing 156
Boardman 147
Mumbai 138
Medford 121
Bologna 118
Padova 104
Paris 104
Moscow 99
Bern 93
Verona 88
Genoa 81
Izmir 81
Bangkok 79
Catania 73
San Diego 68
Los Angeles 62
Jakarta 60
Brescia 56
Cagliari 47
Salerno 47
Antwerp 46
Pescara 45
Mountain View 44
Redwood City 44
Dong Ket 43
Prato 43
Abidjan 42
Norwalk 42
New York 41
Messina 39
Hillsboro 38
Modena 37
Shanghai 37
Tainan City 36
Torino 36
Livorno 35
Taranto 34
West Jordan 34
Campi Bisenzio 33
Certaldo 33
Helsinki 32
Napoli 32
Taipei 32
Dallas 31
Seville 31
Pisa 30
Trento 29
Siena 27
Trieste 27
Bergamo 26
Parma 26
Sevilla 26
Vicenza 25
Yubileyny 25
Sesto Fiorentino 24
Kent 23
São Paulo 23
Venice 23
Guangzhou 22
Falls Church 21
Lucca 21
Toronto 21
Frankfurt Am Main 20
Incheon 20
Reggio Emilia 20
Washington 20
Catanzaro 19
Petaling Jaya 19
Andover 18
London 18
Monza 18
Ottawa 18
Totale 20.390
Nome #
Prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo 2.452
The competitive attitude scale (CAS): a multidimensional measure of competitiveness in adolescence 977
Florence Cyberbullying-Cybervictimization Scales (FCBVS): Factor structure and reliability in a sample of Italian adolescents 976
Il bullismo a scuola. Come prevenirlo, come intervenire. 707
La misura dell’intelligenza emotiva: Un contributo alla validazione italiana dell’Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 641
"Noncadiamointrappola" Un intervento Evidence-Based di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola 534
Online sexual harassment in adolescence: a scoping review. 503
Conformismo e autonomia: la funzione del gruppo dei pari nell'adolescenza 482
UNA RETE DI SOLIDARIETÀ CONTRO IL BULLISMO. VALUTAZIONE DI UNA ESPERIENZA ITALIANA BASATA SUL MODELLO DELLA PEER EDUCATION 410
Le traiettorie del bullismo in adolescenza 383
I diversi volti del fallimento scolastico: ruolo dei predittori individuali e relazionali. 313
Il questionario sulle prepotenze per la popolazione italiana: problemi teorici e metodologici 312
Bullying in schools: the state of knowledge and effective interventions 296
La prevenzione del cyberbullismo a scuola. Un approccio a molteplici livelli. 293
Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione. 291
Comportamenti aggressivi nelle prime esperienze sentimentali in adolescenza 290
Comportamenti aggressivi nel gruppo dei pari e nelle relazioni sentimentali: quali continuita’? 275
Bullying among siblings: the role of personality and relational variables 272
Le azioni di contrasto al bullismo e al cyberbullismo 271
Il ciclo della violenza: maltrattamento familiare, bullismo e dating aggression psicologico 271
The Coping with Cyberbullying Questionnaire: Development of a New Measure 265
Le condizioni metereologiche e il comportamento dei bambini al nido 245
Online and school-based programs to prevent cyberbullying among Italian adolescents: What works, why, and under which circumstances 241
Reciprocal involvement in Adolescent Dating Aggression . An Italian-Spanish study 241
Psychometric properties of the florence cyberbullying-cybervictimization scales 240
Studio sulle proprietà psicometriche della versione italiana dell’Emotional Intelligent Scale (EIS) con preadolescenti 240
Attribuzioni di emozioni di responsabilità e disimpegno morale in una storia di bullismo. Differenze tra bulli, vittime, esterni e difensori 235
L'esperienza sociale in un contesto scolastico multietnico. Un' indagine su bambini italiani e cinesi 234
Estonian students' perception and definition of cyberbullying 232
Bulli da grandi. Amore, sessualità e violenza tra gli adolescenti 226
Soluzioni blended per l’innovazione della didattica universitaria. L’esperienza dell’Ateneo di Firenze 216
Empatia, prosocialità e apprendimento 215
La rilevanza sociale degli studi sul bullismo: prospettive internazionali e contributi di ricerca nazionali. 214
Evidence-based intervention against bullying and cyberbullying: Evaluation of the NoTrap! program in two independent trials 210
Definition of cyberbullying among Italian adolescents: to what extent do criteria and type of behaviour matter? An investigation through the Cost scenarios 207
La competenza emotiva in bulli e vittime 204
Self-efficacy in anger management and dating aggression in Italian young adults. 201
La comprensione delle emozioni nei bambini e lo stile emotivo materno 194
The teacher’s role in preventing bullying 191
Analisi longitudinale e differenze di genere nei comportamenti aggressivi in adolescenza 190
Bullying and disability: A literature review about characteristics, consequences and prevention strategies 190
Perceived severity of cyberbullying: Differences and similarities across four countries 186
Bullies and victims in schools in Central and Southern Italy 186
Il bullismo a scuola: alcune questioni di metodo 184
For Whom Is Anti-Bullying Intervention Most Effective? The Role of Temperament 184
How to Stop Victims’ Suffering? Indirect Effects of an Anti-Bullying Program on Internalizing Symptoms 176
NoTrap! Online and School based intervention to prevent cyberbullying among adolescents. 175
Autoefficacia e competenza emotiva in bulli e vittime 174
Il contesto familiare dei bulli e delle vittime 173
The Efficacy of the "Dat-e Adolescence" Prevention Program in the Reduction of Dating Violence and Bullying 173
Una rassegna sistematica dei nuovi programmi sviluppati in ambiente virtuale per la prevenzione del bullismo a scuola 172
Emotions of moral disengagement, class norms and bullying in adolescence: A multilevel approach. 166
Il bullismo come processo di gruppo: adattamento e validazione del questionario “Ruoli dei partecipanti” alla popolazione italiana 161
The efficacy of teachers' responses to incidents of bullying and victimization: The mediational role of moral disengagement for bullying 157
Bullismo: Interventi psicologici e di mediazione scolastica 155
Why do some students want to be actively involved as peer educators, while others do not? Findings from NoTrap! anti-bullying and anti-cyberbullying program 153
Anti-bullying programs and Information and Communication Technologies (ICTs): A systematic review 149
ATTRIBUZIONE DI EMOZIONI DI RESPONSABILITÀ E DISIMPEGNO MORALE IN UNA STORIA DI BULLISMO 146
Adolescent Dating Aggression in Canada and Italy: A Cross-National Comparison 146
Weather daily variation in winter and its effect on behavior and affective states in day-care children 146
Teachers’ Reaction in Homophobic Bullying Incidents: the Role of Self-efficacy and Homophobic Attitudes 146
Parents, family characteristics and bullying behavior: A systematic review 146
Noncadiamointrappola! (Let’s Not Fall Into the Trap!) Online and Offline Peer Led Models Against Bullying and Cyberbullying 146
The Personality Trait of Environmental Sensitivity Predicts Children’s Positive Response to School-Based Antibullying Intervention 142
KiVa Anti-Bullying Program in Italy: Evidence of Effectiveness in a Randomized Control Trial 141
Ethnic Bullying Victimization in Italy: The Role of Acculturation Orientation for Ethnic Minority Adolescents With Differing Citizenship Statuses 141
Voluntary Vs Nominated Peer Educators: a Randomized Trial within the NoTrap! Anti-Bullying Program 139
Bullismo: che fare?. Prevenzione e strategie di intervento nella scuola. 138
Level and change of bullying behavior during high school:A multilevel growth curve analysis. 138
Bullying and peer violence among children and adolescents in residential care settings: A review of the literature 138
Bullying in residential care for children: Qualitative findings from five European countries 137
Noncadiamointrappola! Un intervento evidence-based di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo 137
Il ruolo delle emozioni morali e delle norme di classe nello sviluppo del bullismo durante l’adolescenza 137
Victimization among children and adolescents accessing the Meyer pediatric hospital: A retrospective study 137
Studying cross-cultural differences in temperament in toddlerhood: United States of America (US) and Italy 135
Peer education intervention: face-to-face versus online. 133
Construct validity of a test to identify emotion in adult and child faces and adult postures, the Diagnostic Analysis of Nonverbal Accuracy 2 (DANVA2), in Italian elementary school age children 132
Seasonal variation, weather and behavior in day-care children: a multilevel approach 132
IL BULLISMO: LE AZIONI EFFICACI DELLA SCUOLA. 131
Noncadiamointrappola! Reti faccia a faccia e online per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo. 131
Il disimpegno morale: la legittimazione del comportamento prepotente. 128
Bullismo che fare? 128
Definitions of cyberbullying 128
Shame and guilt as behaviour regulators: relationships with bullying, victimization and prosocial behaviour. 126
Morality, values, traditional bullying, and cyberbullying in adolescence 126
Moral emotions and bullying. A cross-national comparison of differences between bullies, victims and outsiders 125
Recalling unpresented hostile words: false memories predictors of traditional and cyberbullying 125
Behavioural correlates of friendship status among Italian school children 122
Relazioni tra coetanei in età scolare: processi evolutivi e fattori di rischio 122
The role of traditional and online moral disengagement on cyberbullying: Do externalising problems make any difference? 121
CON I BULLI NON SI SCHERZA Affrontare offese e prepotenze 119
La solitudine comportamentale in ragazzi di scuola media: caratteristiche comportamentali, indicatori di malessere ed autoefficacia emotiva 118
Codevelopment of Delinquent and Depressive Symptoms Across Adolescence: Time-Invariant and Time-Varying Effects of School and Social Failure 118
Distinguishing spontaneous from deliberate mind wandering in adolescents: The role of attentional control and depressive symptoms: 118
Indicated actions to address bullying and victimization in schools. The results of PEBUC (Protocol for Emergency in BUllying Cases) trial 116
Bullying and victimization in adolescence. Concurrent and stable roles and psychological health symptoms. 115
Enhancing children’s responsibility to take action against bullying: evaluation of a befriending intervention in Italian middle schools 115
Competenza sociale e valutazione di Sé di bambini di età scolare 114
Measurement of Cyberbullying:dimensional structure and relative item severity and discrimination 113
Physical Dating Aggression Growth during adolescence 113
Totale 23.909
Categoria #
all - tutte 83.617
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 83.617


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020420 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 345 75
2020/20213.127 214 165 233 286 196 371 169 244 316 428 237 268
2021/20222.198 73 212 156 120 147 105 105 154 171 126 381 448
2022/20234.920 417 524 124 282 383 752 462 289 410 434 464 379
2023/20245.197 336 322 521 402 435 370 443 780 251 517 500 320
2024/202512.551 556 1.193 867 1.685 3.600 1.813 472 816 862 479 208 0
Totale 35.610