BELLETTI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.985
NA - Nord America 8.093
AS - Asia 1.622
AF - Africa 160
SA - Sud America 106
OC - Oceania 43
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 21.018
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.013
IT - Italia 3.437
PL - Polonia 2.607
RU - Federazione Russa 1.986
IE - Irlanda 738
SE - Svezia 713
SG - Singapore 469
DE - Germania 302
HK - Hong Kong 287
UA - Ucraina 269
FR - Francia 227
FI - Finlandia 211
CN - Cina 189
IN - India 180
GB - Regno Unito 171
TR - Turchia 125
PH - Filippine 110
VN - Vietnam 80
BR - Brasile 73
CI - Costa d'Avorio 72
ES - Italia 63
NL - Olanda 59
CA - Canada 49
CH - Svizzera 45
AU - Australia 41
BE - Belgio 36
JP - Giappone 28
ID - Indonesia 27
JO - Giordania 27
ZA - Sudafrica 21
MY - Malesia 19
RS - Serbia 19
PT - Portogallo 17
CL - Cile 16
MX - Messico 15
RO - Romania 15
MA - Marocco 14
AL - Albania 13
TW - Taiwan 12
IR - Iran 11
SC - Seychelles 11
KR - Corea 10
AT - Austria 9
EU - Europa 9
GR - Grecia 9
HU - Ungheria 9
LK - Sri Lanka 9
PK - Pakistan 9
CO - Colombia 8
CR - Costa Rica 8
KE - Kenya 8
LB - Libano 8
HR - Croazia 6
BF - Burkina Faso 5
CM - Camerun 5
OM - Oman 5
PR - Porto Rico 5
BD - Bangladesh 4
DK - Danimarca 4
NG - Nigeria 4
NO - Norvegia 4
PE - Perù 4
UG - Uganda 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
GH - Ghana 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TH - Thailandia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AR - Argentina 2
BG - Bulgaria 2
BJ - Benin 2
CG - Congo 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EC - Ecuador 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
KH - Cambogia 2
LV - Lettonia 2
ML - Mali 2
MN - Mongolia 2
MU - Mauritius 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RE - Reunion 2
SM - San Marino 2
TG - Togo 2
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
MM - Myanmar 1
SI - Slovenia 1
SV - El Salvador 1
Totale 21.018
Città #
Warsaw 2.601
Santa Clara 2.430
Dublin 732
Chandler 716
Florence 591
Jacksonville 559
Singapore 370
Fairfield 300
Seattle 298
Princeton 232
Ashburn 218
Woodbridge 193
Cambridge 189
Wilmington 180
Medford 157
Rome 132
Milan 131
Boardman 121
Mumbai 115
Boston 112
Ann Arbor 105
Houston 104
Hong Kong 90
Beijing 89
Buffalo 74
Abidjan 72
Moscow 69
Bologna 58
Altamura 53
Norwalk 53
Izmir 50
Prato 49
Lawrence 47
Dong Ket 46
Turin 42
Palermo 41
Naples 39
Shanghai 37
Bern 36
Catania 35
Dallas 34
Hillsboro 31
San Diego 31
Toronto 29
Perugia 28
Monza 27
Siena 26
Bari 25
Yubileyny 25
Redwood City 24
Barcelona 23
Paris 22
Pisa 22
Wageningen 21
Falls Church 20
Padova 20
Amman 18
Andover 18
Brussels 17
Leeds 17
Livorno 17
Segrate 17
Sydney 17
Rimini 16
Alvesta 15
Brescia 15
Modena 15
Tokyo 15
Hanoi 14
Los Angeles 14
Lucca 14
Verona 14
Grosseto 13
Melbourne 13
Parma 13
Santiago 13
Arezzo 12
Belgrade 12
Frankfurt Am Main 12
Guangzhou 12
Trento 12
Ancona 11
Centro 11
Cusano Milanino 11
Helsinki 11
Kent 11
Laurel 11
Osimo 11
Cape Town 10
Düsseldorf 10
Kolkata 10
London 10
Mandaluyong 10
New York 10
Scandicci 10
Carrara 9
Chieti 9
Colombo 9
Dearborn 9
Foligno 9
Totale 12.531
Nome #
Short food supply chains for promoting local food on local markets 557
Le nuove tendenze dei consumi alimentari 546
Evaluating geographical indications – Guide to tailor evaluations for the development and improvement of geographical indications 422
La valorizzazione dei prodotti tipici: principi, obiettivi e problematiche 408
L'innovazione economica della filiera corta 399
Collective rules and the use of protected geographical indications by firms 284
La valorizzazione dei prodotti tipici: problemi e opportunità nell’impiego delle denominazioni geografiche 278
Il processo di valorizzazione delle produzioni agro-alimentari tipiche 269
Differentiation strategies in coffee global value chains through reference to territorial origin in Latin American countries 265
Costi e benefici delle Denominazioni Geografiche (DOP e IGP) 263
Échapper au piège « qualité-exclusion » dans les indications géographiques: Réflexions sur le cas du poivre de Penja 259
Sense and non-sense of local-global food chain comparison, empirical evidence from Dutch and Italian pork case studies 242
The roles of geographical indications (PDO and PGI) on the internationalisation process of agro-food products 232
Strategie di valorizzazione dei prodotti tipici e sviluppo rurale: il ruolo delle denominazioni geografiche 224
Are Geographical Indications a way to “decommodify” the coffee market? 215
Le produzioni certificate nell’agricoltura italiana 211
Linking people, places and products. A guide for promoting quality linked to geographical origin and sustainable geographical indications 206
A Multi-Actor Literature Review on Alternative and Sustainable Food Systems for the Promotion of Cereal Biodiversity 205
Turismo, ruralità e sostenibilità attraverso l’analisi delle configurazioni turistiche 197
The Effects of Protecting Geographical Indications. Ways and Means of their Evaluation 192
Monitoring and evaluation of the effects of the protection of Geographical Indications. A Methodological proposal 191
Pecorino Toscano e mercato: ruolo e prospettive della denominazione di origine protetta 191
Linking protection of geographical indications to the environment: Evidence from the European Union olive-oil sector 189
Supporting local qualification processes of Origin products in the perspective of sustainability: legitimacy and role of public policies 187
Impatto ambientale di modelli alternativi di produzione-distribuzione-consumo e possibili forme di etichettatura 185
La valorizzazione commerciale delle produzioni di razze autoctone: i risultati di una analisi del posizionamento sul mercato 181
The role of localised agrifood systems in a globalised Europe 177
Il biodistretto come strumento di sviluppo territoriale 165
Consumers' buying interntion and willingness to pay for PDO and PGI products in large retail chains. Results from a direct survey in Italy 142
Le prospettive offerte da DOP e IGP per la valorizzazione degli oli extravergini di oliva 139
Per una nuova co-evoluzione fra città e territorio nello sviluppo locale. La costruzione di sistemi agro-alimentari locali 137
Delocalizzazione dei processi produttivi agro-alimentari e analisi di filiera. Una applicazione alla Toscana mediante l'approccio per subsistemi 136
Potentialities and limits of short supply-chains 136
Costi e modelli organizzativi nelle denominazioni geografiche 132
Insights into the black box of collective efforts for the registration of Geographical Indications 132
Governance e politiche per lo sviluppo di economie rurali integrate: parchi agricoli e biodistretti nell’area fiorentina 131
How are food Geographical Indications evolving? – An analysis of EU GI amendments 128
Le metodologie di animazione per lo sviluppo rurale. L’esperienza del Distretto Rurale della Maremma 127
Why early collective action pays off: Evidence from setting Protected Geographical Indications 127
Strutture e dinamiche nel sistema agro-industriale toscano 126
Integrated Supply Chain Projects and multifunctional local development: the creation of a Perfume Valley in Tuscany 126
L'internazionalizzazione del biologico italiano 124
Multifunctionality and rural development: a multilevel approach 122
Are Protected Geographical Indications Evolving Due to Environmentally Related Justifications? An Analysis of Amendments in the Fruit and Vegetable Sector in the European Union 121
I percorsi di istituzionalizzazione delle produzioni agro-alimentari tipiche 119
Geographical Indications, Public Goods, and Sustainable Development: The Roles of Actors' Strategies and Public Policies 119
Chi sostiene i costi di DOP e IGP lungo la filiera 118
The effects of certification costs on the success of a PDO/PGI 118
La valorización sostenible de los productos de origen y el papel de las indicaciones geográficas 117
Il distretto come strumento di governance per lo sviluppo rurale 116
L’impiego delle indicazioni geografiche protette da parte delle imprese 114
Regional foods and rural development: the role of product qualification 114
Is rural tourism sustainable? A reflection based on the concept of ‘rural tourism configurations’ 114
Origin Products, Geographical Indications and Rural Development 110
Guida per la valorizzazione delle produzioni agroalimentare tipiche. Concetti, metodi, strumenti 108
Social Learning in Food Quality Governance – Evidences from Geographical Indications Amendments 107
L’innovazione territoriale nei sistemi produttivi locali in agricoltura: il caso del vivaismo ornamentale a Pistoia 106
Coordination mechanisms in the agro-industrial system. The case of high-oleic sunflower 105
Sviluppo rurale e prodotti tipici: reputazioni collettive, coordinamento e istituzionalizzazione 104
The valorisation of wheat production through locally-based bread chains: Experiences from Tuscany 104
Il Sistema rurale toscano tra congiuntura e struttura alla vigilia della nuova programmazione - Rapporto 2013 103
Approcci alternativi per la regolazione e la tutela dei nomi geografici: reputazioni collettive e interesse pubblico 100
Agricoltura toscana e sistema agro-industriale. Caratteristiche strutturali e rapporti organizzativi 99
Evoluzione dei consumi alimentari e filiere agroalimentari 99
Local food quality and local resources 97
“Country Report Italy”, Research Report, EU Funded project “SINERGI - Strengthening International Research on Geographical Indications: from research foundation to consistent policy”, VI Programma Quadro dell’Unione Europea, Contratto UE n° FP6-2003-SSP3-006522, Toulouse (F) 96
L'organizzazione economica dei produttori agricoli nel 1994 95
Prodotti tipici e denominazioni geografiche. Strumenti di tutela e valorizzazione 93
Evaluation des effets locaux des AOP-IGP: développement rural, organisations sociales et vie des territoires 93
Qualité, origine et globalisation: justifications générales et contextes nationaux, le cas des Indications Géographiques 92
Documento di presentazione del Distretto Rurale del Polesine 92
Soddisfatte le imprese che usano i marchi DOP e IGP 91
Creare un distretto rurale attraverso la progettazione integrata: l’esperienza del distretto rurale della Maremma 90
Le piccole imprese di fronte al cambiamento 90
REDES Y PATRIMONIO BIOCULTURAL: DINAMIZANDO TERRITORIOS 87
Factors constraining building effective and fair geographical indications for coffee: Insights from a dominican case study 87
La qualificazione dei prodotti tipici 86
Analisi dei questionari sottoposti alle aziende agrituristiche toscane ai fini della valutazione della classificazione delle strutture ricettive agrituristiche 86
Agricoltura e mercato 86
Origin labelled products, reputation, and etherogeneity of firms 85
Prezzo giusto e filiera corta: una lettura dell’esperienza dei mercati dei produttori agricoli in Toscana 85
The effects of the legal protection Geographical indications: PDO/PGIs in Tuscany 85
Il sistema vivaistico nella provincia di Pistoia: organizzazione, problematiche e fabbisogni - Osservatorio Provinciale per la programmazione strategica – Provincia di Pistoia, Edizioni Dami, Pistoia 85
Struttura e proiezioni dell'organizzazione economica del sistema agro-alimentare. Il caso della Toscana 85
QUALITY BETWEEN TERRITORY, TRADITION AND INNOVATION: AN ANALYSIS ON PDO-PGI AMENDMENTS. THE CASE OF CHEESES 84
Sviluppo rurale e prodotti tipici: reputazioni collettive, coordinamento e istituzionalizzazione 83
Agriturismo e turismo rurale 83
L'organizzazione economica dei produttori agricoli nel 1996 83
Agrobiodiversity-Oriented Food Systems between Public Policies and Private Action: A Socio-Ecological Model for Sustainable Territorial Development 83
Alcune filiere del sistema agroindustriale 82
L'organizzazione economica dei produttori agricoli nel 1998 81
Il prezzo nel mercato dei produttori: criteri di determinazione e di comunicazione 81
Motivazioni e caratteri dei finanziamenti pubblici alle imprese cooperative 81
Il Distretto Rurale: metafora organizzativa e strumento di governance 80
L'organizzazione economica dei produttori agricoli nel 2002 80
The roles of geographical indications in the internationalisation process of agro-food products 80
Le basi culturali delle principali produzioni del Chianti Classico in un contesto di sviluppo rurale 80
Tendenze del sistema agro-industriale e nuove strategie per l'agricoltura. Il caso della Toscana 79
Paths of rural development based on typical products: a comparison between alternative strategies 79
Sistemi produttivi locali e risorse organizzative nella costruzione della tipicità dei prodotti agricoli 78
Totale 14.703
Categoria #
all - tutte 48.478
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.478


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.343 0 0 0 0 193 203 125 245 134 137 265 41
2020/20212.406 175 172 159 210 124 370 93 203 207 331 187 175
2021/20221.441 40 233 66 37 61 40 61 110 65 76 245 407
2022/20233.182 374 215 83 238 330 669 394 225 289 81 175 109
2023/20242.199 124 203 313 140 191 131 324 305 64 124 136 144
2024/20256.681 437 907 695 1.571 3.071 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.190