BALDI, BENEDETTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.022
NA - Nord America 2.355
AS - Asia 674
AF - Africa 37
SA - Sud America 14
OC - Oceania 7
Totale 14.109
Nazione #
IT - Italia 4.679
PL - Polonia 4.498
US - Stati Uniti d'America 2.328
IE - Irlanda 588
SE - Svezia 391
HK - Hong Kong 267
DE - Germania 138
SG - Singapore 128
FR - Francia 118
UA - Ucraina 115
CN - Cina 92
CH - Svizzera 87
VN - Vietnam 76
FI - Finlandia 74
ES - Italia 61
GB - Regno Unito 59
TR - Turchia 48
RU - Federazione Russa 37
BE - Belgio 28
GR - Grecia 24
CA - Canada 23
NL - Olanda 21
EG - Egitto 19
AL - Albania 17
JO - Giordania 15
HR - Croazia 14
SI - Slovenia 14
AT - Austria 11
ID - Indonesia 11
RO - Romania 10
JP - Giappone 8
AU - Australia 7
IN - India 7
BR - Brasile 5
CZ - Repubblica Ceca 5
HU - Ungheria 5
SC - Seychelles 5
DK - Danimarca 4
GE - Georgia 4
IR - Iran 4
LU - Lussemburgo 4
PE - Perù 4
RS - Serbia 4
TN - Tunisia 4
BY - Bielorussia 3
CO - Colombia 3
KR - Corea 3
PT - Portogallo 3
SM - San Marino 3
BO - Bolivia 2
DZ - Algeria 2
GH - Ghana 2
LT - Lituania 2
MN - Mongolia 2
MU - Mauritius 2
MX - Messico 2
MZ - Mozambico 2
PA - Panama 2
PK - Pakistan 2
TJ - Tagikistan 2
UZ - Uzbekistan 2
EE - Estonia 1
IL - Israele 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
Totale 14.109
Città #
Warsaw 4.483
Florence 687
Dublin 556
Chandler 391
Rome 267
Milan 160
Ashburn 151
Hong Kong 150
Princeton 134
Fairfield 126
Singapore 123
Wilmington 104
Jacksonville 89
Boston 83
Palermo 73
Dong Ket 68
Houston 66
Cambridge 63
Woodbridge 59
Beijing 58
Medford 56
Naples 54
Bern 52
Bari 49
Turin 47
Siena 46
Boardman 39
Izmir 38
Ann Arbor 37
Seattle 37
Livorno 33
Menlo Park 33
Bologna 32
Empoli 29
Genoa 28
Padova 28
Pisa 28
Falls Church 26
Prato 26
Barcelona 25
Parma 24
San Diego 24
Scandicci 24
Brussels 23
Napoli 23
Arezzo 22
Sesto Fiorentino 22
Catania 20
Curtarolo 20
Lucca 20
Cagliari 19
Dallas 19
Madrid 19
Norwalk 19
Paris 19
Salerno 18
Campi Bisenzio 17
Moscow 17
Toronto 17
Verona 17
Redwood City 16
Udine 16
Viareggio 16
Capannori 15
Andover 14
Cassano delle Murge 14
Monsummano Terme 14
Poggibonsi 14
Pagani 13
Cairo 12
Helsinki 12
Montemurlo 12
Pescara 12
Thessaloniki 12
Altamura 11
Monza 10
Terni 10
Bergamo 9
Biassono 9
Hanover 9
Hillsboro 9
Pistoia 9
Scarperia e San Piero 9
Serra 9
Zibido San Giacomo 9
Bonn 8
Lawrence 8
Mountain View 8
Rottanova 8
Rozzano 8
Borgo San Lorenzo 7
Boscoreale 7
Bremen 7
Brescia 7
Busto Arsizio 7
Greve in Chianti 7
Grosseto 7
Istanbul 7
Lamezia Terme 7
Messina 7
Totale 9.442
Nome #
Il linguaggio del potere. Comunicazione politica e società 705
Metafora e ideologia nel linguaggio politico 561
Linguaggio & comunicazione. Introduzione alla linguistica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) 495
La ricostruzione del vocalismo tonico toscano: le vocali medio-basse. 441
#Opinione IMmediata. Opinione pubblica, post-verità e altre menzogne 437
Semiotica e nuovi media. Significati e simboli nella vita quotidiana 366
Uguali e diversi: il paradosso della cultura. 366
Strategie del comunicare: il discorso politico e quello pubblicitario 307
Lingua e società. La lingua e i parlanti 266
Linguaggio e globalizzazione 264
Aspetti comunicativi e interculturali nell’insegnamento delle lingue. Cittadini europei dal nido all’università 260
Opinione pubblica: un potere fragile. Introduzione alla comunicazione politica 253
Il formalismo russo, Roman Jakobson e la linguistica nella prima metà del Novecento 252
Mondobarocco. Diversità culturale e linguistica nei media 251
Cultura e identità nella lingua albanese 251
Enhancing stressed /a/ low frequency components in the context of sonorants 231
Pensieri e parole nel linguaggio politico 222
IDENTITÀ E VARIAZIONE LINGUISTICA NEL QUADRO DEI FENOMENI DI GLOBALIZZAZIONE 216
MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA E SCUOLA: CONFLITTO D’INTERESSI? MEDIA, INFORMAZIONE E EDUCAZIONE LINGUISTICA IN ITALIA 214
Prospettive di educazione linguistica 213
ARMONIE VOCALICHE E METAFONIA NELLE VARIETÀ SICILIANE 208
Perché barbari? Lingua, comunicazione e identità nella società globale 205
I MEDIA E LA FORMAZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA. ALCUNE RIFLESSIONI SUL RAPPORTO TRA INFORMAZIONE E GLOBALIZZAZIONE 204
Semantica delle lingue naturali: una breve rassegna 199
Glottodidattica 197
Ai confini della comunicazione. I linguaggi economici tra conoscenza e autopromozione 195
L'identità mediata: nuovi cittadini e nuove identità nella prospettiva dei media 193
La politica lontana. Qualità democratica della partecipazione e mass media 190
Corsi e percorsi. Esperienze e contesti nel progetto Nuovi Orizzonti 185
Lingua e comunicazione. La lingua e i parlanti 182
Studime në gjuhësinë shqiptare 176
(De)Legitimization Strategies in the “Austere Prose” of Palmiro Togliatti 173
Teorie della comunicazione e glottodidattica 171
Propagation and preservation of rounded back vowels in Lucanian and Apulian varieties 167
Settore che vai, linguaggio che trovi 157
Nominal evaluative suffixes in Italian 154
LInguistica per insegnare. Mente, lingue e apprendimento 154
Collectivizers in Italian (and beyond). The interplay between collectivizing and evaluating morphology (and the Div paradox) 148
Il Coronavirus 'infetta' anche comunicazione e informazione: le fake news 128
Comunicazione, cultura e mass media 121
Asymmetries in Plural Agreement in DPs 121
Un contributo alla ricostruzione del vocalismo tonico toscano: le vocali toniche medio-basse 119
Proprietà morfo-sintattiche dei suffissi valutativi in italiano 114
Lingua e identità di genere 108
Le differenze linguistiche e le lingue minoritarie nella società attuale 106
Sigmatic plurals in Romance varieties spoken in Italy and their interaction with -i plurals 106
Procedure linguistiche e pragmatiche nel discorso politico 104
Fenomeni di code-mixing e di prestito nei sistemi arbëreshë 101
Alla ricerca dei ricercatori di conoscenza 98
L’apprendimento linguistico tra parametri e transfer 97
Alternative truths and delegitimization pragmatic strategies around the 2018 Italian Elections 97
Sanctions, Fate and (De)legitimization: the speeches of Benito Mussolini during the Italo-Ethiopian War (1935-1936) 95
Auxiliary Selection in Italian Dialects: Person Split, OCls and Raddoppiamento Fonosintattico 92
Morphosyntactic Reorganization Phenomena in Arbëresh Dialects: The Neuter 89
Intervista su 'Complotti e raggiri. Verità, non verità, verità nascoste” a cura di Benedetta Baldi 84
Explorations in Aromanian Morpho‑Syntax: NPs, Prepositional Contexts and Infinitives 81
Linguistic and pragmatic procedures in the political discourse 70
Prepositions in Aromanian 70
Possessives in North-Calabrian dialects 66
Clitics in imperative: proclisis, enclisis and mesoclisis in Albanian and in Italo-Romance varieties of Lausberg area. 66
La comunicazione sintetica. Indicatori, criteri e strumenti 62
Linguistic and pragmatic devices in political communication: delegitimization of the opponent 62
Bilinguismo: identità aperte a mondi possibili 62
La donna e l'Islam nella trattazione dei media 61
Persuasori e persuasi 56
Parole violente, discriminazione di genere e inclusività nel linguaggio 56
Persuasion we live by. Symbols, metaphors and linguistic strategies 55
Microvariation and macrocategories: Differential Plural Marking and Phase theory 55
Imperative in Gheg, Tosk and Arberesh: A comparison. 54
Delegittimazione dell’avversario nelle tribune elettorali per le Politiche del 1972 53
Le parole del sessismo 51
Massa, folla e scienza della comunicazione 51
La comunicazione sintetica. Il computer dentro e oltre l'aula. 47
ASYMMETRIES IN THE POSITIONING OF PLURAL MORPHOLOGY IN DPS IN -S AND -I SYSTEMS. A ROMANCE COMPARATIVE PERSPECTIVE 47
La stampa e la comunicazione pubblicitaria 46
Argumentation in political discourse 45
L’identità come mezzo di (de)legittimazione: procedure linguistiche e pragmatiche nel discorso politico 45
IL SIGNIFICATO IN SAUSSURE E NELLA LINGUISTICA EUROPEA DEL NOVECENTO 45
Pratiche di (de)legittimazione a confronto nei discorsi di Benito Mussolini e Palmiro Togliatti 45
Da L1 a L2: apprendere per comunicare 44
Comunicazione e vendita 44
Le vocali toniche nelle varietà friulane, ladine e romance 42
Il ‘branco confuso’ e la (post)verità di tutti 42
Fad e e-learning: scenari di riferimento 41
Evoluzione del consumo radiotelevisivo 41
Parameters in possessives: the Franco-Provençal dialect of Celle di San Vito (Apulia) as a case study* 39
Pratiche, linguaggi e teorie della delegittimazione politica. Introduzione. 38
A morpho-syntactic analysis of evaluatives in Italian 38
Se l'"erba del vicino" diventa la misura della propria inadeguatezza 36
I linguaggi specialistici 35
Elementi di economia aziendale e strumenti per la gestione di imprese culturali 33
-ŋ plurals in North Lombard varieties Differential plural marking and phases 33
I giornali di inserzione gratuita ed i nuovi canali di comunicazione pubblicitaria 30
La comunicazione d'impresa 30
Possessives, from Franco-Provençal and Occitan Systems to Contact Dialects in Apulia and Calabria 30
Evoluzione del consumo in Italia. 29
Fenomeni linguistici nella piccola pubblicità 29
Variation in the neuter morpho-syntax in Arbëresh dialects 29
Il linguaggio può salvarci dalla violenza 29
Object clitics in imperatives: variation in Gheg and Tosk Albanian. A morpho-syntactic account 29
Totale 13.701
Categoria #
all - tutte 25.259
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.259


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019549 0 0 0 0 0 0 0 65 124 72 194 94
2019/20201.621 80 202 78 108 233 127 112 178 112 137 222 32
2020/20212.090 133 184 74 229 131 216 154 166 263 260 116 164
2021/20221.242 64 126 85 83 85 89 78 110 97 71 78 276
2022/20232.583 220 133 89 214 184 428 376 183 210 108 236 202
2023/20242.842 206 148 383 380 471 233 555 466 0 0 0 0
Totale 14.422