CUDIA, CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.531
NA - Nord America 1.806
AS - Asia 1.128
SA - Sud America 354
OC - Oceania 35
AF - Africa 34
Totale 8.888
Nazione #
IT - Italia 3.976
US - Stati Uniti d'America 1.786
RU - Federazione Russa 751
BR - Brasile 300
SG - Singapore 297
CN - Cina 235
HK - Hong Kong 200
KR - Corea 154
NL - Olanda 150
FR - Francia 149
IE - Irlanda 145
VN - Vietnam 99
SE - Svezia 97
DE - Germania 56
FI - Finlandia 47
UA - Ucraina 45
IN - India 44
AU - Australia 35
ES - Italia 32
AR - Argentina 26
GB - Regno Unito 26
TR - Turchia 26
ID - Indonesia 14
BD - Bangladesh 11
CH - Svizzera 9
CI - Costa d'Avorio 9
EC - Ecuador 9
JP - Giappone 9
PL - Polonia 9
CA - Canada 8
MX - Messico 7
RO - Romania 7
CO - Colombia 6
IR - Iran 6
RS - Serbia 6
ZA - Sudafrica 6
BE - Belgio 5
MU - Mauritius 5
BJ - Benin 4
IL - Israele 4
IQ - Iraq 4
NP - Nepal 4
PK - Pakistan 4
PY - Paraguay 4
AT - Austria 3
CL - Cile 3
KZ - Kazakistan 3
LU - Lussemburgo 3
MA - Marocco 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
EG - Egitto 2
KG - Kirghizistan 2
MT - Malta 2
NG - Nigeria 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
VC - Saint Vincent e Grenadine 1
Totale 8.888
Città #
Santa Clara 588
Rome 469
Florence 373
Milan 256
Singapore 198
Chandler 176
Hong Kong 161
Seoul 154
Dublin 141
Ashburn 85
Hefei 83
Naples 83
Bologna 68
Bari 63
Moscow 52
Princeton 50
Turin 44
Beijing 41
Ho Chi Minh City 40
Palermo 38
Los Angeles 36
Mumbai 36
Boston 35
Melbourne 35
Catania 34
Fairfield 33
Cambridge 29
Verona 29
Medford 28
Padova 27
Jacksonville 26
Buffalo 25
Clifton 25
Redwood City 24
Genoa 23
Napoli 22
Wilmington 22
São Paulo 21
Izmir 20
Helsinki 19
Paris 19
Torino 19
Boardman 18
Cagliari 17
Prato 17
Hanoi 16
Trento 15
Dallas 14
Rio de Janeiro 14
Barcelona 13
Messina 13
Perugia 13
Brescia 12
Houston 12
Pisa 12
Vicenza 12
Arco 11
Hillsboro 11
Camerino 10
Catanzaro 10
L’Aquila 10
Parma 10
Quinto di Treviso 10
Turku 10
Abidjan 9
Belo Horizonte 9
Forlì 9
Pescara 9
Redondo Beach 9
Reggio Calabria 9
Siena 9
Woodbridge 9
Campobasso 8
Curitiba 8
Falkenstein 8
Falls Church 8
Padua 8
Shenzhen 8
Tokyo 8
Barletta 7
Guangzhou 7
Impruneta 7
Kent 7
Modena 7
Seattle 7
Vercelli 7
Afragola 6
Alcamo 6
Amsterdam 6
Arezzo 6
Barcellona Pozzo di Gotto 6
Cesena 6
Chiusi 6
Como 6
Ferrara 6
Foggia 6
Fortaleza 6
Lucca 6
Madrid 6
Marino 6
Totale 4.291
Nome #
Uti cives «è» uti singulus: considerazioni sui modi della partecipazione ai procedimenti di pianificazione territoriale 2.183
Appunti su trasparenza amministrativa e diritto alla conoscibilità 344
Considerazioni sull’atto politico 274
Pubblicità e diritto alla conoscibilità (art. 3, comma 1) 251
Gli interessi plurisoggettivi tra diritto e processo amministrativo 219
Eccesso di potere e clausole generali 211
Diritto pubblico dell’economia. Lessico e materiali 202
Appunti su abuso d’ufficio e discrezionalità amministrativa: un’alternativa (interpretativa) alla abrogazione dell’art. 323 c.p. sarebbe stata possibile 201
L’atto amministrativo contrario ai doveri di ufficio nel reato di corruzione propria: verso una legalità comune al diritto penale e al diritto amministrativo 192
Trasparenza amministrativa e pretesa del cittadino all’informazione: istituti/categorie di diritto pubblico e di diritto privato a confronto 170
Osservazioni sul decreto legge in materia di individuazione dei paesi di origine sicuri nelle procedure per il riconoscimento della protezione internazionale: quando il fine non giustifica il mezzo (e il mezzo è inidoneo a perseguire il fine) 162
Sindacabilità e disapplicazione del decreto ministeriale di individuazione dei “paesi di origine sicuri” nel procedimento per il riconoscimento della protezione internazionale: osservazioni su una attività del giudice ordinario costituzionalmente necessaria 153
(Recensione a) Nicola Berti, La modifica dei provvedimenti amministrativi, Torino, Giappichelli, 2022 148
Legittimazione a ricorrere, concezione soggettivistica della tutela e principio di atipicità delle azioni nel processo amministrativo 145
L’oggetto del giudizio amministrativo visto dal basso. Gli istituti processuali in evoluzione, Atti del secondo colloquio fiorentino di diritto amministrativo. Firenze, 13 maggio 2019, Giappichelli, Torino, 2020 (pp. I/XIV – 1/334). 142
Appunti sulla discrezionalità amministrativa (nello Stato di diritto) 140
Decisione amministrativa discrezionale e giudice penale 140
Acquisto della cittadinanza per naturalizzazione e questioni di giurisdizione: alla ricerca dela legalità sopita 136
La nomina presidenziale dei funzionari statali 123
Trasparenza amministrativa e pretesa del cittadino all’informazione 119
Funzione amministrativa e soggettività della tutela. Dall’eccesso di potere alle regole del rapporto. 119
Il sindacato del giudice penale sugli abusi edilizi “a prescindere dall’atto”: dalla disapplicazione del provvedimento alla disapplicazione del sistema amministrativo, 116
L’atto discrezionale nel reato di corruzione propria tra diritto penale e diritto amministrativo 112
Scia e Dia in edilizia (pensavo fosse liberalizzazione e invece era un calesse) 110
L’efficacia «dimensionale» dell’atto amministrativo: il caso dei destinatari degli atti amministrativi generali 106
Procedimento amministrativo e interessi ultraindividuali: una interpretazione centrata sul soggetto 105
Il ricorso per l’efficienza delle amministrazioni: l’interesse diffuso (finalmente) si «concentra» sull’individuo 104
Discrezionalità amministrativa e sistema di tutela 101
Abuso d’ufficio e provvedimento discrezionale tra istituti di diritto amministrativo e necessità del diritto penale 101
Commento all’art. 37, l. 1034/1971 (Competenza in ordine al ricorso per l’adempimento dell’obbligo dell’autorità amministrativa di conformarsi al giudicato) 99
Gli strumenti dell’azione della p.a. 95
Appunti sulla tutela delle posizioni giuridiche di carattere (anche) ultraindividuale nei confronti della pubblica amministrazione 95
La partecipazione ai procedimenti di pianificazione territoriale tra chiunque e interessato 95
Riflessioni a margine del volume di Fabio Francario, Garanzie degli interessi protetti e della legalità dell’azione amministrativa 93
La denuncia di inizio attività edile fra modello generale e modello speciale: controindicazioni di una liberalizzazione apparente 89
Commento all’art. 33, l. 1034/1971 (Esecuzione delle sentenze dei T.A.R.) 87
Appunti per un dibattito su Cassazione e pubblica amministrazione 83
L’acquisto della cittadinanza per naturalizzazione in Spagna: la rivincita dei concetti giuridici indeterminati sulla discrezionalità amministrativa 81
Pubblica amministrazione e valutazioni tecniche: profili organizzativi 80
I contratti di appalto di lavori per il restauro di beni archeologici: profili giuridici 80
Attività, poteri, procedimenti e atti della pubblica amministrazione 80
Trasparenza amministrativa e diritti di informazione del cittadino nei riguardi delle amministrazioni regionali 79
Trasparenza amministrativa e diritti di informazione del cittadino nei riguardi delle amministrazioni regionali 79
Pubblica amministrazione e valutazioni tecniche: profili organizzativi 79
Interessi diffusi e collettivi (dir. amm.) 79
Le ragioni di una riflessione 78
La tutela giurisdizionale nei confronti dell’omessa adozione di atti amministrativi generali 77
Legittimazione a ricorrere e pluralità delle azioni nel processo amministrativo (quando la cruna deve adeguarsi al cammello) 76
La responsabilità amministrativa tra (il)liceità del comportamento e (il)legittimità dell’atto: limiti della giurisdizione della Corte dei conti e discrezionalità amministrativa 74
Giurisdizione e cittadinanza: questioni di vocabolario? 73
Legittimazione a ricorrere, concezione soggettivistica della tutela e principio di atipicità delle azioni nel processo amministrativo 72
Le modificazioni del regime proprietario dei beni pubblici tra atti e fatti della pubblica amministrazione: orientamenti giurisprudenziali e sistema 70
I diritti di informazione e partecipazione tra chiunque e interessato, 69
The importance of being Earnest: osservazioni (dalla prospettiva del diritto amministrativo) sulla prima giurisprudenza applicativa del “nuovo” art. 323 c.p. 69
Nota a Consiglio di giustizia amministrativa per la regione siciliana, ord., 24 ottobre 2018, n. 707 68
Principi costituzionali e regole sull’organizzazione (pubblica) della tecnica 66
Trasparenza amministrativa e diritti di informazione del cittadino nei riguardi delle amministrazioni regionali 58
Il diritto alla conoscibilità (art.3) 57
Note su abuso d'ufficio e discrezionalità amministrativa: un'alternativa (interpretativa) alla proposta di abrogazione dell'art. 323 C.P. 49
Dalla relatività del concetto di azione alla relatività della giustizia amministrativa 9
Totale 8.967
Categoria #
all - tutte 19.073
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.073


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021302 0 0 0 0 30 54 33 28 35 44 39 39
2021/2022495 21 53 22 28 35 24 8 34 79 18 45 128
2022/20231.284 96 60 50 98 111 168 148 83 129 88 148 105
2023/20241.371 101 84 145 156 143 112 196 139 55 88 70 82
2024/20253.308 175 321 217 502 750 355 162 167 233 142 160 124
2025/20261.542 253 402 295 411 181 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.967