ANTONINI, SAMUELE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 802
NA - Nord America 664
AS - Asia 131
SA - Sud America 1
Totale 1.598
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 659
IT - Italia 401
IE - Irlanda 208
SE - Svezia 119
HK - Hong Kong 92
RU - Federazione Russa 14
CN - Cina 13
GB - Regno Unito 11
UA - Ucraina 10
FR - Francia 9
GR - Grecia 9
TR - Turchia 7
BE - Belgio 6
ID - Indonesia 6
KH - Cambogia 5
CA - Canada 4
DE - Germania 4
CH - Svizzera 3
FI - Finlandia 2
IQ - Iraq 2
MY - Malesia 2
NL - Olanda 2
NO - Norvegia 2
SG - Singapore 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
HU - Ungheria 1
IN - India 1
LT - Lituania 1
MX - Messico 1
PE - Perù 1
Totale 1.598
Città #
Dublin 208
Ann Arbor 116
Florence 96
Boston 68
Princeton 68
Chandler 54
Wilmington 51
Milan 50
Altamura 42
Ashburn 42
Lawrence 42
Hong Kong 36
Fairfield 29
Rome 14
Moscow 13
New York 12
San Diego 12
Woodbridge 12
Medford 10
Athens 9
Norwalk 9
Pisa 7
Bandung 6
Bristol 6
Cambridge 6
Denizli 6
Houston 6
Andover 5
Arezzo 5
Bari 5
Bologna 5
Lecco 5
Lucca 5
Phnom Penh 5
Spinea 5
Bobbio 4
Hillsboro 4
London 4
Naples 4
Palermo 4
Prato 4
Redmond 4
Trento 4
Vinci 4
Bern 3
Brussels 3
Canosa Sannita 3
Capolona 3
Kowloon 3
Lier 3
Massa 3
Paris 3
Prad am Stilfser Joch 3
San Giovanni in Persiceto 3
Santa Croce sull'Arno 3
Siena 3
Torino 3
Toronto 3
Beijing 2
Bergamo 2
Brescia 2
Cantalupa 2
Casamassima 2
Castelnuovo del Garda 2
Catania 2
Erbil 2
Genoa 2
Kongsberg 2
Kuala Lumpur 2
Lappeenranta 2
Laurel 2
Livorno 2
L’Aquila 2
Maddaloni 2
Monteforte Irpino 2
Monza 2
Nanjing 2
Parma 2
Pievepelago 2
Pomigliano d'Arco 2
Rende 2
Rui'an 2
San Mateo 2
Strasbourg 2
Taranto 2
Tignale 2
Vaiano 2
West Jordan 2
Wuxi 2
Aberdeen 1
Abu Dhabi 1
Adana 1
Altavilla Vicentina 1
Arnsberg 1
Bedizzole 1
Campi Bisenzio 1
Castellina in Chianti 1
Castiglion Fibocchi 1
Esslingen am Neckar 1
Grosseto 1
Totale 1.221
Nome #
Scegliere, argomentare, comprendere: un laboratorio matematico con la teoria dei giochi 57
Chains of inferences in proof by induction: a cognitive analysis 56
Dynamic interactive mediators in discourse on indeterminate quantities: a case study 55
Gioele’s attempt to incorporate the “solve it” ritual in his meaningful discourse on equations 46
Designing tasks for introducing functions and graphs within dynamic interactive environments 42
“Tell me about”: a logbook of teachers’ changes from face‑to‑face to distance mathematics education 41
Linking and iteration signs in proving by mathematical induction 39
Giocare con la matematica: argomentare, modellizzare e costruire significati 36
From Experiences in a Dynamic Environment to Written Narratives on Functions 33
Argumentation in exploring mathematical machines: a study on pantographs 32
Indirect proof: what is specific to this way of proving? 32
Breakdown and reconstruction of figural concepts in proofs by contradiction in geometry 31
Exploring the mathematical machines for geometrical transformations: a cognitive analysis 31
Abduction and the explanation of anomalies: the case of proof by contradiction 31
La matematica per imparare a discutere, argomentare e cambiare punto di vista 31
Designing non-constructability tasks in a dynamic geometry environment 29
Costruzione di esempi in analisi matematica da parte di studenti universitari 29
Assurdi nascosti 29
Coming to see fractions on the number line 28
La dimostrazione per assurdo: un modello per un’analisi cognitiva e didattica 27
Costruire esempi in matematica: un’intrigante attività di problem-solving 26
To exist or not to exist: example generation in real analysis 26
Accettabilità intuitiva e conoscenza formale di particolari strutture dimostrative 25
Costruire ed esplorare oggetti astratti: un viaggio nella conoscenza matematica intuitiva 25
Hamiltonian Cycles in the Topological Dual of the Tonnetz 24
On the Group of Transformations of Classical Types of Seventh Chords 24
Congetturare e argomentare tra esempi e controesempi 24
Il trascinamento di mantenimento nella formulazione di congetture in ambienti di geometria dinamica 24
Cognitive roles in cooperative problem solving at university level 23
Capturing `time': characteristics of students' written discourse on dynagraphs 23
A model to analyse argumentations supporting impossibilities in mathematics 23
Generating examples: focus on processes 23
Reasoning by contradiction in dynamic geometry 23
Argomentare, comprendere i punti di vista e le argomentazioni degli altri: attività didattiche con la teoria dei giochi cooperativi 22
On examples in mathematical thinking and learning 22
Breve passeggiata nel paese degli oggetti matematici, delle argomentazioni e delle dimostrazioni 22
Esami di stato 1999. Seconda prova scritta per il liceo scientifico di ordinamento 22
Reasoning by contradiction in dynamic geometry 21
A statement, the contrapositive and the inverse: intuition and argumentation 21
Alla conquista delle formule: diversi aspetti di un percorso a ostacoli 21
From pseudo-objects in dynamic explorations to proof by contradiction 21
Intuitive acceptance of proof by contradiction 20
Esempi e controesempi, teoremi e dimostrazioni 20
La valutazione della qualità della SILSIS pavese. Una serie di strumenti rivolti agli specializzandi 20
Indirect argumentations in geometry and treatment of contradictions 20
Negation in mathematics: obstacles emerging from an exploratory study 20
Cos’è un quadrato? Figure, teoria e metateoria nell’apprendimento della geometria elementare 20
Figural concepts in proving by contradiction 19
Different perceptions of invariants and generality of proof in dynamic geometry 18
Examples in Mathematical Thinking and Learning from an Educational Perspective 18
La matematica e la cultura dei perché 18
Nei dintorni della geometria euclidea: la geometria della sfera 17
Students' utilization schemes of pantographs for geometrical transformations: a first classification 17
Exploiting the potential of dynamic asymmetry in dragging to foster students’ understanding of functions and their cartesian graphs 16
Introduction to the papers of TWG01: Argumentation and proof 16
Il piacere di giocare con i numeri 16
Dimostrazione e processi dimostrativi nell’insegnamento della matematica 15
Graduate students' processes in generating examples of mathematical objects 15
Teoria e oggetti matematici nel processo argomentativo 15
Taking each other's point of view: a teaching experiment in cooperative game theory 15
Introduction to the papers of Thematic Working Group 1: Argumentation and Proof 14
Teoremi, dimostrazioni per assurdo e contraddizioni: la ricostruzione di un nuovo senso da parte degli studenti 14
Juggling reference frames in the microworld Mak-Trace: the case of a student with MLD 14
Insegnamento e apprendimento della matematica: studio di processi cognitivi, analisi di pratiche didattiche e formazione degli insegnanti 12
Reasoning in an absurd world: difficulties with proof by contradiction 12
Il progetto “Significati, congetture, dimostrazioni: dalle ricerche di base in didattica della matematica alle implicazioni curriculari” (2005-2007) 12
Introduzione a cura del Comitato Editoriale 12
Generating examples: an intriguing problem-solving activity 11
Funzioni e grafici in ambienti digitali dinamici 11
Negare in matematica: una classificazione dal punto di vista cognitivo 11
Indirect proof: an intepreting model 10
Introduction to the papers and posters of WG1: Argumentation and Proof 10
L’Ateneo e il mondo della scienza. 9
University students generating examples in Real Analysis: where is the definition? 9
STRAITGH ON THE SPHERE: MEANINGS AND ARTEFACTS 9
Non-examples and proof by contradiction 9
Maintaining dragging and the pivot invariant in processes of conjecture generation 8
From conjecture generation by maintaining dragging to proof 7
Totale 1.749
Categoria #
all - tutte 7.943
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.943


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022506 0 0 183 57 50 4 8 25 9 5 76 89
2022/2023700 102 132 29 28 12 152 111 32 26 15 40 21
2023/2024543 37 30 90 44 49 57 29 82 11 109 5 0
Totale 1.749