PICCIOLI, MARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.808
NA - Nord America 3.091
AS - Asia 1.776
SA - Sud America 600
AF - Africa 118
OC - Oceania 62
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 16.459
Nazione #
IT - Italia 8.379
US - Stati Uniti d'America 3.005
RU - Federazione Russa 802
FR - Francia 576
SG - Singapore 496
CN - Cina 431
BR - Brasile 426
PL - Polonia 279
KR - Corea 215
HK - Hong Kong 211
VN - Vietnam 186
IE - Irlanda 163
NL - Olanda 112
ES - Italia 109
SE - Svezia 90
IN - India 69
GB - Regno Unito 64
AU - Australia 54
ZA - Sudafrica 52
DE - Germania 49
ID - Indonesia 49
CH - Svizzera 46
AR - Argentina 44
FI - Finlandia 43
CA - Canada 35
CO - Colombia 31
MX - Messico 29
EC - Ecuador 28
PE - Perù 27
CL - Cile 24
BE - Belgio 21
UA - Ucraina 20
BD - Bangladesh 18
TR - Turchia 16
MA - Marocco 14
JP - Giappone 12
CI - Costa d'Avorio 10
PH - Filippine 10
RO - Romania 8
MY - Malesia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
PT - Portogallo 7
TW - Taiwan 7
VE - Venezuela 7
AT - Austria 6
GH - Ghana 6
NO - Norvegia 6
SM - San Marino 6
TH - Thailandia 6
TZ - Tanzania 6
BJ - Benin 5
IQ - Iraq 5
PK - Pakistan 5
PR - Porto Rico 5
TN - Tunisia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BO - Bolivia 4
DK - Danimarca 4
DZ - Algeria 4
GR - Grecia 4
HN - Honduras 4
JO - Giordania 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
UY - Uruguay 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
AZ - Azerbaigian 3
DO - Repubblica Dominicana 3
IR - Iran 3
JM - Giamaica 3
MU - Mauritius 3
UZ - Uzbekistan 3
ZW - Zimbabwe 3
BN - Brunei Darussalam 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EG - Egitto 2
HU - Ungheria 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
NA - Namibia 2
OM - Oman 2
RW - Ruanda 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BS - Bahamas 1
CU - Cuba 1
ET - Etiopia 1
FJ - Figi 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
KY - Cayman, isole 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
Totale 16.453
Città #
Santa Clara 1.711
Florence 796
Rome 765
Milan 552
Naples 317
Palermo 309
Singapore 304
Warsaw 268
Bari 235
Seoul 210
Hefei 182
Hong Kong 173
Catania 170
Bologna 160
Turin 150
Dublin 146
Chandler 139
Ashburn 132
Paris 88
Moscow 87
Prato 77
Ho Chi Minh City 70
Verona 66
Padova 65
Genoa 61
Beijing 55
Los Angeles 53
Lucca 53
Pisa 53
Pescara 51
Boardman 50
São Paulo 45
Modena 44
Princeton 44
Dallas 42
Wilmington 41
Cagliari 40
Mumbai 39
Melbourne 38
Ancona 36
Parma 36
Perugia 36
Brescia 34
Buffalo 34
Bern 32
Boston 31
Salerno 31
Bergamo 29
Hanoi 29
Jakarta 29
Venice 28
Johannesburg 27
Livorno 27
Messina 27
Fairfield 25
Fisciano 25
Medicina 25
Arezzo 24
Mascalucia 24
Taranto 24
Helsinki 22
Houston 22
Pistoia 20
Altamura 19
Kent 19
Empoli 17
Madrid 17
San Giuliano Milanese 17
Siena 17
The Dalles 17
Avellino 16
Barcelona 16
Dong Ket 16
Padua 16
Trento 16
Trieste 16
Capannori 15
Medford 15
Rio de Janeiro 15
Bolzano 14
Lappeenranta 14
Lurago Marinone 14
Marano di Napoli 14
Monza 14
Reggio Calabria 14
Clifton 13
Monsummano Terme 13
Pozzuoli 13
Reggio Emilia 13
Santiago 13
Syracuse 13
Toronto 13
Atlanta 12
Cambridge 12
Lima 12
Pretoria 12
Woodbridge 12
Afragola 11
Bagheria 11
Brussels 11
Totale 9.090
Nome #
Il processo italiano di inclusione scolastica nella prospettiva internazionale: i Disability Studies come sviluppo inclusivo 3.124
La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92 686
Relational Model e Cultural Model come incontro tra integrazione e inclusione. Un’occasione di sviluppo per la scuola italiana 667
Dimensioni e indicatori di inclusività per la progettazione e realizzazione del PEI in una prospettiva critico-trasformativa 650
Educational research and Mixed Methods. Research designs, application perspectives, and food for thought 558
Progettazione del PEI e sviluppo delle Soft Skills 507
L'uso di strumenti strutturati per l'autovalutazione del livello di inclusività della scuola 481
I modelli concettuali di integrazione e inclusione nella normativa scolastica italiana 449
Normativa italiana sull’inclusione e nuovi modelli di PEI 416
Disabilità e inclusione. Analisi, riflessioni, ricerche a partire dal PEI per una progettazione inclusiva scolastica e sociale 339
Verso lo sviluppo di pratiche inclusive: l’atto intenzionale di progettare l’inclusione 333
Famiglie fragili, genitorialità complessa: madri di figli con disabilità che supportano madri 318
Storytelling for inclusion 309
Verso una scuola inclusiva. Una ricerca mixed methods sugli approcci culturali, le politiche gestionali e le pratiche organizzative per un’educazione inclusiva - Cap a una escola inclusiva. Una recerca mixed methods sobre els enfocaments culturals, les polítiques de gestió i les pràctiques organitzatives per a una educació inclusiva 301
Cosa sono i Disability Studies. Il difficile confine tra normalità e disabilità 285
Docenti in formazione per attività di sostegno e loro consapevolezza delle competenze acquisite 273
Nominazione e significazioni. La formazione dell’insegnante specializzato come processo di decostruzione 261
Qualità e equità nell'educazione 0-6. Modelli teorici, strumenti e proposte didattiche per l'inclusione 258
Disabilità e sviluppo dell’educazione inclusiva: alcune questioni di etica nella ricerca nella prospettiva dei Disability Studies 257
L’insegnante di scuola primaria. Identità, competenze e profilo professionale 254
Le parole... abbattere muri per aprire finestre verso la de-formazione dei significati 249
Approcci culturali, politiche gestionali e pratiche organizzative per un'educazione inclusiva 249
I risultati dell'indagine esplorativa a seguito della somministrazione del Pri.Sc.O.Quest. (II parte) 238
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI): un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF 217
EQUITÀ. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ 193
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion. Un'indagine esplorativa sul quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 191
Arianna Taddei, Come fenici. Donne con disabilità e vie per l’emancipazione, FrancoAngeli, Milano, 2020. 191
Usare l'Index for Inclusion per lo sviluppo inclusivo della scuola 188
La discapacidad en la ciencia, la tecnología y la innovación 178
Movilidad universitaria internacional 172
Framework of Values in Primary School Teachers and Education to Sustainable Development 171
Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD 162
L’Index for Inclusion 0-6. Sviluppo del gioco, dell’apprendimento e della partecipazione nella prima infanzia e nella cura dei bambini 161
Evaluate the Quality of Inclusion in the Classroom with the Index/3-P 159
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion 157
Diventare insegnante di sostegno e comportamento prosociale 156
Lo sviluppo dell’inclusione scolastica in Catalogna: un processo ancora in sospeso 146
Adattamento ragionevole e apprendimento accessibile. Uno studio di caso longitudinale 140
L’index for Inclusion, uno strumento efficace. I risultati di una ricerca condotta in toscana 139
Words imprison or grant freedom? Outcomes of an almost experimental study on the use of violent communication 136
Vida universitaria y gobernanza inclusivas 136
Il ritorno al maestro unico nella scuola primaria: innovazione o involuzione? 127
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71 125
Ritratti e autoritratti: immagini e rappresentazioni a confronto 119
Presenza, Partecipazione e Progresso con gli altri nella Didattica a Distanza 118
La sostenibilità nel quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 112
Strumenti per l'integrazione 110
Ritratti e autoritratti: immagini e rappresentazioni a confronto 109
Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria 107
L'architettura della scuola primaria dopo la riforma Gelmini: un'indagine esplorativa sulla percezione del cambiamento e sull'organizzazione del lavoro degli insegnanti (I parte) 107
Integration/Inclusion. What Conceptual Model in The Documentation Produced by the Schools? 103
Self-assessment and self-improvement as inclusive school development 103
Introduzione 101
Perspectivas Inclusivas y sostenibles: la contribuciòn del cuidado educativo 99
Progettare l’inclusione: la sperimentazione di un modello metodologico di progettazione in ottica inclusiva 99
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità 98
School self-evaluation and index for inclusion: policies and strategies 93
Una scuola primaria figlia della crisi 92
Introduzione 89
Presentazione 82
The RESPOND framework for promoting and monitoring sustainability indexes 77
Il “diritto di nominazione”. Un nuovo diritto per i bambini e le bambine nelle scuole italiane 53
null 15
Totale 16.593
Categoria #
all - tutte 29.211
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.211


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021525 0 0 0 0 0 154 87 50 59 50 35 90
2021/2022537 27 28 32 21 28 16 33 39 39 74 56 144
2022/20231.150 80 51 66 49 87 157 102 99 122 113 119 105
2023/20243.284 85 97 131 306 188 141 266 404 245 721 442 258
2024/20257.032 318 478 331 692 1.437 1.078 275 341 644 646 536 256
2025/20263.234 463 776 659 718 486 132 0 0 0 0 0 0
Totale 16.593