PICCIOLI, MARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.208
NA - Nord America 2.717
AS - Asia 626
SA - Sud America 152
AF - Africa 74
OC - Oceania 49
Totale 12.826
Nazione #
IT - Italia 7.288
US - Stati Uniti d'America 2.672
RU - Federazione Russa 600
FR - Francia 402
PL - Polonia 272
SG - Singapore 209
HK - Hong Kong 187
IE - Irlanda 163
ES - Italia 97
NL - Olanda 88
CN - Cina 86
SE - Svezia 81
BR - Brasile 73
IN - India 51
CH - Svizzera 46
AU - Australia 41
GB - Regno Unito 41
FI - Finlandia 36
ZA - Sudafrica 36
DE - Germania 31
ID - Indonesia 31
BE - Belgio 20
PE - Perù 20
CL - Cile 18
MX - Messico 18
VN - Vietnam 16
AR - Argentina 14
CO - Colombia 14
UA - Ucraina 12
CA - Canada 11
CI - Costa d'Avorio 9
TR - Turchia 9
EC - Ecuador 8
MA - Marocco 8
NZ - Nuova Zelanda 7
PH - Filippine 7
PT - Portogallo 7
KR - Corea 5
PR - Porto Rico 5
TH - Thailandia 5
AT - Austria 4
GH - Ghana 4
GR - Grecia 4
HN - Honduras 4
TZ - Tanzania 4
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
JM - Giamaica 3
LT - Lituania 3
MY - Malesia 3
PK - Pakistan 3
RO - Romania 3
VE - Venezuela 3
ZW - Zimbabwe 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BO - Bolivia 2
HU - Ungheria 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
MU - Mauritius 2
NO - Norvegia 2
RW - Ruanda 2
SA - Arabia Saudita 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BD - Bangladesh 1
CU - Cuba 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
FJ - Figi 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
JP - Giappone 1
KE - Kenya 1
KY - Cayman, isole 1
Totale 12.826
Città #
Santa Clara 1.707
Florence 727
Rome 653
Milan 433
Palermo 270
Warsaw 264
Naples 263
Bari 179
Hong Kong 151
Catania 148
Dublin 146
Chandler 139
Bologna 134
Turin 106
Singapore 104
Paris 86
Ashburn 84
Moscow 75
Prato 74
Padova 65
Boardman 50
Pisa 50
Genoa 47
Verona 47
Lucca 44
Pescara 44
Princeton 44
Wilmington 41
Cagliari 37
Modena 37
Mumbai 37
Melbourne 33
Bern 32
Parma 32
Beijing 29
Bergamo 29
Boston 28
Salerno 28
Ancona 27
Brescia 27
Livorno 27
Fairfield 25
Jakarta 25
Medicina 25
Fisciano 24
Perugia 24
Taranto 24
Helsinki 22
Houston 20
Messina 20
Mascalucia 19
Pistoia 19
Arezzo 18
Altamura 17
Empoli 17
San Giuliano Milanese 17
Barcelona 16
Dong Ket 16
Capannori 15
Madrid 15
Medford 15
Siena 15
Trento 15
Bolzano 14
Lurago Marinone 14
Marano di Napoli 14
Monza 14
Reggio Calabria 14
Trieste 14
Johannesburg 13
Monsummano Terme 13
Pozzuoli 13
Reggio Emilia 13
Syracuse 13
Cambridge 12
Los Angeles 12
Pretoria 12
Santiago 12
Venice 12
Campobasso 11
Cascina 11
Cesano Maderno 11
Civitanova Marche 11
Cosenza 11
Lamezia Terme 11
Macerata 11
Poggiomarino 11
Pontedera 11
Terni 11
Woodbridge 11
Bagheria 10
Bagni Di Lucca 10
Bengaluru 10
Brussels 10
Campi Bisenzio 10
Fiesole 10
Redwood City 10
San Diego 10
Scandicci 10
Shanghai 10
Totale 7.431
Nome #
Il processo italiano di inclusione scolastica nella prospettiva internazionale: i Disability Studies come sviluppo inclusivo 2.644
Relational Model e Cultural Model come incontro tra integrazione e inclusione. Un’occasione di sviluppo per la scuola italiana 637
Dimensioni e indicatori di inclusività per la progettazione e realizzazione del PEI in una prospettiva critico-trasformativa 591
La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92 584
Educational research and Mixed Methods. Research designs, application perspectives, and food for thought 428
Progettazione del PEI e sviluppo delle Soft Skills 398
Normativa italiana sull’inclusione e nuovi modelli di PEI 387
L'uso di strumenti strutturati per l'autovalutazione del livello di inclusività della scuola 359
I modelli concettuali di integrazione e inclusione nella normativa scolastica italiana 309
Disabilità e inclusione. Analisi, riflessioni, ricerche a partire dal PEI per una progettazione inclusiva scolastica e sociale 262
Verso una scuola inclusiva. Una ricerca mixed methods sugli approcci culturali, le politiche gestionali e le pratiche organizzative per un’educazione inclusiva - Cap a una escola inclusiva. Una recerca mixed methods sobre els enfocaments culturals, les polítiques de gestió i les pràctiques organitzatives per a una educació inclusiva 259
Cosa sono i Disability Studies. Il difficile confine tra normalità e disabilità 258
Storytelling for inclusion 241
Verso lo sviluppo di pratiche inclusive: l’atto intenzionale di progettare l’inclusione 218
L’insegnante di scuola primaria. Identità, competenze e profilo professionale 218
Qualità e equità nell'educazione 0-6. Modelli teorici, strumenti e proposte didattiche per l'inclusione 218
I risultati dell'indagine esplorativa a seguito della somministrazione del Pri.Sc.O.Quest. (II parte) 206
Disabilità e sviluppo dell’educazione inclusiva: alcune questioni di etica nella ricerca nella prospettiva dei Disability Studies 200
Nominazione e significazioni. La formazione dell’insegnante specializzato come processo di decostruzione 193
Docenti in formazione per attività di sostegno e loro consapevolezza delle competenze acquisite 193
Approcci culturali, politiche gestionali e pratiche organizzative per un'educazione inclusiva 182
Le parole... abbattere muri per aprire finestre verso la de-formazione dei significati 167
Famiglie fragili, genitorialità complessa: madri di figli con disabilità che supportano madri 167
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI): un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF 163
Arianna Taddei, Come fenici. Donne con disabilità e vie per l’emancipazione, FrancoAngeli, Milano, 2020. 154
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion. Un'indagine esplorativa sul quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 153
Usare l'Index for Inclusion per lo sviluppo inclusivo della scuola 140
Framework of Values in Primary School Teachers and Education to Sustainable Development 138
Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD 134
La discapacidad en la ciencia, la tecnología y la innovación 131
L’Index for Inclusion 0-6. Sviluppo del gioco, dell’apprendimento e della partecipazione nella prima infanzia e nella cura dei bambini 128
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion 126
Lo sviluppo dell’inclusione scolastica in Catalogna: un processo ancora in sospeso 117
Il ritorno al maestro unico nella scuola primaria: innovazione o involuzione? 112
EQUITÀ. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ 111
L’index for Inclusion, uno strumento efficace. I risultati di una ricerca condotta in toscana 108
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71 100
Strumenti per l'integrazione 97
L'architettura della scuola primaria dopo la riforma Gelmini: un'indagine esplorativa sulla percezione del cambiamento e sull'organizzazione del lavoro degli insegnanti (I parte) 96
Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria 94
Progettare l’inclusione: la sperimentazione di un modello metodologico di progettazione in ottica inclusiva 90
Introduzione 89
Integration/Inclusion. What Conceptual Model in The Documentation Produced by the Schools? 87
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità 87
Adattamento ragionevole e apprendimento accessibile. Uno studio di caso longitudinale 84
Una scuola primaria figlia della crisi 83
Vida universitaria y gobernanza inclusivas 82
Words imprison or grant freedom? Outcomes of an almost experimental study on the use of violent communication 80
Movilidad universitaria internacional 79
Introduzione 79
Self-assessment and self-improvement as inclusive school development 79
Evaluate the Quality of Inclusion in the Classroom with the Index/3-P 78
La sostenibilità nel quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 77
Diventare insegnante di sostegno e comportamento prosociale 76
Ritratti e autoritratti: immagini e rappresentazioni a confronto 74
Presenza, Partecipazione e Progresso con gli altri nella Didattica a Distanza 70
Presentazione 66
School self-evaluation and index for inclusion: policies and strategies 58
Ritratti e autoritratti: immagini e rappresentazioni a confronto 53
Perspectivas Inclusivas y sostenibles: la contribuciòn del cuidado educativo 32
The RESPOND framework for promoting and monitoring sustainability indexes 19
null 15
Totale 12.958
Categoria #
all - tutte 22.909
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.909


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020115 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 70 45
2020/2021802 54 49 35 80 59 154 87 50 59 50 35 90
2021/2022537 27 28 32 21 28 16 33 39 39 74 56 144
2022/20231.150 80 51 66 49 87 157 102 99 122 113 119 105
2023/20243.284 85 97 131 306 188 141 266 404 245 721 442 258
2024/20256.631 318 478 331 692 1.437 1.078 275 341 644 646 391 0
Totale 12.958