CALVANI, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.921
NA - Nord America 7.818
AS - Asia 1.016
AF - Africa 54
SA - Sud America 49
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 20.866
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.777
IT - Italia 6.676
RU - Federazione Russa 1.488
PL - Polonia 940
IE - Irlanda 636
SE - Svezia 469
FR - Francia 457
UA - Ucraina 457
SG - Singapore 369
DE - Germania 301
HK - Hong Kong 229
FI - Finlandia 183
CN - Cina 156
GB - Regno Unito 111
IN - India 81
TR - Turchia 81
NL - Olanda 54
CH - Svizzera 52
ES - Italia 47
BR - Brasile 32
VN - Vietnam 28
SC - Seychelles 24
CI - Costa d'Avorio 22
JO - Giordania 21
BE - Belgio 20
MX - Messico 20
CA - Canada 17
ID - Indonesia 12
TH - Thailandia 10
KR - Corea 7
MY - Malesia 7
AT - Austria 6
CZ - Repubblica Ceca 5
DZ - Algeria 5
GR - Grecia 5
CO - Colombia 4
LT - Lituania 4
PE - Perù 4
TW - Taiwan 4
AU - Australia 3
BO - Bolivia 3
EU - Europa 3
IR - Iran 3
PA - Panama 3
PH - Filippine 3
PT - Portogallo 3
UY - Uruguay 3
MU - Mauritius 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
SR - Suriname 2
AZ - Azerbaigian 1
CU - Cuba 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
GH - Ghana 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
Totale 20.866
Città #
Santa Clara 3.146
Warsaw 936
Florence 762
Jacksonville 699
Chandler 640
Dublin 633
Rome 410
Milan 362
Singapore 266
Fairfield 204
Princeton 196
Naples 169
Bari 152
Cambridge 152
Turin 147
Wilmington 144
Ashburn 139
Medford 119
Palermo 116
Boardman 107
Boston 97
Seattle 94
Woodbridge 94
Bologna 86
Catania 80
Mumbai 74
Houston 73
Buffalo 70
Ann Arbor 64
Prato 62
Beijing 61
Hong Kong 59
Izmir 59
Pisa 55
Moscow 51
Verona 50
Norwalk 48
Genoa 46
Paris 44
Livorno 35
Lecce 32
San Diego 32
Los Angeles 31
Salerno 31
Brescia 30
Messina 30
Pescara 30
Shanghai 30
New York 29
Padova 27
Andover 25
Siena 25
Cagliari 24
Grosseto 24
Lucca 24
Perugia 24
Venice 24
Auburn Hills 23
Reggio Calabria 23
Abidjan 22
Massa 22
Arezzo 19
Hillsboro 19
Rende 19
Yubileyny 19
Modena 18
Brussels 17
Taranto 17
Torino 17
Reggio Emilia 16
Parma 15
Ragusa 15
Bern 14
Lugano 14
Redwood City 14
Toronto 14
Bergamo 13
Munich 13
Castelliri 12
Macerata 12
Pistoia 12
Pontedera 12
Urbino 12
Cernusco sul Naviglio 11
Genova 11
Helsinki 11
Vicenza 11
Altamura 10
Dallas 10
Dong Ket 10
Molfetta 10
Rimini 10
Sassari 10
Treviso 10
Trieste 10
Campobasso 9
Capannori 9
Cecina 9
Ferrara 9
Foggia 9
Totale 11.865
Nome #
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità 904
EDUCAZIONE, COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA. SFIDE PEDAGOGICHE E CYBERSPAZIO, 595
Il profilo professionale dei tirocinanti nel Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria. Il modello SPPPI. 500
Il tirocinio dei futuri insegnanti. Una risorsa per la formazione iniziale e le competenze professionali 458
Valutare la competenza digitale. Modelli teorici e strumenti applicativi 406
-A.Calvani, «Decision Making» nell’istruzione.«Evidence Based Education» e conoscenze sfidanti 399
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 366
Fondamenti di didattica 347
Elementi di Didattica. Problemi e strategie 333
Come fare un progetto didattico, Gli errori da evitare 295
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione 293
Assessing Digital Competence in Secondary Education - Issues, Models and Instruments 246
Iperscuola. Tecnologia e futuro dell'educazione. 243
RICERCA AZIONE ON LINE, NUOVI MODELLI PER L'INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE EDUCATIVA, 231
La competenza digitale nella scuola. Modelli e strumenti per valutarla e svilupparla 228
I Personal Learning Environment: una "chiave di volta" per il Lifelong Learnong? 227
Principi di comunicazionevisiva e multimediale Fare didattica con le immagini 220
Editoriale n.13 220
Per un'istruzione evidence based, Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive 219
La dimensione metodologica e conoscitiva 205
Evidence Based (Informed?) Education: neopositivismo ingenuo o opportunità epistemologica? 203
E-learning: un modello per la formazione online 202
Come fare una lezione efficace 202
Towards e-Learning 2.0: New Paths for Informal Learning and Lifelong Learning an Application with Personal Learning Environments 199
ICT e scuola. Processi cognitivi ed ecologia dell'apprendere 198
Principi dell’istruzione e strategie per insegnare Criteri per una didattica efficace, 195
Gli ambiti e le dimensioni della competenza digitale: la proposta del progetto Digital Competence Assessment 190
FARE FORMAZIONE IN INTERNET. MANUALE DELLA DIDATTICA ONLINE, 171
L'insegnamento della storia nella scuola elementare 169
Are young generations in secondary school digitally competent? A study on Italian teenagers 169
Ricerca qualitativa e costruttivismo 162
Teorie dell’istruzione e carico cognitivo. Modelli per una scuola efficace, 161
La competenza digitale nella scuola. Modelli teorici e strumenti di valutazione 155
Il bambino, il tempo, la storia 154
Qual è il senso delle tecnologie nella scuola? Una “road map” per decisori ed educatori. 151
Design and Impact of a Teacher Training Course, and Attitude Change Concerning Educational Robotics 145
La videoregistrazione come strumento per migliorare la qualità del tirocinio; bilancio di un’innovazione e ambiti di sviluppo 141
Come fare un progetto didattico. Nuova edizione. 141
Competenze digitali. Educazione ai media, pensiero computazionale e coding, educazione alla cittadinanza digitale. 1-2-3 140
Dal libro stampato al libro multimediale, Computer e formazione. 138
La competenza digitale: per un modello pedagogicamente significativo. 130
Instructional Principles, Universal Learning Design and the role of technologies. In F. Ugolini & V. Tsipidis (Eds.), International Conference ICT for inclusive learning: the way forward Athens, Greece: Euracademy Association. 129
Nell’'illusione tecnologica c’è un pericolo per chi insegna 127
Valutare la competenza digitale. Prove per la scuola primaria e secondaria 126
Competenze digitali 4-5 121
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole 116
Inter‐university cooperative learning: an exploratory study 112
Collaborare in rete : teorie CSCL e piattaforme open source per l'e-learning: verso una integrazione 112
Formarsi nei media: nuovi scenari per la formazione dei maestri in una società digitale 112
HYPERMEDIA: INTERACTIVE EXPLORATION OF A MEDIEVAL TOWN, 110
Comunicazione visiva nella didattica:potenzialita e criticita 110
A. FINI, A. CALVANI, M. PETTENATI, L. SARTI. TEORIE CSCL E PIATTAFORME OPEN SOURCE PER L¿E-LEARNING, VERSO UN'INTEGRAZIONE 110
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0? 110
Alla ricerca di una nuova significatività educativa: il bambino autore multimediale 109
Innovare la formazione: il ruolo della videoeducazione per lo sviluppo dei nuovi educatori 109
COS'È LA TECNOLOGIA DELL'EDUCAZIONE 108
Connettivismo : nuovo paradigma o ammaliante pot-pourri? 107
Assessing online collaborative groups within institutional contexts: a pluridimensional approach 107
Manuale di Tecnologia dell'Educazione. Orientamenti e prospettive. Nuova edizione ampliata e aggiornata. 106
Visualizing and monitoring effective interactions in online collaborative groups 106
Design of collaborative Learning Environments: Bridging the gap between CSCL theories and Open Sources Platforms 104
Rappesentare le interazioni nei gruppi collaborativi in rete con la social network Analysis; punti di forza ed i criticità 104
Digital Competence In K-12. Theoretical Models, Assessment Tools and Empirical Research 104
Dove va la Media Education? Riflessioni sull’identità della M. E. nella società contemporanea, 103
Didattica per la special needs education. Un ambiente per la condivisione di expertise 102
Modelli di sviluppo per un’accademia digitale 100
La dimensione strutturale: dispositivi formativi 100
Assessing Students’ Digital Competence in Schools 100
I nuovi media nella scuola 99
Progettare multimedia. Linee guida per insegnare con gli ipertesti 98
L'adolescente e la storia 98
Dall’educazione a distanza all’e-learning, , 2009, 98
Evidence-Based Education : ma «funziona» il «che cosa funziona»? 97
COMUNICAZIONE ED APPRENDIMENTO IN INTERNET, DIDATTICA COSTRUTTIVISTICA IN RETE, 96
Monitoring interactions in collaborative learning environments (CSCL): a toolkit for Synergheia, 96
Atteggiamenti verso l'aggiornamento e la professione 96
CALVANI A., FINI A., PETTENATI M.C. AND SARTI L. E-LEARNING FUTURE DIRECTIONS: REMARKS ON CSCL THEORIES APPLIED TO OPEN SOURCE SOLUTION FOR THE DESIGN OF COLLABORATIVE LEARNING ENVIRONMENTS. 96
Come gli insegnanti valutano la propria formazione 96
ICT e scuola, un rapporto complesso. Come analizzarlo? 95
A un bambino non dire chi era Vercingetorige 95
Multimedialità nella scuola 95
Digital competence in K-12. Theoretical models, assessment tools and empirical research 95
Innovazione tecnologica e cambiamento dell'Università: verso l'Università virtuale 91
Didattica della scrittura con il word processor; aspetti teorici ed applicativi 91
Didattica della storia; dai problemi alle proposte operative 90
Word processor e revisione:nuove possibilità per la didattica della scrittura? 90
Tecnologia, Scuola, processi cognitivi 89
Connectivism: new paradigm or fascinating pot-pourri? 89
Scuola, computer linguaggio 89
Rete, comunità, conoscenza 88
Competenza digitale e prove di valutazione 88
Tecnologie per apprendere. Quale il ruolo dell’Evidence Based Education 88
La dimensione metodologico-conoscitiva 88
Verso il mondo dei libri elettronici 87
Valutazione della competenza digitale: che cosa fare per la scuola primaria 87
Potenzialità della ricerca azione online: il caso Retemar 86
Modelli e strumenti per la valutazione della competenza digitale nella scuola 86
Le nuove tecnologie nella scuola materna 85
Lacompetenza digitale nella scuola. Modelli strumenti ricerche, 85
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble 85
Totale 16.347
Categoria #
all - tutte 45.242
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.242


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020790 0 0 0 0 0 156 70 206 60 64 205 29
2020/20211.722 132 57 163 181 60 213 78 182 112 223 128 193
2021/20221.294 28 201 30 76 63 37 59 118 58 26 247 351
2022/20233.273 332 170 116 270 288 579 352 198 341 125 299 203
2023/20243.904 179 229 365 236 262 262 312 422 261 682 436 258
2024/20256.904 387 879 596 1.085 2.607 1.350 0 0 0 0 0 0
Totale 21.001