BIGOZZI, LUCIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.014
NA - Nord America 8.078
AS - Asia 1.635
AF - Africa 74
SA - Sud America 26
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 19.846
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.032
IT - Italia 4.459
RU - Federazione Russa 2.126
PL - Polonia 1.119
IE - Irlanda 733
SE - Svezia 479
SG - Singapore 443
CN - Cina 379
HK - Hong Kong 342
DE - Germania 201
FR - Francia 196
FI - Finlandia 173
IN - India 150
JO - Giordania 127
UA - Ucraina 115
CH - Svizzera 98
GB - Regno Unito 94
TR - Turchia 89
CI - Costa d'Avorio 61
ES - Italia 61
CA - Canada 40
NL - Olanda 40
VN - Vietnam 31
AT - Austria 18
PH - Filippine 18
SI - Slovenia 17
AU - Australia 15
BR - Brasile 15
IR - Iran 14
BE - Belgio 13
RO - Romania 11
HU - Ungheria 9
IL - Israele 9
SC - Seychelles 8
NO - Norvegia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
GR - Grecia 6
PK - Pakistan 6
BG - Bulgaria 5
CL - Cile 5
ID - Indonesia 5
KR - Corea 5
PT - Portogallo 5
AR - Argentina 4
EE - Estonia 4
JP - Giappone 4
LT - Lituania 4
SM - San Marino 4
CR - Costa Rica 3
KZ - Kazakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AE - Emirati Arabi Uniti 2
EU - Europa 2
IQ - Iraq 2
MT - Malta 2
MU - Mauritius 2
MX - Messico 2
PE - Perù 2
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
DK - Danimarca 1
HR - Croazia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 19.846
Città #
Santa Clara 2.353
Warsaw 1.099
Dublin 729
Florence 696
Chandler 547
Ashburn 494
Fairfield 461
Singapore 349
Princeton 300
Rome 237
Cambridge 229
Seattle 199
Houston 198
Milan 197
Woodbridge 195
Wilmington 193
Jacksonville 171
Boston 165
Hong Kong 156
Ann Arbor 145
Mumbai 139
Beijing 129
Buffalo 109
Moscow 89
Altamura 83
Lawrence 78
Bologna 74
Medford 68
Bern 67
Palermo 64
Shanghai 64
Abidjan 61
Padova 58
Boardman 57
Livorno 50
Bari 48
Redwood City 45
Barcelona 44
Prato 39
San Diego 38
Verona 33
Turin 32
Izmir 30
Falls Church 29
Naples 27
Norwalk 27
Washington 25
Pisa 24
Toronto 24
Arezzo 23
Genoa 23
Hillsboro 22
Yubileyny 22
Andover 20
Dong Ket 20
New York 20
Pistoia 20
Lucca 18
Vienna 18
Catania 17
Redmond 17
Trieste 17
Scandicci 16
Genova 15
Kent 15
Monsummano Terme 15
Bagnacavallo 14
Brescia 13
Helsinki 13
Parma 13
Salerno 13
Vicenza 13
Cagliari 12
Siena 12
West Jordan 12
Campi Bisenzio 11
Ciserano 11
Empoli 11
Los Angeles 11
Messina 11
Modena 11
Napoli 11
Paris 11
Boulder 10
Brussels 10
Dearborn 10
Granarolo 10
Lecce 10
Torino 10
Bagno a Ripoli 9
Bergamo 9
Bolzano 9
Cantagallo 9
Perugia 9
Poggibonsi 9
Santa Maria a Monte 9
Saronno 9
Sesto Fiorentino 9
Trento 9
Venice 9
Totale 11.448
Nome #
L’alfabetizzazione emergente: validazione di un modello per la lingua italiana 915
Predire la dislessia e la disortografia: uno studio di coorte prospettico di 4 anni 434
Un Parent Training cognitivo comportamentale e mentalizzante per bambini con ADHD 387
Predicting reading and spelling disorders: a 4-year prospective cohort study 349
Programma P.A.S.S.I. Percorso operativo per potenziare l’alfabetizzazione e prevenire la dislessia 306
Attentional Factors Involved in Learning in the First Grade 280
Evaluating the Predictive Impact of an Emergent Literacy Model on Dyslexia in Italian Children: A Four-Year Prospective Cohort Study 260
Laboratorio di lettura e scrittura. Percorsi precoci per la consapevolezza fonologica, testuale e pragmatica. 249
Attentional Processes Predictive of Reading in Second and Third Classes: the Role of Selective/Focused Attention and Planning 242
'Slow Science': Building scientific concepts in physics in high school 242
Analisi quantitative e di contenuto di un parent training per genitori di bambini con ADHD: uno studio pilota 235
Lo scrittore novizio di testi: uno studio predittivo 214
Improving conceptual knowledge of the Italian writing system in kindergarten: A cluster randomized trial 213
L’intervento precoce per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: un’esperienza clinica di applicazione con l’Early Start Denver Model 207
Spelling across tasks and levels of language in a transparent orthography 200
Appearances are deceiving: Observing the world as it looks and how it really is. Theory of mind performances investigated in 3-, 4-, and 5-year-old children 189
Development in Narrative Competences from Oral to Written Stories in Five- to Seven-year-old Children 182
Bambini con ADHD a scuola: cosa pensano i genitori? 182
Mental state talk in children’s face-to-face and telephone narratives 176
Mental State Talk Structure in Children’s Narratives: A Cluster Analysis 165
Divergent thinking in Italian students with and without reading impairments 158
Cross-lag analysis of longitudinal associations between primary school students‘ writing and reading skills 158
Emergent literacy and learning to write: a predictive model for Italian language 157
“…allora capì di essere stato ingannato”. Analisi del linguaggio psicologico nelle narrazioni infantili e teoria della mente 157
Emergent literacy and reading acquisition: a longitudinal study from kindergarten to primary school 156
Reading fluency as a predictor of school outcomes across grades 4-9 151
Antecedenti del successo e del fallimento scolastico: Relazioni tra emozioni e strategie metacognitive nella scuola secondaria. Comunicazione orale in simposio ‘Emozioni a scuola: correlati cognitivi, metacognitivi e motivazionali indagati tramite l’uso di diverse metodologie’ Proponente: Raccanello, D. – Discussant: Boscolo, P. 151
The relationship between conceptions of learning and academic outcomes in middle school students according to gender differences 147
The influence of teaching approach on students’ conceptual learning in Physics 146
Il valore predittivo della consapevolezza notazionale sui processi di acquisizione delle abilità di alfabetizzazione formalizzata 143
The validation of the Free Fantasy Questionnaire for Children and Adolescents: from Imaginary Playmate to “Dreamtime” 137
Intelligenza entitaria o incrementale. Che cosa pensano gli insegnanti? 136
Children “scientists” know the reason why and they are “poets” too. Non–randomized controlled trial to evaluate the effectiveness of a strategy aimed at improving the learning of scientific concepts 135
To tell a story, to write it: developmental patterns of narrative skills from preschool to first grade 127
Le conoscenze infantili sull’attenzione a scuola: uno studio empirico sul disegno 126
Promoting narrative competence in kindergarten: An intervention study 126
The mediating role of conceptions of learning in the relationship between metacognition and academic outcomes among middle school students 124
Predicting reading, spelling, and mathematical skills: a longitudinal study from kindergarten through first grade 118
L'arricchimento del lessico: il problema didattico 117
Peer interaction does not always improve children's mental state talk production in oral narratives. A study in six- to ten-year-old Italian children 117
Apprendimento e metacognizione: gli effetti di un training di potenziamento nel primo ciclo di scuola elementare 115
“... e allora capì di essere stato ingannato” Comprensione dell’inganno e competenza narrativa infantile. 115
Attenzione e Intelligenza: le opinioni di insegnanti ed educatori 115
The relationship between oral and written narratives: A three-year longitudinal study of narrative cohesion, coherence, and structure 115
Identifying Pre-service Teachers’ Profiles of Conceptions of Learning: A Cluster Analysis 113
Dai bisogni educativi speciali ai bisogni educativi 112
Competenze lessicali e narrative nella L2 in bambini bilingui a lingua minoritaria e nei coetanei monolingui 110
Uno studio sull'efficacia di un trattamento lessicale-ortografico in età scolare e in età adulta 105
The impact of children’s lexical and morphosyntactic knowledge on narrative competence development: A prospective cohort study 105
The role of individual writing in fostering scientific conceptualization 105
The influence of narrative competence on mental state talk in kindergarten and primary school children 102
Is two better than one? Comparing children's narrative competence in an individual versus joint storytelling task 101
Consistency and stability of Italian children’s spelling in dictation versus composition assessments 101
L'attenzione in classe con alunni disattenti e iperattivi: una ricerca sull'efficacia di un percorso di potenziamento 100
Improving children’s textual competence in kindergarten through genre awareness 100
Prevenire la dislessia: un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale 100
Parent Training per genitori di bambini con Disturbo da Deficit dell'Attenzione e Iperattività ADHD: spunti di analisi qualitativa. 98
Where is my attention? Children’s metaknowledge expressed through drawings 98
Relazioni predittive tra alfabetizzazione emergente e disortografia: uno studio prospettico di coorte 96
L'apparenza inganna: sviluppo della Teoria della Mente in contesti comunicativi diversi 96
Emergent Literacy and Early WritingSkills 95
La relazione Famiglia / Scuola raccontata da genitori di bambini con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) 93
Cluster Profiles of University Students’ Conceptions of Learning According to Gender, Educational Level, and Academic Disciplines 93
Essere genitori di bambini con ADHD: analisi del contenuto di un Parent-Training 93
Errori nella scrittura di studenti universitari con difficoltà di scrittura con e senza diagnosi di Disturbo Specifico di Apprendimento 91
Lessico e ortografia-Volume 2 89
From oral to written language: The role of orthographic competence within narratives 89
"Quando ascoltare a scuola diventa difficile: Qual è il punto di vista dei bambini sull'ascolto in classi con diversa qualità acustica e come cambia negli anni di scuola primaria?" Contributo in Simposio dal titolo “L'ambiente fisico e l'apprendimento: Prestare attenzione all'ambiente interno ed esterno alla classe" 87
Apprendimento e riabilitazione a scuola. Aspetti psicologici 87
Predicting dyslexia in a transparent orthography from grade-one literacy skills: a prospective cohort study 87
Comprendere il testo: Strumenti e Intervento 86
The role of preschoolers’ home literacy environment and emergent literacy skills on later reading and writing skills in primary school: A mediational model 85
Sviluppo delle competenze critico-valutative in lettura: uno studio su bambini dai 9 ai 14 anni 85
Upper Secondary School Students’ Conceptions of Learning, Learning Strategies, and Academic Achievement 85
An evidence-based intervention on emergent literacy skills in a varied linguistic-cultural context 84
Gli errori nel calcolo scritto nei bambini dai sei ai nove anni 83
Attention Components and Spelling Accuracy: Which Connections Matter? 83
Il pensiero divergente in studenti italiani con e senza dislessia 83
Lessico e ortografia 82
Apprezzamento estetico-poetico del testo in bambini di scuola elementare e media. 81
Capire i significati delle parole e scrivere senza errori 81
Direct and indirect effects of critical thinking skills on critical reading comprehension 80
L’intervento metacognitivo nel deficit di attenzione: un caso felice, Psicologia Clinica dello Sviluppo, n.1, 119-133. 79
Le conoscenze meta-attentive dei bambini: uno studio empirico sul disegno. 78
Reading and writing in primary school: a longitudinal study. 78
Genitori con bambini con ADHD: stress e funzione educativa 78
Italian children learning to write: An emergent literacy predictive model 78
Analisi delle strategie cognitivo-linguistiche presenti nei libri di lettura, Rassegna di Psicologia. 77
Aspetti di flessibilità rappresentativa indotta in compiti cognitivo-linguistici di base 77
Lessico e ortografia. Arricchimento del vocabolario, correttezza ortografica e abilità di lettura - Nuova Edizione Volume 2 77
L'evoluzione delle strategie lessicali nello sviluppo mentale: il caso della tautologia 77
“Attento o no?”: Uno studio sulla rappresentazione pittorica dell’attenzione 77
Un programma per imparare a scrivere e a leggere correttamente. 77
Laboratorio di lettura e scrittura. 76
È possibile potenziare la via diretta di lettura e scrittura già dalla prima classe della scuola primaria? 76
Il gruppo di Parent-Training per genitori di bambini con ADHD 76
Quali relazioni tra lettura e scrittura? Un modello per una lingua a ortografia trasparente 75
La relazione tra qualità acustica e apprendimento 75
Pane, burro e metilfenidato, 74
The contribution of attentional processes to calculation skills in second and third grade in a typically developing sample 74
Totale 13.797
Categoria #
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Totale 49.551


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.353 0 0 0 0 274 191 168 192 146 155 173 54
2020/20211.854 138 112 103 187 94 199 137 160 249 239 108 128
2021/20221.485 47 164 46 84 68 58 55 106 83 75 219 480
2022/20233.517 447 213 108 261 241 701 418 191 483 84 177 193
2023/20242.537 115 201 355 146 194 318 250 351 105 200 183 119
2024/20256.326 438 1.054 668 1.301 2.865 0 0 0 0 0 0 0
Totale 20.335