SCIERRI, IRENE DORA MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.247
NA - Nord America 2.117
AS - Asia 497
OC - Oceania 32
SA - Sud America 31
AF - Africa 25
Totale 8.949
Nazione #
IT - Italia 4.873
US - Stati Uniti d'America 2.109
RU - Federazione Russa 484
FR - Francia 365
HK - Hong Kong 166
NL - Olanda 143
SG - Singapore 139
IE - Irlanda 106
CN - Cina 63
CH - Svizzera 60
FI - Finlandia 44
DE - Germania 38
SE - Svezia 35
AU - Australia 32
ID - Indonesia 30
IN - India 28
BR - Brasile 22
ES - Italia 22
GB - Regno Unito 20
VN - Vietnam 20
TR - Turchia 14
PH - Filippine 13
CI - Costa d'Avorio 12
NO - Norvegia 12
AT - Austria 8
ZA - Sudafrica 6
PK - Pakistan 5
UA - Ucraina 5
CA - Canada 4
LU - Lussemburgo 4
MX - Messico 4
PT - Portogallo 4
RO - Romania 4
SI - Slovenia 4
ET - Etiopia 3
HR - Croazia 3
JP - Giappone 3
RS - Serbia 3
AM - Armenia 2
AR - Argentina 2
BD - Bangladesh 2
BE - Belgio 2
EG - Egitto 2
KG - Kirghizistan 2
MT - Malta 2
PY - Paraguay 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GY - Guiana 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
ME - Montenegro 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
SM - San Marino 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 8.949
Città #
Santa Clara 1.512
Rome 504
Milan 334
Florence 332
Hong Kong 142
Naples 136
Bologna 118
Perugia 112
Bari 110
Palermo 106
Turin 101
Dublin 100
Singapore 90
Verona 74
Moscow 61
Catania 56
Padova 54
Genoa 48
Ashburn 46
Helsinki 33
Princeton 33
Fairfield 31
Melbourne 30
Jakarta 29
Paris 29
Bern 28
Modena 28
Prato 28
Pescara 26
Boston 25
Brescia 25
Cagliari 23
Mumbai 23
Parma 23
Ann Arbor 22
Livorno 21
Boardman 20
Dong Ket 20
Venice 20
Wilmington 20
Pisa 19
Battipaglia 18
Thiene 17
Campobasso 16
New York 16
Altamura 15
Bergamo 15
Medford 15
Monza 15
Salerno 15
Reggio Emilia 14
Rimini 14
Marigliano 13
Shanghai 13
Abidjan 12
Ancona 12
Gallicano 12
Caserta 11
Modugno 11
Pollenza 11
Rende 11
Houston 10
Vicenza 10
Beijing 9
Forlì 9
Giulianova 9
Lanciano 9
Lappeenranta 9
Oristano 9
San Diego 9
Taranto 9
Trento 9
Trieste 9
Benevento 8
Denton 8
Desio 8
Lucca 8
Manfredonia 8
Messina 8
Monserrato 8
Treviso 8
Bastia umbra 7
Biella 7
Cambridge 7
Casalnuovo di Napoli 7
Changsha 7
Foligno 7
Giugliano in Campania 7
Istanbul 7
L’Aquila 7
Mascalucia 7
Montaione 7
Montesilvano Marina 7
Norwalk 7
Pesaro 7
Scandicci 7
Seregno 7
Trondheim 7
Viterbo 7
Zurich 7
Totale 5.175
Nome #
Il successo formativo per prevenire la dispersione: gli effetti di una didattica attiva sul potenziamento delle strategie di studio nella scuola secondaria di primo grado 743
Differenze di genere nell'editoria scolastica. Indagine empirica sui sussidiari dei linguaggi per la scuola primaria 711
Didattica attiva e orientamento narrativo. Un approccio integrato per favorire autostima, autoefficacia e resilienza 707
Stereotipi di genere nei sussidiari di lettura per la scuola primaria 614
Il voto "muto": tra luci e ombre del passaggio dal voto al giudizio descrittivo nella scuola primaria. Le opinioni dei docenti 574
Adolescenza e sessualità durante il lockdown: un’indagine su vissuti e comportamenti degli adolescenti in Italia 386
La valutazione come promozione dell'autoregolazione e della sostenibilità dell'apprendimento. Concezioni, strategie e percezioni di autoefficacia dei docenti di primo e secondo ciclo di istruzione: dalla validazione di strumenti alla ricerca sul campo. 315
Per una valutazione centrata sull’allievo: framework teorico e primi risultati di un’indagine su concezioni e strategie valutative degli insegnanti 235
Misurare l'omonegatività: validazione italiana della Multidimensional Scale of Attitudes Toward Lesbians and Gay Men 220
Strategie e strumenti di valutazione formativa per promuovere l’apprendimento autoregolato: una rassegna ragionata delle ricerche empiriche 213
Io e la valutazione 188
Gli effetti di una valutazione come apprendimento sullo sviluppo del giudizio valutativo e sull’autoefficacia degli studenti: una esperienza nella scuola primaria 186
In/sicurezza fra i banchi. Bullismo, omofobia e discriminazioni a scuola: dati, riflessioni, percorsi a partire da una ricerca nelle scuole secondarie umbre. 165
Implementare strategie di autoregolazione dell'apprendimento in classe: una ricerca sulle percezioni di autoefficacia dei docenti e sul ruolo della dimensione valutativa 158
Disuguaglianze e stereotipi di genere nei sussidiari dei linguaggi per la scuola primaria 150
Il consiglio di cooperazione come strumento per gestire il conflitto e migliorare prosocialità e clima di classe: una ricerca empirica nella scuola primaria 148
Quali interventi? Definire il perimetro della dispersione scolastica e utilizzare la ricerca educativa. 136
Il ruolo dell’arte nel contrasto alla dispersione e alle povertà educative 135
Conoscere per prevenire. Indagine sul pregiudizio omofobico in un campione di studenti universitari 123
Didactic strategies and methods during the Covid-19 emergency: a comparison between data obtained from the qualitative analyses of SIRD survey 118
Apprendimento cooperativo e feedback formativo come strategie per favorire contesti inclusivi 117
La valutazione come autoregolazione e sostenibilità dell’apprendimento. Prospettive teoriche e ricerca empirica sull’agire valutativo degli insegnanti. 116
Italian validation of the Teacher Self-Efficacy scale to implement Self-Regulated Learning (AI-AA) 110
Bullismo e differenze. Un’indagine su studenti delle scuole secondarie umbre 109
La valutazione per promuovere l’apprendimento permanente: il rapporto tra formative assessment e self-regulated learning 104
A Gender Perspective on Bullying: Findings from a National Survey 101
La formazione del personale 97
Stereotypes in Textbooks, Again. A Study on Primary School Textbooks After the Polite Agreement 95
null 94
La nostra esperienza: gli effetti della lettura ad alta voce sulla comprensione 93
Bullismo femminile: presentazione della ricerca quantitativa di un’indagine nazionale mixed-method 89
La validità delle prove INVALSI di comprensione della lettura (2010-2016) 88
Le emozioni e la dispersione scolastica: comprendere le emozioni degli studenti per cambiare le pratiche 87
Introduzione metodologica 86
Educazione alle Arti: appunti in prospettiva evidence based 86
Beyond formative assessment: Construction and validation of the Teachers’ Assessment Strategies Scale (StraVI) 85
Finalità e modi della valutazione: primi risultati di un’indagine su concezioni e strategie valutative dei docenti delle scuole italiane 84
Una risposta per un'istruzione di qualità, equa ed inclusiva 84
Il questionario per la valutazione del tirocinio 82
Lettura e comprensione: una revisione sistematica della letteratura 82
Fare alternanza nel volontariato... cominciando prima 81
Lettura e dispersione 79
Dispersione scolastica: visioni a confronto. Indagine sulla percezione della dispersione tra studenti, insegnanti e genitori delle scuole secondarie umbre 78
La valutazione durante la DaD. Un confronto tra primo e secondo anno di didattica a distanza nelle scuole toscane 78
Didactic Strategies and Methods During the Covid-19 Emergency: A Comparison Between Data Obtained From the Qualitative Analyses of SIRD Survey 73
Verso una dimensione internazionale 70
Promoting educational success and countering early school leaving. Effects of authentic learning tasks in upper secondary education 70
Un binomio possibile 64
Perché valuto? Costruzione e validazione della scala delle Concezioni Valutative degli Insegnanti (CoVI) 63
La valutazione per favorire l'apprendimento: il caso di un corso di studi universitario 63
Educare alle relazioni e alla sessualità: il ruolo della scuola nel promuovere il benessere e prevenire la violenza di genere e l’omofobia 61
Quale dispersione? Misurare per apparire o misurare per prevenire? 59
La valutazione come promozione dell’autoregolazione e della sostenibilità dell’apprendimento: un’indagine nazionale sulle concezioni e le strategie valutative degli insegnanti. 36
Le indagini internazionali e nazionali 34
The RESPOND framework for a teacher professional profile and portfolio 30
null 27
The RESPOND framework for promoting and monitoring sustainability indexes 14
Gli ostacoli all’utilizzo di pratiche valutative centrate sugli studenti. Il punto di vista degli insegnanti 10
Come usare le prove INVALSI per fare Didattica 8
Bisogni formativi della professione docente: indicazioni da un’indagine nazionale 3
Fattori di contenuto e di contesto che facilitano o ostacolano l'avvio, lo svolgimento e l'impatto della Ricerca-Formazione 3
A Gender Perspective on Bullying. Findings from a National Survey 2
Totale 9.120
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Totale 17.926


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021194 0 0 0 0 0 0 0 0 0 136 18 40
2021/2022380 1 29 8 25 16 52 32 13 51 39 27 87
2022/2023759 64 34 17 25 21 60 79 50 92 89 121 107
2023/20242.356 121 82 124 213 165 164 189 259 157 329 321 232
2024/20255.431 316 331 456 650 1.453 891 334 335 665 0 0 0
Totale 9.120