CIUCCI, ENRICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.685
NA - Nord America 7.407
AS - Asia 1.598
AF - Africa 67
SA - Sud America 38
OC - Oceania 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 27.821
Nazione #
IT - Italia 13.227
US - Stati Uniti d'America 7.364
RU - Federazione Russa 2.135
FR - Francia 640
IE - Irlanda 603
SE - Svezia 508
SG - Singapore 481
CN - Cina 369
PL - Polonia 328
HK - Hong Kong 285
GB - Regno Unito 255
CH - Svizzera 196
DE - Germania 196
FI - Finlandia 148
UA - Ucraina 124
IN - India 98
JO - Giordania 93
ES - Italia 84
NL - Olanda 72
TR - Turchia 63
KR - Corea 55
RO - Romania 52
CI - Costa d'Avorio 40
CA - Canada 38
IR - Iran 32
BE - Belgio 25
IL - Israele 24
BR - Brasile 22
PH - Filippine 22
AU - Australia 18
MY - Malesia 15
NO - Norvegia 15
ID - Indonesia 13
TW - Taiwan 13
DK - Danimarca 12
LT - Lituania 12
VN - Vietnam 12
HR - Croazia 11
GR - Grecia 9
JP - Giappone 9
DZ - Algeria 8
SM - San Marino 8
ZA - Sudafrica 8
EG - Egitto 6
PE - Perù 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CL - Cile 4
NG - Nigeria 4
TH - Thailandia 4
A1 - Anonimo 3
AR - Argentina 3
AT - Austria 3
MT - Malta 3
MX - Messico 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
SI - Slovenia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
BG - Bulgaria 2
CO - Colombia 2
EC - Ecuador 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
IQ - Iraq 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BS - Bahamas 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
MU - Mauritius 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
Totale 27.821
Città #
Santa Clara 2.039
Florence 1.195
Rome 917
Milan 740
Dublin 588
Chandler 534
Fairfield 364
Singapore 358
Ashburn 354
Warsaw 306
Naples 249
Turin 225
Padova 186
Cambridge 184
Woodbridge 175
Princeton 174
Bologna 172
Jacksonville 167
Seattle 167
Dearborn 155
Wilmington 150
Genoa 148
Bari 142
Houston 137
Hong Kong 132
Palermo 124
Beijing 114
Bern 113
Boardman 111
Pisa 110
Catania 109
Boston 107
Prato 103
Moscow 100
Verona 89
Medford 77
Ann Arbor 72
Brescia 70
Mumbai 70
Altamura 68
Parma 65
Livorno 64
Salerno 59
Perugia 57
Redwood City 55
Lawrence 53
Cagliari 50
Trento 48
Lucca 46
Venice 43
Torino 42
Abidjan 40
West Jordan 40
Genova 39
Norwalk 37
Napoli 36
Siena 36
Monza 35
Pontedera 35
Buffalo 34
Modena 34
Sesto Fiorentino 34
Shanghai 34
Viareggio 34
Messina 33
Taranto 33
Paris 32
Scandicci 30
Izmir 29
Trieste 29
Pescara 28
San Diego 28
Yubileyny 28
Bergamo 27
Campi Bisenzio 27
Avellino 26
Udine 26
Reggio Emilia 25
Arezzo 23
Caserta 23
Incisa 21
Irvine 21
Treviso 21
Vicenza 21
Barcelona 20
San Giuliano Terme 20
Brussels 19
Dallas 19
Helsinki 19
Signa 19
Toronto 19
Augusta 18
Bolzano 18
Como 18
Lecce 18
Molfetta 18
New York 18
Pistoia 18
Sassari 18
Ancona 17
Totale 13.272
Nome #
Misura dei tratti di personalità Callous-Unemotional in studenti di scuola media: verso la validazione italiana dell'Inventory of Callous-Unemotional Traits (ICU). 1.200
HIF (“How I Feel”): una misura di autovalutazione dell’emozionalità e della regolazione emotiva in bambini di età scolare 1.200
Measuring Positive Affect, Negative Affect, and Physiological Hyperarousal among Italian Youth: Translations of the PANAS-C and PH-C 1.162
Progetto MExTE: promuovere il benessere dell’insegnante per promuovere il benessere a scuola 840
La socializzazione emotiva nell’asilo nido: il contributo della self-efficacy e di altre caratteristiche individuali degli educatori 828
Dati preliminari per la validazione italiana dell'HIF (How I Feel): una misura di autovalutazione dell'emozionalità e della regolazione emotiva nei bambini 633
La misura dell’intelligenza emotiva: Un contributo alla validazione italiana dell’Emotional Intelligence Scale (EIS) con adolescenti 576
La regolazione delle emozioni nei bambini di asilo nido: uno strumento per riflettere su quanto incidano variabili personali o di esperienza professionale negli educatori di asilo nido 545
Emozioni e affetti nell’educazione dalla nascita ai dieci anni 526
Primo contributo alla validazione italiana dell’Inventory of Callous Unemotional Traits (ICU): uno studio con preadolescenti 513
Le metafore degli insegnanti: guide, equilibristi, giardinieri e altro ancora 510
IL MIO ALUNNO È IN OSPEDALE. Come prendersi cura di un alunno ricoverato 408
Lo stile emotivo degli educatori di asilo nido: uno studio preliminare. 406
Relazione scuola-famiglia: alleanza e corresponsabilità educativa 398
Riconoscimento delle emozioni, stili educativi familiari e posizioni nel gruppo in bambini che fanno e subiscono prepotenze a scuola 388
La meta-emotion philosophy degli educatori 353
Insegnanti e alunni a scuola di emozioni 333
Meta-emotion philosophy in early childhood teachers: Psychometric properties of the Crèche Educator Emotional Style Questionnaire 332
La grammatica delle emozioni in prepotenti e vittime 331
Insegnanti a scuola di emozioni: verso il progetto MExTE 287
La capacità di riconoscere le emozioni in bambini di età prescolare. Prima somministrazione del DANVA2 in Italia 283
I diversi volti del fallimento scolastico: ruolo dei predittori individuali e relazionali. 275
Un’esperienza di "alfabetizzazione emozionale" 271
Sense of School Belonging and Paediatric Illness: A Scoping Review 234
Associazione tra bullismo, empatia e callous-unemotional traits in studenti di scuola media 226
Le condizioni metereologiche e il comportamento dei bambini al nido 224
Stile emotivo genitoriale e abilità emotive in preadolescenti. 224
Crisi e transizioni in condizioni di malattia. Conoscere e affrontare la malattia cronica nel ciclo di vita 216
Personal and Professional Emotional Characteristics of Early Childhood Teachers and Their Proneness to Communicate with Parents and Colleagues About Children’s Emotions 215
Supporto sociale dato e ricevuto nelle relazioni tra pari a scuola: proposta di un breve questionario self-report 206
Studio sulle proprietà psicometriche della versione italiana dell’Emotional Intelligent Scale (EIS) con preadolescenti 203
Callous-unemotional traits, borderline personality, and self-injury in gothic subculture 197
La rilevanza sociale degli studi sul bullismo: prospettive internazionali e contributi di ricerca nazionali. 192
La cura dell’insegnante come persona e come professionista: evidenze empiriche per orientare la formazione circa gli aspetti emotivi e relazionali dell’insegnamento 189
Il Progetto “MExTE: Prendermi cura di ME per prendermi cura di TE. Il benessere dell’insegnante per la promozione del benessere a scuola” 184
Design and Healthcare: Evaluation of emotional experience in pediatric radiology 169
La competenza emotiva in bulli e vittime 166
Evidenze di efficacia del Metodo MExTE 166
La comprensione delle emozioni nei bambini e lo stile emotivo materno 165
USO PROBLEMATICO DI INTERNET E CYBERBULLISMO IN STUDENTI ADOLESCENTI 165
The associations between callous-unemotional traits and emotional awareness in youth 165
Attentional Orienting to Emotional Faces Moderates the Association Between Callous-Unemotional Traits and Peer-Nominated Aggression in Young Adolescent School Children 164
Accade-MIA. Territorio, Università e Ospedale si incontrano. Il racconto di un’esperienza 157
Autoefficacia e competenza emotiva in bulli e vittime 155
Tratti di personalità callous-unemotional ed emozionalità: uno studio con preadolescenti di scuola media 154
The meta-emotion philosophy in Italian early childhood educators: a pilot study 152
Tratti di personalità Callous-Unemotional e supporto sociale tra i pari. Un’indagine con studenti preadolescenti 150
Il bullismo a scuola: alcune questioni di metodo 147
Storie gotiche e alienazione sociale: Lo strano caso di Barbie e di Monster High. 146
Misurare il riconoscimento delle emozioni in bambini di scuola elementare 142
Emotional arousal and regulation: Further evidence of the validity of the "How I Feel" Questionnaire for use with school-age children 138
The emotional core of bullying: Further evidences of the role of callous-unemotional traits and empathy 137
Narrative Strategies in Bullies and Victims in Italian Schools 135
Weather daily variation in winter and its effect on behavior and affective states in day-care children 129
Not Just for Adults: Using the Triarchic Model of Psychopathy to Inform Developmental Models of Conduct Problems in Adolescence 128
Ti racconto ancora la storia di mio figlio, così posso parlarti di me 128
Barbie e Monster High: oggetti di consumo e oggetti di identificazione 127
The Emotional Correlates to Callous–Unemotional Traits in Children 126
A Comparison of Nonpharmacologic Interventions on the Emotional State of Children in the Emergency Department 124
Bidirectional Effects Between Callous-Unemotional Traits and Student-Teacher Relationship Quality Among Middle School Students 123
Gothic identity and emotion-related personality traits: the social representation of woman through popular dolls 123
Preliminary evidence of efficacy of the Ethics of Human Relations approach on teachers’ emotional competence 122
Adattamento sociale, rifiuto e interazione tra coetanei in età prescolare 121
La malattia oncologica in età pediatrica: Ascoltare i diversi punti di vista come buona pratica nella presa in carico del paziente 121
Unique effects of different components of trait emotional intelligence in traditional bullying and cyberbullying 120
Supporto sociale dato e ricevuto nel contesto delle relazioni tra pari: messa a punto di un questionario self-report. 117
Bianca come il latte, rossa come il sangue 116
Sviluppo dell’identità in adolescenti e giovani adulti: la poliedricità come chiave di lettura 115
Children's representation about travel: A comparison between what children remember and what children desire 114
Seasonal variation, weather and behavior in day-care children: a multilevel approach 113
Prepotenze tra pari ed intelligenza emotiva: somiglianze e differenze tra bullismo tradizionale e cyberbullying 113
Il triangolo pediatrico e l’approccio narrative based medicine: “ti racconto il mio diabete” 113
Reflection on Spirituality in Pediatric Palliative care 109
Emotion-Related Personality Traits and Peer Social Standing: Unique and Interactive Effects in Cyberbullying Behaviors 109
The Association between Callous-Unemotional Traits and Behavioral and Academic Adjustment in Children: Further Validation of the Inventory of Callous-Unemotional Traits 107
Emotion Perception Accuracy and Bias in Face-to-Face Versus Cyberbullying 105
Temperamento dei bambini e ruolo dell'adulto. Il caso dei bambini "distaccati" e "insensibili" 104
What shapes narrative thought? Effects of story type and culture 103
La solitudine comportamentale in ragazzi di scuola media: caratteristiche comportamentali, indicatori di malessere ed autoefficacia emotiva 103
Accettazione e reputazione sociale in gruppi di scuola materna omogenei ed eterogenei per età 102
I “nuovi nonni” e i progetti intergenerazionali 102
Diverse rappresentazioni di bambino nei professionisti dei servizi educativi 0-6 101
Assessing social intelligence: the self-report version of the Peer-Estimated Social Intelligence Questionnaire (PESI) 99
The psychologist as a trainer to promote teachers wellbeing at school: the MEforYOU experience in the Tuscany Region (Italy) 97
Callous-unemotional traits and emotional awareness in youth 97
L’esperienza formativa “La Rete Si-Cura. Ricette e rimedi naturali per favorire relazioni positive” 96
Dalla Barbie alla gotica Monster High: due modelli identitari a confronto in preadolescenti e giovani adulti 96
Evaluating positive and negative emotions in hospital school experience in a sample of children recovered at Meyer Hospital 96
The boundaries between personal life and professional role: a proposal to apply some principles of the Structural Family Therapy by Salvador Minuchin to teachers 95
La rappresentazione delle emozioni infantili e dell’intervento regolativo delle educatrici. 95
Tratti di personalità emotivi e posizione sociale nei preadolescenti: effetti unici e interattivi nell'associazione con il cyber bullismo. 95
Pratica e funzione del self-injury nella subcultura gotica in relazione a tratti di personalità borderline e callous-unemotional 95
Adattamento sociale in gruppi di scuola materna, omogenei ed eterogenei per età. Ruolo del comportamento e della percettività sociale 94
L'atteggiamento verso la prepotenza dalla preadolescenza all'adolescenza 91
Ri-narrare la malattia come esperienza di trasformazione psicologica del narratore. 91
Ti racconto ancora la storia di mio figlio, così posso parlarti di me 91
Ecologia del bullismo in classe: Effetti del soggetto e della relazione con l’insegnante 91
Il fenomeno delle prepotenze nella scuola: problemi e prospettive di intervento 90
Construct validity of a test to identify emotion in adult and child faces and adult postures, the Diagnostic Analysis of Nonverbal Accuracy 2 (DANVA2), in Italian elementary school age children 90
Accuratezza percettiva nel riconoscimento delle emozioni nei ruoli del bullismo tradizionale ed elettronico 90
Totale 22.908
Categoria #
all - tutte 56.994
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.994


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.620 0 0 0 0 190 265 256 214 170 192 221 112
2020/20212.315 171 81 166 171 188 304 132 238 274 255 178 157
2021/20221.952 107 205 179 127 160 95 96 184 107 94 197 401
2022/20234.153 342 273 195 237 327 628 493 313 434 236 320 355
2023/20246.365 314 323 589 523 546 441 496 693 380 788 677 595
2024/20257.522 689 1.178 1.100 1.783 2.772 0 0 0 0 0 0 0
Totale 28.095