COLLACCHIONI, LUANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.369
NA - Nord America 1.718
AS - Asia 340
SA - Sud America 12
AF - Africa 4
Totale 9.443
Nazione #
IT - Italia 5.328
US - Stati Uniti d'America 1.710
PL - Polonia 1.004
IE - Irlanda 328
SE - Svezia 197
FR - Francia 160
HK - Hong Kong 102
JO - Giordania 92
FI - Finlandia 87
CH - Svizzera 80
CN - Cina 62
DE - Germania 47
GB - Regno Unito 34
VN - Vietnam 31
ES - Italia 25
UA - Ucraina 24
RU - Federazione Russa 22
TR - Turchia 17
BE - Belgio 12
NL - Olanda 12
SG - Singapore 12
IN - India 10
JP - Giappone 9
CA - Canada 8
BR - Brasile 7
BG - Bulgaria 4
PE - Perù 4
IR - Iran 3
DZ - Algeria 2
KR - Corea 2
AR - Argentina 1
LT - Lituania 1
MU - Mauritius 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
Totale 9.443
Città #
Warsaw 1.000
Florence 473
Rome 378
Dublin 328
Chandler 284
Milan 261
Naples 137
Palermo 130
Princeton 102
Bari 100
Boardman 86
Boston 85
Turin 72
Bologna 68
Ann Arbor 67
Catania 67
Fairfield 54
Padova 50
Cambridge 48
Wilmington 44
Bern 43
Beijing 38
Taranto 36
Kent 35
Cagliari 34
Ashburn 33
Woodbridge 33
Jacksonville 32
Dong Ket 31
Prato 31
Salerno 28
Messina 26
Hong Kong 24
Medford 24
Verona 24
Genoa 22
Arezzo 21
Dearborn 21
Poggibonsi 21
Venice 21
Brescia 20
Falls Church 20
Norwalk 20
Parma 20
Pisa 20
Seattle 19
Bergamo 18
Sesto Fiorentino 18
Houston 17
Izmir 17
Siena 17
Livorno 16
Modena 16
Moscow 16
Napoli 16
Pescara 16
Madrid 14
Perugia 14
Pistoia 13
Aosta 12
Lecce 12
Paris 12
Ravello 12
Ancona 11
Brussels 11
Campobasso 11
Cosenza 11
Hillsboro 11
Mountain View 11
Piacenza 11
Casoria 10
Catanzaro 10
Lucera 10
Partinico 10
Abano Terme 9
Afragola 9
Bagheria 9
Busalla 9
Foggia 9
Fucecchio 9
Gragnano 9
Helsinki 9
Molfetta 9
Mumbai 9
Andover 8
Casavatore 8
Latina 8
Lurano 8
Modugno 8
Pontedera 8
Redwood City 8
Reggio Calabria 8
Reggio Emilia 8
Tokyo 8
Barcelona 7
Bientina 7
Chieti 7
Desenzano del Garda 7
Lioni 7
Lucca 7
Totale 5.116
Nome #
L'inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali. Dalla normativa alla relazione educativa 900
La progettualità esistenziale: il contributo di Bertin e Contini 550
Corpo, emozioni e cognizione nell'attività motoria e sportiva 436
Dall'analfabetismo emotivo all'alfabetizzazione emozionale 348
Per una pedagogia e una didattica delle emozioni. Un percorso sperimentale nella scuola primaria. 346
Competenze emotivo-relazionali come fondamento dell'apprendimento permanente 287
Educare nel disagio, nel rispetto, nell'amore. L'incontro-scontro tra scuola e famiglia 217
Apprendere in relazione. La comunicazione efficace di Thomas Gordon 209
insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva 206
Chi decide il mio progetto di vita? Relazioni, affetti ed emozioni nella disabilità e nell'anzianità 205
Disagio e corpo 202
Come tessere di un mosaico infinito. Dalla didattica delle emozioni alla cultura dell'inclusione attraverso relazioni significative 190
L'emozione di educare. Una sfida affascinante 175
Relazioni, emozioni e affetti nella disabilità: a scuola e oltre la scuola 172
La famiglia ieri e oggi 172
Integrazione: equilibrio e sfida tra diritto e responsabilità etica 172
Pedagogia delle emozioni e autobiografia. Promuovere l'esperienza nei contesti educativi 170
To enhance personal and collective memory and to build inclusive European citizenship Valorizzare la memoria personale e collettiva per costruire cittadinanza europea includente 144
null 141
Pedagogia della lentezza: recuperare sensorialità e riflessività per formare al pensiero critico e per rispondere ai bisogni educativi a scuola, Pedagogy of slowness: recover sensory and re-flexivity to form critical thinking and to respond to the educational needs at school 137
Diversabili e teatro. Corpo ed emozioni in scena. II edizione aggiornata 129
Didattica e pedagogia dell'inclusione. Percorsi di valorizzazione della persona 128
Memoria e disabilità. Tra storia, memoria, diritti umani e strumenti per educare all'inclusione 127
Insegnante di sostegno. Saperi e competenze per una professionalità includente e per una didattica inclusiva 119
Costruire una professionalità docente riflessiva e eticamente fondata. Dalla didattica delle emozioni alla pedagogia della differenza / Building a reflexive and ethically grounded teachers’ professionalism. From the teaching of emotions to the pedagogy of difference 109
Emozioni, cura, riflessività. Valorizzare le differenze per promuovere la formazione di ognuno 107
Insegnare emozionando emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva 106
I diritti dei bambini: l'insegnamento di Janusz Korczak 100
L'essenziale è invisibile agli occhi. Sentire, pensare, agire l'integrazione scolastica e sociale. 100
Emozioni, conoscenza e apprendimento 99
Attività motoria a scuola e attività sportiva. Processo formativo dai programmi alla didattica 91
Diversabili e teatro. Corpo ed emozioni in scena 85
Educare alla genitorialità. Un percorso formativo per la famiglia tra strategie formative e testimonianze. 82
Gli Internati Militari Italiani nel contesto della seconda guerra mondiale. 81
Dalla pedagogia delle emozioni alla pedagogia della differenza.La relazione educativa a scuola: inclusiva includente - esclusiva escludente 80
Coltivare memoria, praticare cittadinanza. Progetti e attività didattiche per le scuole 79
Autobiografia e didattica delle emozioni: la narrazione del sé 73
I Disturbi Specifici di Apprendimento e il Deficit di Attenzione e Iperattività 73
Dalla pedagogia delle emozioni alla pedagogia della differenza. Comunicazione e relazionalità nella scuola primaria. From the pedagogy of emotions to the pedagogy of difference. Communication and relationships at primary school 72
Il benessere emotivo negli adolescenti 72
La famiglia: analisi della famiglia ieri e oggi 72
L’emozione della narrazione. Conoscere la storia attraverso le testimonianze 72
Educare alla genitorialità. Un percorso educativo per la famiglia fra strategie educative e testimonianze 70
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori 70
Brevi riflessioni introduttive. 68
Quando la disabilità si trasforma in disagio sociale 67
Storia, Pedagogia e Didattica. Connessioni e sconfinamenti 65
Associazioni e Terzo Settore 64
Diversabili e teatro. Corpo ed emozioni in scena. II edizione 63
Emozioni e qualità della vita: recuperare la dimensione emozionale per perseguire l'autonomia 61
Una scuola attenta a tutti 57
Il Progetto di Vita 56
Il potenziale conoscitivo, etico e sociale delle narrazioni. Valorizzare testimonianze e memoria per conoscere la storia degli IMI 52
Lo sviluppo del potenziale umano nella scuola del fare, del sentire, del pensare: il metodo Montessori 51
Pedagogia e didattica delle emozioni: il valore della dimensione emozionale nella professionalità docente. 51
Emozionarsi a scuola: percorsi di didattica delle emozioni e testimonianze autobiografiche 50
L'avventura formativa fra corporeità, mente ed emozioni 49
Il benessere interiore: dimensione corporea ed emozionale 48
Il diario di Gastone Ferraris. L’esperienza di guerra e di internamento 47
Vittorio Vialli. Ho scelto la prigionia. La resistenza dei soldati italiani nei Lager nazisti 1943-1945 47
Viviamo di emozioni 47
Narrazione di un'esperienza imponderabile. Franco Gambogi: vita militare e internamento. 47
Narrazione e memoria 46
La traumatica esperienza dell'internamento militare italiano: prospettiva interdisciplinare. 46
Emozioni e scuola: etica della responsabilità e valorizzazione dell'espressione del Sé 43
Il corpo e le emozioni 42
L'adolescenza tra crescita e cambiamento 40
Barbiana e il Mugello. Una scuola per l'integrazione. Il difficile incontro tra teoria e prassi 40
Genitori in formazione. Percorsi di educazione alla sessualità e testimonianze dei familiari 39
L'emozione come strumento di conoscenza 38
Prefazione 35
Scuola. Che emozione! 35
Pensare, progettare, costruire il benessere attraverso la valorizzazione delle emozioni 34
Il diario di Gastone Ferraris: una cornice di riferimento 34
Famiglia e Istituzioni 31
Testimonianze dirette 31
L'emozione come metodologia 30
L'essenziale è invisibile agli occhi. Ripensare la scuola attraverso il contributo di Amartya Sen. Wath is essential is invisible. Rethinking school thanks to the contribution of Amartya Sen. 30
Prefazione 29
Attivare e gestire percorsi di sostegno 28
Famiglia educante 28
Prefazione 27
I luoghi e gli attori dell'educazione 27
La responsabilià docente nei processi d'inclusione 26
Emozioni, corpo, mente: le basi dell'identità e della conoscenza 25
Prefazione 25
La formazione 24
Emozioni e pluralità dei linguaggi 24
Emozione e pluralità di linguaggi 21
Prefazione 20
Prefazione 15
null 15
La memoria resistente. Il progetto, le attività, le prospettive per la ricerca 13
Emozioni in gioco 10
Totale 9.516
Categoria #
all - tutte 18.679
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.679


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020651 38 59 54 36 62 47 43 62 51 72 103 24
2020/20211.052 67 88 41 125 64 114 73 117 115 129 59 60
2021/2022767 23 107 27 68 52 15 50 53 55 50 46 221
2022/20232.094 162 30 39 97 183 303 197 130 340 234 239 140
2023/20243.149 128 206 261 223 228 157 211 312 249 525 443 206
2024/202568 68 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.516