PROLI, MARIA GRAZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.078
NA - Nord America 1.008
AS - Asia 280
AF - Africa 4
SA - Sud America 3
OC - Oceania 1
Totale 3.374
Nazione #
IT - Italia 1.109
US - Stati Uniti d'America 1.001
RU - Federazione Russa 462
FR - Francia 131
IE - Irlanda 120
SG - Singapore 103
SE - Svezia 79
HK - Hong Kong 72
CH - Svizzera 48
IN - India 40
CN - Cina 32
GB - Regno Unito 25
FI - Finlandia 23
JO - Giordania 21
ES - Italia 18
NL - Olanda 16
DE - Germania 10
BE - Belgio 8
GR - Grecia 8
CA - Canada 7
TR - Turchia 6
DK - Danimarca 5
JP - Giappone 4
BR - Brasile 3
CI - Costa d'Avorio 3
CZ - Repubblica Ceca 3
RO - Romania 3
UA - Ucraina 3
HR - Croazia 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 3.374
Città #
Santa Clara 523
Florence 115
Dublin 112
Singapore 93
Rome 92
Chandler 89
Milan 78
Ashburn 52
Hong Kong 50
Moscow 48
Bern 47
Mumbai 35
Turin 34
Naples 31
Bari 27
Bologna 21
Boardman 20
Helsinki 19
Los Angeles 15
Palermo 14
West Jordan 14
Brescia 12
Catania 11
Paris 11
Siena 11
Prato 9
Athens 8
Bergamo 8
Foggia 8
Genoa 8
Malmo 8
Padova 8
Sarnico 8
Sesto Fiorentino 8
Wilmington 8
Caserta 7
Livorno 7
Massa 7
Toronto 7
Yubileyny 7
Beijing 6
Cordenons 6
Fairfield 6
Gallarate 6
Izmir 6
Lucca 6
Nuremberg 6
Perugia 6
Princeton 6
Seattle 6
Woodbridge 6
Atlanta 5
Barletta 5
Brussels 5
Fisciano 5
Hillsboro 5
Monza 5
Pune 5
Reggio Emilia 5
Vic 5
Vigodarzere 5
Villiers-sur-Marne 5
Amsterdam 4
Aversa 4
Bagnatica 4
Boston 4
Chennevières-sur-Marne 4
Empoli 4
Erchie 4
Islington 4
Lappeenranta 4
London 4
Moriguchi 4
Muggiò 4
Paderno Dugnano 4
Prad am Stilfser Joch 4
Rende 4
San Severo 4
Saronno 4
Verdellino 4
Abidjan 3
Ancona 3
Ann Arbor 3
Bagnacavallo 3
Barcelona 3
Bolzano 3
Borgo San Lorenzo 3
Bovisio-Masciago 3
Brasov 3
Brno 3
Caldogno 3
Cascina 3
Cavallino 3
Cecina 3
Cenaia 3
Chicago 3
Deventer 3
Donoratico 3
Fabriano 3
Francavilla al Mare 3
Totale 1.943
Nome #
L'abbandono precoce nel sistema scolastico 312
La scuola si racconta. Riflessioni pedagogiche per una scuola multiculturale inclusiva 282
La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali Formazione e accompagnamento dei docenti 183
La dispersione scolastica come fenomeno endemico. Ricerca sullo stato dell’arte 164
Metodologie e strumenti digitali per l'inclusione nella scuola multiculturale. Il Progetto europeo QuaMMELOTe la formazione distance learning dell'IC Levanto 139
Le metodologie artistiche come strumenti per la coesione sociale e la prevenzione degli estremismi tra i giovani. L’esperienza del progetto europeo “CommUnity” 128
L'importanza della coesione sociale e del senso di appartenenza tra i giovani per prevenire forme di disagio e di estremismo. L'esperienza del Cine Community 105
Encounters across borders. Narratives and Music for Intercultural Dialogues between Peoples 103
Formare gli insegnanti di scuola secondaria nei contesti scolastici multiculturali. Azione FAMI per l’integrazione 93
Spazi per apprendere, luoghi della relazione e della cittadinanza democratica nella città contemporanea 91
Il modello ECVET per la formazione dei professionisti dell’educazione in Italia 88
La dimensione blended learning nella formazione degli insegnanti della scuola secondaria 85
La città come soggetto e contesto educativo. Riflessioni su una ricerca in fieri 84
Formazione multimediale nella scuola multiculturale 80
Incontri attraverso i confini. Narrazioni e musiche per il dialogo interculturale tra i popoli 80
La prevenzione dei comportamenti estremisti nei giovani attraverso approcci formativi artistici. L’esperienza europea del CineCommUnity 77
Distance learning for headmasters: designing inclusive school policies for young people 75
Il blended learning nella formazione per i dirigenti e gli insegnanti delle scuole secondarie in contesti multiculturali attuata dall’Università di Firenze 72
La formazione e-learning per gli insegnanti della scuola secondaria in contesti multiculturali nel progetto europeo QuaMMELOT 69
Pedagogia dei luoghi nella città contemporanea 68
Il progetto europeo “DIVE IN” per la formazione blended learning degli insegnanti della scuola secondaria 66
Prevenire i comportamenti antisociali e la radicalizzazione dei giovani attraverso Internet. L’esperienza del Progetto europeo “DIVE IN” 64
La città come contesto e soggetto educativo. Appunti di una ricerca 'in fieri' 56
The Music Video Performance Encounter Across Borders As a Creative Community-Building Experience for Social Cohesion Among Young People. The European Project CommUnity 56
Il recupero e la condivisione degli spazi pubblici urbani per generare modelli di vita sostenibile 54
La città come contesto e soggetto educativo nel ventunesimo secolo. Pedagogia delle aree urbane: da spazi di crisi a luoghi della relazione 54
La formazione degli insegnanti della scuola secondaria tra e-Learning e Ricerca-Azione 53
“Learning Cities” città per società e comunità che apprendono 52
Alle origini dello Stabilimento delle pietre dure di Firenze 51
La trasformazione in senso industriale nella produzione dell'olio d'oliva in Toscana: il frantoio a vapore a Brolio 49
Learning Cities tra diritto alla città e spazio pubblico come bene comune 47
Teaching in Upper Secondary Schools with High Migratory Complexity: the European Project QuaMMELOT 45
Popular Life in the Streets of Florence 44
Attraversamenti urbani. La valorizzazione dei luoghi della cultura come spazi della relazione, nella città di Firenze. Il progetto-video “Incontri attraverso i confini" 43
Per una pedagogia rigenerativa del territorio nell’accezione di comunità partecipativa e sostenibile 42
Formare gli insegnanti della scuola secondaria in contesti multiculturali. Il progetto FAMI Ricerca-Azione 42
Le città come luoghi dell’apprendimento permanente per tutti 41
Edward John Trelawny: un avventuriero del XIX Secolo 40
Scuola e contesti multiculturali Esperienze dei dirigenti scolastici e tecnici al Master FAMI dell’Università di Firenze 40
Olivicoltura in Toscana. Sviluppo tecnologico e produttivo, alimentazione 39
Training education professionals to build communities through art, cinema and digital technologies for preventing anti-social behaviour in youngsters 36
Seymour Stocker Kirkup un pittore inglese a Firenze e il mito di Dante 32
Totale 3.424
Categoria #
all - tutte 10.027
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.027


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202121 0 0 0 3 0 0 0 5 3 1 0 9
2021/202292 1 5 13 14 7 1 3 1 0 4 21 22
2022/2023571 51 42 16 36 50 65 62 41 66 22 47 73
2023/20241.155 28 47 70 171 90 120 65 156 47 127 129 105
2024/20251.585 118 281 158 341 687 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.424