FRISON, DANIELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.078
NA - Nord America 1.420
AS - Asia 449
OC - Oceania 41
AF - Africa 16
SA - Sud America 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.011
Nazione #
IT - Italia 3.407
US - Stati Uniti d'America 1.370
PL - Polonia 653
IE - Irlanda 325
SE - Svezia 153
HK - Hong Kong 146
FR - Francia 104
JO - Giordania 99
RU - Federazione Russa 80
CH - Svizzera 78
GB - Regno Unito 75
ES - Italia 51
DE - Germania 45
VN - Vietnam 45
SG - Singapore 42
CN - Cina 38
AU - Australia 37
CA - Canada 33
BE - Belgio 19
PH - Filippine 17
UA - Ucraina 16
NL - Olanda 15
FI - Finlandia 14
TW - Taiwan 13
CU - Cuba 11
TR - Turchia 11
HU - Ungheria 7
IR - Iran 7
ID - Indonesia 6
PK - Pakistan 6
RO - Romania 6
SI - Slovenia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CM - Camerun 4
IN - India 4
LT - Lituania 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PT - Portogallo 4
AT - Austria 3
CZ - Repubblica Ceca 3
HN - Honduras 3
MY - Malesia 3
NI - Nicaragua 3
TZ - Tanzania 3
UG - Uganda 3
BR - Brasile 2
DK - Danimarca 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
JP - Giappone 2
KR - Corea 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
SM - San Marino 2
ZA - Sudafrica 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AR - Argentina 1
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GR - Grecia 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.011
Città #
Warsaw 647
Florence 572
Dublin 310
Milan 180
Rome 161
Fairfield 152
Ashburn 132
Chandler 105
Princeton 89
Medford 88
Moscow 78
Wilmington 74
Ann Arbor 68
Prato 59
Houston 58
Woodbridge 58
Hong Kong 56
Seattle 55
Bern 54
Cambridge 49
Kent 45
Naples 44
Dong Ket 42
Livorno 41
Turin 35
Bologna 33
Padova 33
Pisa 33
Dicomano 30
Lucca 29
Bristol 28
Bari 27
Singapore 23
Leganés 22
Barcelona 21
Beijing 21
Vicenza 21
Boston 20
Dallas 20
Empoli 20
Falls Church 17
Genova 17
Altamura 16
Altopascio 16
Carrara 16
Verona 16
Norwalk 15
Redwood City 15
Genoa 14
Parma 14
Perugia 14
Pistoia 14
West Jordan 14
Palermo 13
Arezzo 12
Imola 12
Lawrence 12
Viareggio 12
Boardman 11
Brescia 11
Cerveteri 11
Grosseto 11
Holguín 11
Melbourne 11
San Diego 11
Sesto Fiorentino 11
Toronto 11
Andover 10
Atlanta 10
Brussels 10
Falconara Marittima 10
Hillsboro 10
Ottawa 10
Fiesole 9
Foggia 9
Hoschton 9
Messina 9
Monte San Savino 9
Bergamo 8
Cosenza 8
Glasgow 8
Pontedera 8
Siena 8
Agliana 7
Cascina 7
Catania 7
Cecina 7
Dunaújváros 7
Helsinki 7
Lappeenranta 7
Macerata 7
Montepulciano 7
Montevarchi 7
Perth 7
Redmond 7
Scandicci 7
Signa 7
Udine 7
Afragola 6
Baguio City 6
Totale 4.253
Nome #
Employability skills. Riflessioni e strategie per la scuola secondaria 839
La robotica educativa nei servizi educativi 0-6: un’analisi sistematica della letteratura 684
Metodi ludici. Tendenze e didattiche innovative 0-11 587
Employability: un costrutto complesso 198
Second-Career Teachers: first reflections on non-traditional pathways toward the teaching profession 163
L’intervista mediata: evoluzioni dell’intervista cognitivo-critica piagetiana 144
Come incoraggiare Data Security Awarness. Il caso del progetto Edu4Sec 138
Come incoraggiare la riflessione nei processi di apprendimento? lo studio della letteratura per una riflessione metodologica 124
Risk-literacy nei servizi educativi 0-6 e nella scuola primaria. Riflessioni per la formazione di educatori e insegnanti 117
Orientare lo sviluppo professionale dell'insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana 111
Metodi per la facilitazione dei processi di apprendimento nei diversi contesti educativi 105
A MICRO-TRAINEESHIP MODEL TO ENCOURAGE SELF-DIRECTED GUIDANCE IN HIGHER EDUCATION OF LIFELONG LEARNING PROFESSIONALS 105
Career Development Learning e strategie a supporto dell’employability all’università. Una proposta di digital work-related learning. 93
Esperienza e apprendimento: verso una didattica work-related 92
Continuing professional development dei professionisti dell’educazione 0-6: dalla ricerca alle competenze 90
Work-related teaching and learning methods to foster generic skills in Higher Education. An Italian experience 88
Leadership femminile e valore trasformativo dell’esperienza 86
Formazione Esperienziale : proposte per la sicurezza digitale. 86
Early Career Education. Strategie e prospettive di orientamento 86
Autobiografia ragionata e valorizzazione delle competenze in ambito professionale 84
A CROSS-NATIONAL QUALITATIVE STUDY ON INTERNATIONALISATION AT HOME IN HIGHER EDUCATION: IMPLICATIONS FOR TEACHING AND LEARNING 81
Fostering Knowledge Sharing Via Technology: A Case Study of Collaborative Learning Using Padlet 79
Data Security Awareness: metodi e strumenti per promuoverla nella scuola secondaria. Il caso del progetto Edu4Sec. 79
Accompagnare il riconoscimento e la validazione degli apprendimento lifelong e lifewide: una nuova figura professionale 72
Il ruolo della riflessione nell’apprendimento degli adulti: rappresentazioni e pratiche nella didattica universitaria e nella formazione 72
Future Thinking for Urban Utopias: How to Transform Mindsets 67
Saper lavorare in gruppo: dimensioni e trasformazioni del gruppo di lavoro 66
Lockdown e Career Learning online: una ricognizione sul territorio nazionale 66
Social, micro e self-directed learning: sfide professionali e traiettorie metodologiche per i nuovi formatori. 66
Opening the Partnership to Students, Faculty and Organizations: the “Collaborative Research” Experience 65
The transformative value of professional development. Research into consultants’ perspectives regarding training and consultancy 64
Exploring the landscape of reflection 63
Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria 63
Il PDP - Personal & Professional Development Planning come strumento generatore di opportunità: riflessioni da una prima esperienza in Higher Education 63
“Being a Careful Observer”: The Design of Work-Related Assignments in Higher Education 63
Il ruolo delle esperienze lavorative come fattore orientativo dello sviluppo professionale. Esiti da un programma di tirocinio digitale all’università 62
Tirocinio-ON: a digital work-integrated learning model 59
University-Business Dialogue: quali implicazioni nella ricerca pedagogica e didattica? 57
Condizioni educative e processi di inclusione 56
L’adozione di un additional collaborative tool nell’insegnamento in lingua veicolare: un’esperienza con Padlet 56
Higher Education in Post-Covid19: The Digital Transformation of Work-Integrated Learning Programmes 56
A play-based approach to early career-related learning 55
Orientare alle professioni educative: metodi e strumenti per incoraggiare la self-directed guidance 53
Metodi e strategie didattiche in Higher Education per formare alla gestione delle dinamiche relazionali e comunicative: il caso dei servizi educativi 0-6 di fronte all'emergenza da Covid-19 51
Intervention-research in organizations: supporting track and tools to enhance reflective attitude in Higher Education 47
Coinvolgere per apprendere. Metodi e tecniche partecipative per la formazione 46
Le gite virtuali di orientamento, un nuovo format per la scuola primaria 46
The collaborative research: formative effects on educational sciences students’ learning 46
Condizioni educative e processi di inclusione 46
Teaching as a second career. Non-traditional Pathways and professional development strategies for Teachers 45
Estroversione, riflessione e apprendimento: eventi d’apprendimento ed emozioni prevalenti nel processo di apprendimento in ambiente virtuale 45
Accesso a Career Education e Work-Related Learning: una analisi complessa della letteratura su equità e inclusione 45
Un dispositivo di self-directed guidance per orientare alle professioni educative. 44
Fuori aula: contesti, ruoli e interlocutori dei professionisti della formazione 2020 43
A Digital Work-Integrated Learning Model To Encourage A Positive Attitude Toward Professional Learning & Development In Future Lifelong Learning Professionals 42
Verso un modello di self-directed career management: una proposta di tirocinio digitale 42
Educational ecosystems: a research model applied in four Italian territories of the Tuscany Region 42
An academic path to recognize experiential learning - the case of Padua University 38
Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa. 36
Transformative Teaching. Una proposta didattica trasformativa per esplorare le credenze dei futuri insegnanti sul rapporto gioco-apprendimento 36
“Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa” 35
Dialogare con le immagini. L’uso delle immagini nella ricerca e nella formazione esperienziale 34
Contributi per una formazione riflessiva 34
Promuovere university-business dialogue. Strategie ed esperienze didattiche di ricerca partenariale 32
Second-Career Teachers: a study on the factors of choice of teaching as a second career. First reflections from the SecWell project 31
Toward a Broader Concept of Risky Play: Methods and Tools to Encourage Risk-Taking in ECEC and Primary School Context 31
Note di revisione 30
Sustainability, health care, well-being, and inclusion: toward new professional standards for the teachers of the future 29
Undergraduate Research in Italy: A Formative Approach to Foster Engagement with Community and Business 29
Autobiographie raisonnée et valorisation des compétences en milieu de travail : le cas d’un organisme professionnel en Italie 29
Progettazione e sperimentazione di un modello di bilancio e portfolio di competenze 28
Agire per apprendere nelle organizzazioni 28
Employability and Competences: verso una didattica partecipativa 27
L’autovalutazione delle Career Management Skills dei futuri professionisti dell’educazione e della formazione 26
Compall Joint Module : diversity of participants and models of curricular and local implementation 26
RISKY-PLAY, PROSPETTIVE DI EDUCATORI E INSEGNANTI E LIVELLI DI AMMISSIBILITÁ NEI SERVIZI 0-6 E A SCUOLA: UNO STUDIO ESPLORATIVO 26
Introduction 26
Fostering Learner-Centered Teaching in Higher Education 25
Il laboratorio di Costruzione del portfolio di competenze: un'esperienza di auto-valutazione ed etero-valutazione realizzata all'interno del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione continua 24
TEACHING INTERNATIONALLY DIVERSE STUDENTS: AN INTERNATIONAL COMPARATIVE STUDY OF FACULTY DEVELOPMENT DURING HIGHER EDUCATION INTERNATIONALIZATION 24
WORK-RELATED LEARNING: A SURVEY ON TEACHING AND LEARNING METHODS IN THE ITALIAN HIGHER EDUCATION SYSTEM 24
The Design of Work-Related Teaching & Learning Methods: case studies and methodological recommendations 24
Educare per sottrazione. L’esperienza dei genitori. 23
Design of a Training Perspectives Questionnaire to encourage Transformative Professional Development 22
University-Business Cooperation and Work-Related Learning in Higher Education: students' perspectives 21
Uno studio qualitativo transnazionale US-Italia sulle prospettive dei docenti che insegnano in corsi internazionali. Le voci dei docenti sullo sviluppo professionale 21
VLeader© in the Academy: Learning Through an Educational Simulator 21
Emerging working contexts in adult learning and continuing education. Initial findings from an exploratory research among professionals 21
Fostering "Student Voice" to Improve Teaching & Learning Methods in Higher Education 20
Work-Related Teaching and Learning Methods in Higher Education: a Survey Across Four Italian Universities 20
Data analysis and findings on teaching as a second career in Italy 19
The use of portfolios and reflective logs to connect learning acquired in formal and informal contexts 19
PARIMUN : un projet de University-Business Dialogue pour encourager la compétence épistémique 18
L’insegnamento come seconda carriera: fattori di scelta e sfide professionali. Risultati da un'analisi sistematica della letteratura. 18
First Step of an Italian National Research on Teaching and Learning Methods in Higher Education 17
Guide the professional development of a newly hired secondary school teacher: self-assessment trajectories in Tuscany schools. 16
Ricerca-intervento nelle imprese e nelle organizzazioni: l'esperienza del progetto PARIMUN 16
Il Progetto PARIMUN, un’esperienza di University-Business Dialogue: strumenti per la promozione della competenza epistemica 16
How to encourage soft skills in the classroom by a work-related assignment: an Italian experience 16
The University-Business Cooperation in the European context: an Italian experience with master degree students, managers, and instructors 15
Totale 7.204
Categoria #
all - tutte 18.152
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.152


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020791 26 22 22 39 83 61 157 114 93 67 73 34
2020/20211.533 74 111 103 166 165 334 130 80 111 119 42 98
2021/2022940 15 62 70 97 60 17 49 89 129 40 94 218
2022/20231.584 192 82 105 53 97 262 161 73 235 73 83 168
2023/20242.231 92 111 214 145 155 211 127 310 114 301 262 189
2024/202529 29 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.306