FRISON, DANIELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.788
NA - Nord America 3.365
AS - Asia 822
AF - Africa 59
OC - Oceania 57
SA - Sud America 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 11.102
Nazione #
IT - Italia 3.992
US - Stati Uniti d'America 3.311
RU - Federazione Russa 1.073
PL - Polonia 654
IE - Irlanda 326
SG - Singapore 204
SE - Svezia 153
HK - Hong Kong 147
FR - Francia 137
IN - India 102
JO - Giordania 99
GB - Regno Unito 96
CN - Cina 94
CH - Svizzera 82
DE - Germania 70
AU - Australia 51
ES - Italia 51
PH - Filippine 50
VN - Vietnam 45
CA - Canada 37
CI - Costa d'Avorio 35
FI - Finlandia 33
NL - Olanda 32
BE - Belgio 20
UA - Ucraina 17
TR - Turchia 15
TW - Taiwan 15
CU - Cuba 11
ID - Indonesia 10
TH - Thailandia 8
HU - Ungheria 7
IR - Iran 7
NZ - Nuova Zelanda 6
PK - Pakistan 6
PT - Portogallo 6
RO - Romania 6
SI - Slovenia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CM - Camerun 4
DK - Danimarca 4
LT - Lituania 4
SA - Arabia Saudita 4
SM - San Marino 4
ZA - Sudafrica 4
AR - Argentina 3
AT - Austria 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
EG - Egitto 3
GR - Grecia 3
HN - Honduras 3
HR - Croazia 3
KR - Corea 3
MY - Malesia 3
NI - Nicaragua 3
TZ - Tanzania 3
UG - Uganda 3
BR - Brasile 2
EU - Europa 2
IL - Israele 2
JP - Giappone 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
MA - Marocco 1
NP - Nepal 1
PE - Perù 1
TN - Tunisia 1
Totale 11.102
Città #
Santa Clara 1.607
Florence 648
Warsaw 647
Dublin 311
Milan 219
Rome 201
Singapore 165
Ashburn 153
Fairfield 152
Moscow 112
Chandler 105
Mumbai 96
Princeton 89
Medford 88
Wilmington 74
Ann Arbor 68
Prato 59
Houston 58
Woodbridge 58
Hong Kong 57
Naples 57
Seattle 55
Bern 54
Livorno 50
Turin 50
Cambridge 49
Bologna 46
Kent 45
Padova 44
Dong Ket 42
Pisa 40
Abidjan 35
Bari 34
Lucca 31
Dicomano 30
Bristol 28
Beijing 25
Leganés 22
Vicenza 22
Barcelona 21
Palermo 21
Boston 20
Dallas 20
Empoli 20
Verona 19
Falls Church 17
Genova 17
Helsinki 17
Altamura 16
Altopascio 16
Carrara 16
Genoa 16
Iloilo City 16
Melbourne 16
Perugia 16
Brescia 15
Konstanz 15
Norwalk 15
Redwood City 15
Arezzo 14
Parma 14
Pistoia 14
Shanghai 14
West Jordan 14
London 13
Messina 13
Modena 13
Imola 12
Lawrence 12
Toronto 12
Viareggio 12
Boardman 11
Cerveteri 11
Gallarate 11
Grosseto 11
Holguín 11
Lappeenranta 11
San Diego 11
Sesto Fiorentino 11
Andover 10
Atlanta 10
Brussels 10
Cascina 10
Falconara Marittima 10
Hillsboro 10
Macerata 10
Ottawa 10
Pontedera 10
Venice 10
Bergamo 9
Fiesole 9
Foggia 9
Hoschton 9
Monte San Savino 9
Sydney 9
Cecina 8
Cosenza 8
Glasgow 8
Scandicci 8
Siena 8
Totale 6.509
Nome #
Employability skills. Riflessioni e strategie per la scuola secondaria 904
La robotica educativa nei servizi educativi 0-6: un’analisi sistematica della letteratura 851
Metodi ludici. Tendenze e didattiche innovative 0-11 658
Second-Career Teachers: first reflections on non-traditional pathways toward the teaching profession 277
Employability: un costrutto complesso 238
Risk-literacy nei servizi educativi 0-6 e nella scuola primaria. Riflessioni per la formazione di educatori e insegnanti 190
Come incoraggiare la riflessione nei processi di apprendimento? lo studio della letteratura per una riflessione metodologica 174
L’intervista mediata: evoluzioni dell’intervista cognitivo-critica piagetiana 172
Come incoraggiare Data Security Awarness. Il caso del progetto Edu4Sec 169
Orientare lo sviluppo professionale dell'insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana 157
A MICRO-TRAINEESHIP MODEL TO ENCOURAGE SELF-DIRECTED GUIDANCE IN HIGHER EDUCATION OF LIFELONG LEARNING PROFESSIONALS 155
Continuing professional development dei professionisti dell’educazione 0-6: dalla ricerca alle competenze 146
Esperienza e apprendimento: verso una didattica work-related 145
Early Career Education. Strategie e prospettive di orientamento 137
Metodi per la facilitazione dei processi di apprendimento nei diversi contesti educativi 135
Social, micro e self-directed learning: sfide professionali e traiettorie metodologiche per i nuovi formatori. 133
Leadership femminile e valore trasformativo dell’esperienza 132
Career Development Learning e strategie a supporto dell’employability all’università. Una proposta di digital work-related learning. 130
Coinvolgere per apprendere. Metodi e tecniche partecipative per la formazione 124
Future Thinking for Urban Utopias: How to Transform Mindsets 121
Autobiografia ragionata e valorizzazione delle competenze in ambito professionale 121
A CROSS-NATIONAL QUALITATIVE STUDY ON INTERNATIONALISATION AT HOME IN HIGHER EDUCATION: IMPLICATIONS FOR TEACHING AND LEARNING 121
Work-related teaching and learning methods to foster generic skills in Higher Education. An Italian experience 118
Il ruolo della riflessione nell’apprendimento degli adulti: rappresentazioni e pratiche nella didattica universitaria e nella formazione 118
Formazione Esperienziale : proposte per la sicurezza digitale. 112
Teaching as a second career. Non-traditional Pathways and professional development strategies for Teachers 109
Data Security Awareness: metodi e strumenti per promuoverla nella scuola secondaria. Il caso del progetto Edu4Sec. 109
Accompagnare il riconoscimento e la validazione degli apprendimento lifelong e lifewide: una nuova figura professionale 106
Saper lavorare in gruppo: dimensioni e trasformazioni del gruppo di lavoro 104
Fostering Knowledge Sharing Via Technology: A Case Study of Collaborative Learning Using Padlet 103
Il ruolo delle esperienze lavorative come fattore orientativo dello sviluppo professionale. Esiti da un programma di tirocinio digitale all’università 102
Lockdown e Career Learning online: una ricognizione sul territorio nazionale 98
Opening the Partnership to Students, Faculty and Organizations: the “Collaborative Research” Experience 96
Condizioni educative e processi di inclusione 95
L’insegnamento come seconda carriera: fattori di scelta e sfide professionali. Risultati da un'analisi sistematica della letteratura. 95
Tirocinio-ON: a digital work-integrated learning model 93
Il PDP - Personal & Professional Development Planning come strumento generatore di opportunità: riflessioni da una prima esperienza in Higher Education 92
Sustainability, health care, well-being, and inclusion: toward new professional standards for the teachers of the future 91
Exploring the landscape of reflection 91
Metodi e strategie didattiche esperienziali all’Università per incoraggiare un approccio play-based nella scuola dell’infanzia e primaria 91
“Being a Careful Observer”: The Design of Work-Related Assignments in Higher Education 91
A play-based approach to early career-related learning 90
The transformative value of professional development. Research into consultants’ perspectives regarding training and consultancy 89
Metodi e strategie didattiche in Higher Education per formare alla gestione delle dinamiche relazionali e comunicative: il caso dei servizi educativi 0-6 di fronte all'emergenza da Covid-19 86
Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa. 85
L’adozione di un additional collaborative tool nell’insegnamento in lingua veicolare: un’esperienza con Padlet 84
Condizioni educative e processi di inclusione 84
University-Business Dialogue: quali implicazioni nella ricerca pedagogica e didattica? 83
Orientare alle professioni educative: metodi e strumenti per incoraggiare la self-directed guidance 83
Accesso a Career Education e Work-Related Learning: una analisi complessa della letteratura su equità e inclusione 82
Higher Education in Post-Covid19: The Digital Transformation of Work-Integrated Learning Programmes 82
A Digital Work-Integrated Learning Model To Encourage A Positive Attitude Toward Professional Learning & Development In Future Lifelong Learning Professionals 81
Verso un modello di self-directed career management: una proposta di tirocinio digitale 78
Estroversione, riflessione e apprendimento: eventi d’apprendimento ed emozioni prevalenti nel processo di apprendimento in ambiente virtuale 77
An academic path to recognize experiential learning - the case of Padua University 77
Fuori aula: contesti, ruoli e interlocutori dei professionisti della formazione 2020 77
RISKY-PLAY, PROSPETTIVE DI EDUCATORI E INSEGNANTI E LIVELLI DI AMMISSIBILITÁ NEI SERVIZI 0-6 E A SCUOLA: UNO STUDIO ESPLORATIVO 77
Educational ecosystems: a research model applied in four Italian territories of the Tuscany Region 77
Le gite virtuali di orientamento, un nuovo format per la scuola primaria 76
Intervention-research in organizations: supporting track and tools to enhance reflective attitude in Higher Education 75
Un dispositivo di self-directed guidance per orientare alle professioni educative. 75
Dialogare con le immagini. L’uso delle immagini nella ricerca e nella formazione esperienziale 72
Contributi per una formazione riflessiva 72
Transformative Teaching. Una proposta didattica trasformativa per esplorare le credenze dei futuri insegnanti sul rapporto gioco-apprendimento 68
“Learning outcomes dei futuri insegnanti e standard professionali dei neo-assunti: una ricerca esplorativa” 68
Agire per apprendere nelle organizzazioni 67
Second-Career Teachers: a study on the factors of choice of teaching as a second career. First reflections from the SecWell project 65
Autobiographie raisonnée et valorisation des compétences en milieu de travail : le cas d’un organisme professionnel en Italie 65
L’autovalutazione delle Career Management Skills dei futuri professionisti dell’educazione e della formazione 63
Employability and Competences: verso una didattica partecipativa 62
Note di revisione 62
The collaborative research: formative effects on educational sciences students’ learning 62
Promuovere university-business dialogue. Strategie ed esperienze didattiche di ricerca partenariale 62
Data analysis and findings on teaching as a second career in Italy 61
WORK-RELATED LEARNING: A SURVEY ON TEACHING AND LEARNING METHODS IN THE ITALIAN HIGHER EDUCATION SYSTEM 61
Toward a Broader Concept of Risky Play: Methods and Tools to Encourage Risk-Taking in ECEC and Primary School Context 61
Emerging working contexts in adult learning and continuing education. Initial findings from an exploratory research among professionals 59
Compall Joint Module : diversity of participants and models of curricular and local implementation 58
Fostering Learner-Centered Teaching in Higher Education 57
The Design of Work-Related Teaching & Learning Methods: case studies and methodological recommendations 57
Undergraduate Research in Italy: A Formative Approach to Foster Engagement with Community and Business 56
VLeader© in the Academy: Learning Through an Educational Simulator 56
Progettazione e sperimentazione di un modello di bilancio e portfolio di competenze 55
TEACHING INTERNATIONALLY DIVERSE STUDENTS: AN INTERNATIONAL COMPARATIVE STUDY OF FACULTY DEVELOPMENT DURING HIGHER EDUCATION INTERNATIONALIZATION 55
Work-Related Teaching and Learning Methods in Higher Education: a Survey Across Four Italian Universities 55
Early career education: orientamento formativo fin dall’infanzia 54
The use of portfolios and reflective logs to connect learning acquired in formal and informal contexts 54
Design of a Training Perspectives Questionnaire to encourage Transformative Professional Development 54
Introduction 54
Il laboratorio di Costruzione del portfolio di competenze: un'esperienza di auto-valutazione ed etero-valutazione realizzata all'interno del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione continua 53
PARIMUN : un projet de University-Business Dialogue pour encourager la compétence épistémique 49
Educare per sottrazione. L’esperienza dei genitori. 49
University-Business Cooperation and Work-Related Learning in Higher Education: students' perspectives 49
Il Progetto PARIMUN, un’esperienza di University-Business Dialogue: strumenti per la promozione della competenza epistemica 47
Ricerca-intervento nelle imprese e nelle organizzazioni: l'esperienza del progetto PARIMUN 45
First Step of an Italian National Research on Teaching and Learning Methods in Higher Education 45
The University-Business Cooperation in the European context: an Italian experience with master degree students, managers, and instructors 44
Uno studio qualitativo transnazionale US-Italia sulle prospettive dei docenti che insegnano in corsi internazionali. Le voci dei docenti sullo sviluppo professionale 44
How to encourage soft skills in the classroom by a work-related assignment: an Italian experience 44
Fostering "Student Voice" to Improve Teaching & Learning Methods in Higher Education 36
Totale 11.122
Categoria #
all - tutte 25.260
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.260


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020682 0 0 0 0 83 61 157 114 93 67 73 34
2020/20211.533 74 111 103 166 165 334 130 80 111 119 42 98
2021/2022940 15 62 70 97 60 17 49 89 129 40 94 218
2022/20231.584 192 82 105 53 97 262 161 73 235 73 83 168
2023/20242.231 92 111 214 145 155 211 127 310 114 301 262 189
2024/20254.144 284 607 396 814 2.043 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.421